//

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Topics - Dargon

Pages: [1]
1
Giochi pubblicati / Esordiente ma non più tanto
« on: 13 April, 2013, 9.54 »
Incredibile!!!!
È stato firmato il contratto per un mio gioco!!!
Qual'è il gioco? Ve lo dirò in un altro post.
Uscirà in Italia? Mmmmh non so, speriamo!
Al momento so solo che potrebbe uscire per Norimberga 2014...

Sono felicissimo!
Ringrazio, in ordine sparso:
Gli amici di Venezia
Idea G di Torino e tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato con i consigli e i play test
I miei amici ed i colleghi di lavoro che hanno sacrificato il loro tempo prezioso per assecondare le mie richieste di test.

Ciao a tutti, a presto

DaRgon



2
Idee di giochi / Idea: the ghost party
« on: 12 November, 2012, 14.12 »
Ciao a tutti,
anche se sporadicamente riesco qualce volta a connettermi.

Come vedete dal titolo ho pensato ad un gioco, di cui vi allego le istruzioni (le parti evidenziate sono ancora da verificare in fase di play test).
Al momento l'ho playtestato in 2 solo una volta... (sigh)

Vorrei sapere da voi se l'idea sia già stata usata in questo modo e pertanto se il mio gioco sia un clamoroso plagio di qualcosa di esistente.

grazie mille a tutti,

DaRgon

3
I vostri prototipi / Inquìnon
« on: 26 February, 2012, 10.35 »
Ciao,
posto le regole del gioco che avevo in embrione prima di andare ad IdeaG di quest'anno; prima di allora il gioco era un'accozzaglia di lancio di dadi e di mani che andavano e venivano sulla plancia e sul tavolo, insomma un gran casino!! Poi, guardando il gioco degli scribi egiziani... L'illuminazione!! Ho inserito un passaggio intermedio tra la scelta delle proprie pedine ed il loro posizionamento sulla plancia, spero di non aver plagiato troppo ;-) (Wallover dimmi cosa ne pensi).
Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie!!

DaRgon

4
I vostri prototipi / Dadozzo ha un figlio!!
« on: 05 August, 2011, 7.47 »
Ciao,

per coloro che conoscono Dadozzo, vi porto a conoscenza che ha generato un figlioletto più piccolo, il nome è provvisorio e si chiama Dadozzo 2D, anche se "Pedozzo" starebbe meglio.

Invece che 16 dadi, vi sono 24 pedine tonde bi fronte, con le righe ed i punti che ci sono sui dadi originali. Si lanciano le pedine e si compone il risutlato ottenuto seguendo le stesse regole di Dadozzo.

Ovviamente le combinazioni possibili si riducono drasticamente, ma spero che con delle pedine/tessere anzichè i dadi possa essere più appetibile per gli editori...

Anche se prima o poi spero di riuscire a trovare qualcuno abbastanza folle da rischiare di pubblicare Dadozzo...

ciao a tutti,

DaRgon

5
Ciao,
probabilmente ne avete già parlato ma qualcuno di voi mi sa indicare un software che possa realizzare le carte da gioco (disgno, stampa, forma, ecc)?

Io ad oggi uso Autocad ma la resa, in caso di disegni un po' particolari, ma soprattutto di colorazioni, sfumature, ecc. non è delle migliori.

grazie a tutti,

DaRgon

6
I vostri prototipi / Sono uno Jedi!!
« on: 12 June, 2011, 17.27 »
Ciao, a parte il problema annoso dei diritti di Geroge Lucas sulla parola Jedi, vi faccio partecipi della mia ultima pensata per appassionati di Guerre Stellari, e principalmente di Jedi.
Per ovvaire ho provato a trasformarlo con la parola Mago
Se avete voglia, fatemi sapere cosa ne pensate.

Ciao,

DaRgon

7
Idee di giochi / Il mio nome è Frankenstein!
« on: 26 January, 2011, 8.09 »
Ciao a tutti,
ho pensato ad un gioco, và che originale che sono, eh? ;-))

il titolo è quello del post è un gioco di carte, ecco un preview:

Gioco per 2-5 giocatori, durata 30-45 min.
Ogni giocatore è uno scienziato pazzo che vuole ricreare la vita da corpi inanimati.
Per farlo avrà bisogno: di un copro completo (1 busto, 1 testa, 2 gambe e 2 braccia, recuperati scavando nelle tombe), di un Cervello, di un Servitore, di un laboratorio completo e dell’Energia per azionare il laboratorio.
Completato il tutto potrà vincere la partita.
Dovrà però fare attenzione agli avversari che, perseguendo lo stesso scopo, potranno corrompere e ubriacare i Servitori, rubare le proprietà o sabotare il laboratorio…

In allegato le regole, se qulcuno le volesse vedere... ;-))

Alcune cose da condividere con voi:

Esiste già qualcosa di molto simile, quasi uguale?

