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Topics - A.Boatto

Pages: [1] 2
1
Segnalazioni / Casa editrice Button Shy
« on: 18 January, 2019, 11.37 »
Ciao,

Volevo segnalare questa casa editrice per piccoli giochi che ha un iniziativa unica , che mi è stata indicata da una casa editrice U.S.A. , https://buttonshygames.com

2
Concorsi / Concorso The Lady and the Tiger sequel
« on: 19 June, 2018, 9.36 »
Ciao ,

?Domanda.. qualcuno di voi ha partecipato al concorso The Lady and the Tiger sequel su boardgamegeek https://boardgamegeek.com/thread/2002110/lady-and-tiger-sequel-250-first-prizescade a fine giugno . Io ho partecipato con questo gioco Three Tigers link :https://drive.google.com/file/d/1dzQsKlXP9r4cfLEsXohmRF71K8zFhkVz/view?usp=sharing, dove ho preso spunto dal mio vecchio gioco BUH .
Avete qualche opinione in merito visto che ho scritto il regolamento in inglese ?

Ciao.
 

3
Giochi pubblicati / Amazing Dimension
« on: 04 June, 2018, 9.30 »
Ciao ,
Ho partecipato anche al concorso phase shift dimensions challenge https://www.thegamecrafter.com/contests/phase-shift-dimensions-challenge con il gioco Amazing Dimension https://www.thegamecrafter.com/games/amazing-dimension?dept_uri=&dept_name= . Gioco semplice e inedito e  facile da capire.
Mi farebbe molto piacere la vostra impressione sul mio gioco visto che questo è un concorso innovativo .
Thanks.

4
Giochi pubblicati / 351 SILENT
« on: 31 May, 2018, 10.03 »

Ciao ,

Alla fine mi sono deciso e ho partecipato al concorso su The Game Crafter https://www.thegamecrafter.com/contests/solo-game-design-challengecon questo gioco 351 SILENT https://www.thegamecrafter.com/games/351-silent?dept_uri=&dept_name= , più che un gioco è una sfida abbastanza folle e un tema più che unico , è un gioco che fa venire i giramenti di testa , non sto scherzando....e molto semplice da capire , devo ultimare la vetrina con delle immagini del gioco che ho ordinato , ma dal regolamento si capisce molto bene tutto .

Qualsiasi giudizio in merito è accettatissimo ..... Ciao

5
Ciao ,
Vorrei chiedervi se questo prototipo assomiglia ad un gioco che avete già visto , e ovviamente ogni commento anche il più spietato è ben accetto. Vorrei partecipare al contest su The Game crafter per il miglio gioco single player. 

Titolo : Form Organs Room

Scopo del gioco

Il gioco si svolge in una sala operatoria dove il giocatore è un Chirurgo medico che sta effettuando un operazione di trapianto di organi ad un paziente malato , e ha in mano una torcia , deve spostare la luce della torcia per vedere meglio gli organi interni ( Cuore ,Fegato , Polmoni e Intestino ) cercando di fare luce e ombra su di essi girando intorno al tavolo ( tabellone ) e posizionando ogni volta la luce su un organo diverso e nella direzione in cui l'organo guarda , spostando tot cubi ( che fanno ombra agli organi ) oppure gli organi stessi se necessario con le forbici , ma solamente quando uno o più organi sono in ombra , e stando attento a non mettere mai tutti gli organi in luce perchè altrimenti sarà la morte del paziente , ma al contrario dovrà mettere tutti gli organi in ombra per ottenere il successo dell'operazione chirurgica e i suoi strumenti ( tre forbici ) in luce.

Metto il link al regolamento .

https://drive.google.com/file/d/1UXlA-Ldz5LhIQfxEoENV_xlfEbAj9lre/view?usp=sharing


6
I vostri prototipi / Olimpiadi Horror
« on: 27 January, 2018, 7.00 »
Ciao,

Questo è il prototipo che ho mandato al Gioco inedito 2017 , che però non ha riscontrato nessun interesse ( almeno così credo ) , vorrei un informazione cortesemente , se per caso è un gioco che avete già visto ? grazie. metto il link al pdf : https://drive.google.com/file/d/0B1Pren_hp2nGX3Z3Unk5SG1PbUpucjdydXQ0ZXBqRDE1bEY4/view?usp=sharing

7
I vostri prototipi /
« on: 18 September, 2017, 15.42 »
Ciao ,

Vi presento il mio ultimo prototipo , ,  che vorrei autoprodurre in parte nel senso che , mi sono rivolto a post-scriptum , venerdì 15 sett. , per sapere se è possibile una consulenza per il riscrivere il regolamento il modo professionale e multilingue , sto aspettando ancora una risposta , spero presto .

