//

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Messages - Nand

Pages: [1] 2 3 ... 14
1
Concorsi / Re: Inventate un gioco su ILSA!
« on: 09 April, 2019, 23.59 »
Orp.! Vedo ora

Si può ancora mandare u nregolamento? (anche senza ritiro) ?
Sicuro, così c'è anche più tempo per testarlo, per Play 2020 ;-)

2
Fare il prototipo / Re: Dadi poliedrici personalizzati
« on: 04 April, 2019, 22.17 »
Prova a chiedere un preventivo alla Q-Workshop:

https://q-workshop.com/en/content/7-custom-dice

3
Concorsi / Re: Inventate un gioco su ILSA!
« on: 04 April, 2019, 21.06 »
Per chi vuole passare a consegnare un regolamento (o salutare), lo stand ILSA è qui:

http://www.nand.it/img/play2019ilsa.png

Ho preferito fare uno schema dato che la mappa dice B31b, la legenda della mappa B34, e il sito B10.

4
Concorsi / Re: Inventate un gioco su ILSA!
« on: 27 March, 2019, 23.41 »
Mi son stampato ieri le carte e notavo che non sono esattamente simmetrici i vari set. Pensavo di trovare 5 set da 1 a 11 (in realtà uno da 1 a 10 essendo 54 carte in tutto) per ogni simbolo ma così non è, a tutti i set manca almeno un numero dall'1 all'11 e ne hanno doppi (tipo due 4 e manca il 5 e così via). E' una cosa voluta? Non che sia chissà che differenza ma sbilancia un poco il tutto.

Sì, la distribuzione non è perfetta perché non volevo set uniformi al 100%. Poi il mazzo in teoria è in continua crescita, ad ogni nuovo numero di ILSA c'è una carta in più ;-)

5
Concorsi / Re: Inventate un gioco su ILSA!
« on: 26 March, 2019, 20.31 »
Posso usare le immagini "Ilsa" da google image? :D

DaiDaiDai! :D

Mi spiace per gli ormoni, ma l'ILSA di cui parliamo è questa ;-)

http://www.ilsa-magazine.it


Mi mancavano i contest di ILSA, penso proprio che parteciperò. Immagino che per essere pronto per PLAY e considerati i tempi biblici di TheGameCrafter il mazzo sia già stato stampato, giusto? Quindi non è consentito modificare la grafica?

Esattamente, ma così avete una vera sfida (ma non è necessario usare tutti gli elementi presenti su una carta, se ideate un regolamento che ne usa solo qualcuno).

6
Concorsi / Inventate un gioco su ILSA!
« on: 25 March, 2019, 23.03 »
Ciao a tutti,

per festeggiare i dieci anni di ILSA ho creato un mazzo di 54 carte con le copertine della rivista, aggiungendo su ognuna questi elementi:
- un valore numerico, da 1 a 11,
- un intervallo, con varie combinazioni di numeri di giocatori (es. 2-4, 3-8, 2, 1-5, etc.),
- un tempo, da 1 a 4 clessidre,
- un simbolo, tra american/euro/wargame/miniature/party-game.

La sfida che vi propongo è questa: inventate un regolamento che sfrutta questo mazzo creando un gioco (vale qualunque tipologia), e il premio per chi lo fa è un mazzo stampato (da The Game Crafter), che potrete ritirare fisicamente allo stand ILSA (B31) a Play 2019.