Cosa ne dite?

Ecco el mie impressioni:
Divertente è divertente, sorattutto per chi ama il film Frankenstein Jr.
Per essere un gioco di carte, mi pare che le regole siano un po' complicate ad una prima lettura.
Il tempo di gioco è di circa 45 min, a volte può protrarsi un po' di più nel caso che le carte non girino: mi sembra un po' lungo.

grazie per i vostri commenti,

Dargon

8
I vostri prototipi / Notte di terrore
« on: 06 November, 2008, 12.34 »
Ciao a tutti,
mi scuso per l'assenza ma sono un po' oberato di lavoro, ma comunque mi è balenata in mente un'idea (visto il perido autunnale ed uggioso che si sta trascorrendo in quel di torino); vorrei chiedervi se questa idea sia già balenata in mente ad altri, o ci sia già un gioco simile in modo da non passarci troppo tempo sopra e scoprire in seguito che magari esiste già.
Eccovi una breve descrizione:
\"E' notte, è buio e devi ancora tornare a casa, per arrivarci devi attraversare dei luoghi in cui incontrerai cosa che vanno al di là della paura stessa...\"
Gioco di carte
4 tipologie di carte: Esseri mostruosi, armi, luoghi, eventi
Ogni giocatore ha 4-6 luoghi da attraversare, 3 armi equipaggiate e due in mano pronte da sostituire alla bisogna; inoltre ogni giocatore ha carte mostri ed evanti da giocare.
Il giocatore si posiziona (con una pedina?) sul luogo e gli altri giocatori giocano a turno su quel luogo esseri mostrusi ed eventi (ognuna di queste carte ha un punteggio Terrore).
Se il giocatore riesce a sconfiggere il mostro nel turno, bene, altrimenti il mostro e gli eventi relativi vanno ad accumularsi come punti terrore. Il giocaotore può passare al luogo successivo se sconfigge i mostri.
Il gioco finisce quando uno dei giocatori riesce a tornare a casa, tutti contano i punti: ogni luogo superato da punti cui si sottraggono i punti Terrore, vince chi ha più punti (anche se negativi)

Fatemi sapere qualcosa,

Grazie,

DaRgon

9
Playtestare / Cracasi palytester
« on: 25 January, 2008, 8.58 »
Ciao a tutti,
i miei amici mi hanno abbandonato! ( ;) no non è vero però li vedo un po' stufi in questo periodo, quindo cerco di non subissarli).
Sapete indicarmi qualche luogo ove si possa giocare e far provare i giochi nell'area di Torino e dintorni?

Ciao, grazie,

Dargon

10
I vostri prototipi / Dadozzo
« on: 23 January, 2008, 7.51 »
Ciao a tutti,
sono nuovo del sito, scoperto per caso (evviva!!).
Ho progettato e ralizzato in prototipo un gioco di dadi composto da un po' di forturna (il dado è sempre il dado :P) e da una veloce capacità logica di combinazione dei risultati ottenuti; i dadi non sono i classici ma riportano disegni da mettere in sequenza logica.
Può essere giocato da un numero qualunque di giocatori a turno, anche se secondo me oltre i 5 o 6 la gente si spalla un po'. Vige la regola \"dado toccato dado giocato\" e c'è un tempo massimo di un minuto per comporre la sequenza logica, a seconda della sequenza si ottengono più o meno punti. Si definisce un numero totale di manches e vince chi ottiene più punti alla fine.

Ora due o tre domande a voi che siete più esperti di me:
Cosa ne pensate?
Potete indirizzarmi a qualche editore cui possa interessare questo tipo di giochi?

Grazie,

Dargon

11
Presentazioni e convenevoli / Presentazione
« on: 21 January, 2008, 7.48 »
Ciao,
mi il mio vero nome è Davide e vivo in Moncalieri, ho 36 (già... 36) anni ed invento giochi da circa 4 anni, (costringendo i miei amici a provarli ogni volta che ci vediamo... anche se ultimamente hanno inziato a sviluppare un eccezionale capacità di simulare apatia per tutto, quindi anche per l'eventualità di giocare a qualunque cosa... chissà perchè...? ;) ) e gioco da sempre.

Non ho molto tempo a causa del mio lavoro e quindi ho fatto fatica a trovarvi, ma vi ho trovato e ne sono molto felice, è bello sapere di non essere da soli. ;)

Buona giornata a tutti quanti, a presto,

 Dargon

Pages: [1]