Se volete scaricare il pdf, per stamparvi un mazzo di test, potete farlo a questo indirizzo:

http://www.nand.it/files/ilsagame.pdf

E questo è il link a una versione a basso consumo di inchiostro, con soltanto numeri e simboli:

http://www.nand.it/files/ilsagame_low.pdf

7
Strumenti utili / Nuova versione di nanDECK (1.24.2)
« on: 04 March, 2019, 17.15 »
Ho rilasciato una nuova versione di nanDECK con un po' di bug corretti e alcune nuove funzioni:

  • Nuovo comando FACTORS (per aggiustare la grandezza dei font e dello sfondo in HTMLTEXT)
  • Nuovo comando LINKMULCOPY (per creare singolarmente i duplicati delle carte invece che copiarli direttamente)
  • Aggiunto un parametro nel comando BORDER per rendere più evidenti le guide
  • Aggiunto un parametro nel comando TOKEN per creare dei dadi con facce personalizzate nella tavola virtuale
  • Aggiunti i flag Z, Y nel comando HTMLTEXT per usare i file in RAM (Z, più veloce) o salvarli su disco (Y, per ragioni di debug)
  • Aggiunto il flag N nella funzione FRAMEPER per creare frame con nomi univoci sui quattro lati del frame di partenza

Website: http://www.nand.it/nandeck/

Download (Windows): http://www.nand.it/nandeck/nandeck.zip

Download (Wine): http://www.nand.it/nandeck/nandeck_wine.zip

Reference: http://www.nand.it/nandeck/nandeck-manual.pdf

8
Strumenti utili / Re: Nuova versione di nanDECK (1.24.1)
« on: 15 February, 2019, 19.16 »
Potrebbe esserci un bug per il quale se fai built deck con il cursore alla riga 10 di 30 (perchè magari hai appena fatto una modifica) non esegue i comandi dalla riga 11 alla riga 30?

Togli la spunta dalla casella "Partial", la causa è quella (se la togli ti fa compilare tutto, e non solo fino alla riga del cursore).

9
Strumenti utili / Re: Nuova versione di nanDECK (1.24.1)
« on: 05 February, 2019, 10.38 »
Un paio di giorni fa avevo notato lo stesso errore, e andando a fondo ho visto che era dovuto alla nuova versione di GIMP, che aggiunge i thumbnail alle immagini.

Prova questa versione:

http://www.nand.it/nandeck/nandeck_1_24_2_beta13.zip

10
Ecco qui:

LINK=...

VISUAL=HVGPS, 20, 30
RECTANGLE=,-0.155%,0%,100%,100%,[border]
RECTANGLE=,4.946%,3.299%,89.954%,93.299%,[background]
HTMLFONT=FontTitle,Arial,12,,#000000,CENTER
'TITLE
HTMLTEXT="1-{(TITLE)}",[TITLE],4.946%,3.299%,89.954%,6.701%,#FFFFFF,0,EB,100,FontTitle
'IMG
IMAGE="1-{(IMG)}",[IMG],4.946%,10%,89.954%,36.701%,0,P
RECTANGLE=,0%,46.701%,100%,3.711%,[border]
HTMLFONT=FontDesc,Arial,10,,#000000,JUSTIFY
'DESC
HTMLTEXT="1-{(DESC)}",[DESC],4.946%,50%,89.954%,32.784%,#FFFFFF,0,EB,100,FontDesc
HTMLFONT=FontStat,Arial,10,,#000000,CENTER
'STAT1
HTMLTEXT="1-{(STAT1)}",[STAT1],4.946%,83.299%,44.977%,13.402%,#FFFFFF,0,EB,100,FontStat
'STAT2
HTMLTEXT="1-{(STAT2)}",[STAT2],50.077%,83.299%,44.977%,13.402%,#FFFFFF,0,EB,100,FontStat
ENDVISUAL


Questo script si aspetta di avere un file di Excel con queste colonne:
[title] il testo da mettere nel titolo
[img] le immagini (se sono nella stessa cartella dello script non c'è bisogno del percorso)
[desc]  il testo da mettere nella descrizione
[stat1] il testo da mettere nel riquadro in basso a sinistra
[stat2] il testo da mettere nel riquadro in basso a destra
[border] il colore del bordo (tipo #00FF00)
[background] il colore dello sfondo (tipo #FFFFFF)

11
Hai Excel o LibreOffice? Di base ti conviene mettere tutti i testi delle tue carte in un foglio di calcolo, una riga per ogni carta, una colonna per ogni tipologia di testo, così diventa molto più semplice gestirli.

Secondariamente, se mi dici quali testi hai in una carta, ti posso far vedere come può essere un layout per nanDECK.

12
Meccaniche / Re: Pedine elettroniche, quali potenzialità?
« on: 30 November, 2018, 16.52 »
Riguardo alla localizzazione degli oggetti, una società ha creato una tecnologia proprio per questo:

http://epawn.fr/

Un paio di anni fa avevano lanciato una campagna che utilizzava questa tecnologia, oltre ad avere pedine mobili:

https://www.kickstarter.com/projects/1360711106/epawn-arena-the-first-connected-gaming-board

Ma è stata cancellata, hanno visto che la raccolta non procedeva come sperato (come costo, quattro bot e la plancia erano proposti a €190).

13
Meccaniche / Re: Pedine elettroniche, quali potenzialità?
« on: 30 November, 2018, 16.30 »
La difficoltà maggiore nel creare una pedina elettronica è che si tratta di un oggetto abbastanza complesso, prendendo come esempio i Sifteo cube, ogni singolo cubo contiene:

32-bit ARM CPU
128 x 128 color TFT LCD
3-axis accelerometer
8MB Flash
Lithium Polymer rechargeable battery
2.4 GHz wireless radio
Proprietary near-field object sensing technology

Siamo quasi ai livelli di complessità di uno smartphone, con notevoli costi di progettazione, più che di costruzione. E considerando l'ultimo punto, un cubo non ha la percezione di dove si trova (ma solo dei cubi con i quali è in contatto) per cui non è adatto per fare da pedina, bisogna aggiungere una tecnologia simile a quella delle tavolette grafiche per dargli questa informazione (e quindi avere qualcosa di simile a una tavoletta grafica come plancia).

Perché il progetto ora è morto? Facendo qualche ricerca avevo trovato un prezzo di $149 per tre cubi, e $50 a cubo significa poter fare solo giochi molto semplici, con pochissimi pezzi (dieci pezzi per giocatore significa un costo totale di $1000). Quando si riuscirà ad abbattere i costi a un decimo diventerà più fattibile e magari qualcuno tornerà a pensarci su.

14
Strumenti utili / Re: Nuova versione di nanDECK (1.24.1)
« on: 30 October, 2018, 21.33 »
Altra questione,
In alcune carte lo spazio per la descrizione degli spell non basta b non la font che uso, è possibile definire grandezze di font diverse per carte diverse (per capirsi le poche che avrebbero bisogno di piu spazio le scrivo più piccole, le altre no le tengo come sono ora oppure c'è una funzione tipo "usa tutto questo spazio con font variabili?)
Sì, c'è il flag F in FONT.

Ad esempio, questa scritta è grande e non viene visualizzata tutta:

[test]=Questa è una frase lunga
font=arial,32,,#000000
text=1,[test],0,0,100%,20%


Invece con il flag F viene rimpicciolita fino a visualizzarla tutta (in pratica parte con 32, poi 31, poi 30, fino a che non arriva a una dimensione abbastanza piccola per visualizzarla tutta):

[test]=Questa è una frase lunga
font=arial,32,F,#000000
text=1,[test],0,0,100%,20%

15
Strumenti utili / Re: Nuova versione di nanDECK (1.24.1)
« on: 12 October, 2018, 23.22 »
Massenzio, prova a creare un custom deck con questi parametri:

Face: http://www.nand.it/img/ttsdeck.png
Unique Backs: non selezionato
Back: http://www.nand.it/img/ttsback.png
Width: 10
Height: 7
Number: 52
Sideways: non selezionato
Back is Hidded: non selezionato

Prova a vedere cosa ti fa vedere il tuo TTS (l'immagine ttsdeck.png è 7090 x 7441).

Pages: [1] 2 3 ... 14