 Ho un piccolo dubbio quando ho inviato loro il regolamento , di aver sbagliato file comunque...lo metto qui.

Vi anticipo l'Anima del gioco :




2 - 3 - 4 Giocatori

5+

Componenti del gioco :

- Tabellone 19 x19 caselle bianche e nere .
- Pedine o pietre piatte di un solo colore ( bianche ) per tutti i giocatori .
- Pedine o pietre piatte Nere per le saldature del Microchip .

Scopo e Anima del gioco :

Zì ( che significa Sè ) è un gioco strategico-astratto per un minimo di due giocatori ad un massimo
di quattro giocatori “simile” un pò al gioco “GO” , perché i componenti sono gli stessi , ma
sostanzialmente molto diverso per quanto riguarda la meccanica , perché in questo caso bisogna
accondiscendere alle tre leggi fondamentali della Robotica , dove i giocatori devono costruire un
Microchip , tramite micro saldature , per creare il robot-umanoide perfetto . Per fare questo bisogna
isolare e saldare con delle pedine di un solo colore ( bianco ) , il maggior numero di caselle
bianche e nere in molteplici combinazioni ma unendo e rispettando rigorosamente le 3 leggi
fondamentali della Robotica. I giocatori in questo caso possono , alternativamente , scegliere di
compiere , una o più , di tre tipi di azioni associate alle tre Leggi Fondamentali della Robotica :




Fatemi sapere cosa ne pensate . Ciao

Non riesco ad allegare PDF quindi metto il Link google drive : https://drive.google.com/file/d/0B1Pren_hp2nGM3h6TmZPSVFFRjQ/view?usp=sharing
--EDIT--2



Corretto errore del Regolamento sulla Prima Legge ma andava bene anche prima






8
Mi è saltato all'occhio il gioco " Bellz! " Della dv giochi https://www.dvgiochi.com/catalogo/bellz/ e stavo pensando che tra tutte le meccaniche di combattimento non esiste una meccanica con questo tipo di qualità . Ovvero se dessimo un punteggio ad ogni campanello per esempio mezzo punto al campanello grande , due punti a quello medio , 1 punto e mezzo a quello piccolo e così via in base ai colori naturalmente e dando un tempo massimo di 20-30 secondi per attaccare più campanelli insieme e spostarli verso un punto del tavolo senza farli cadere , ottenendo così un punteggio come se ci si sforzasse a difendere o ad attaccare eccetera , in teoria potrebbe funzionare come meccanica o è un po' troppo fuori dal mondo ?

9
Idee di giochi / REBUS-Pummarola_Challenge
« on: 26 May, 2017, 21.31 »
REBUS-Pummarola_Challenge


2 -12 Giocatori

14+


Componenti:


-Un disegno a piacere il più dettagliato possibile (possibilmente) anche fatto al momento ma sarebbe meglio un bel tabellone già pronto e colorato, di un qualsiasi tipo di cibi con forme di fantasia , esempio un panino con foglie di lattuga a forma di cavallo con sopra una pizza con il pomodoro a forma di pesci e fiori con a fianco delle lasagne con varie forme di insetti e con intorno degli spaghetti con caramelle a forma di figure geometriche ,  eccetera.

-100 carte ingrediente (spezie di tutti i tipi , olio sale pepe …) da usare sempre per comporre ogni Piatto . Ogni carta ha il Time differente esempio Time = 5 minuti che servirà poi per dare al giocatore il tempo per preparare il piatto.

-100 carte word ovvero tutte le categorie lessicali dell'italiano sono nove, cinque variabili: articolo, aggettivo, sostantivo o nome, pronome, verbo, e quattro invariabili: avverbio, congiunzione, preposizione, interiezione o esclamazione. Ed ogni categoria ha i possibili articoli i possibili aggettivi , i possibili sostantivi , eccetera , ma fungeranno anche solo da esempio pratico , il giocatore è libero di usare quello che preferisce o che ha in mente . Ogni carta ha il Time differente  esempio Time = 3 minuti.

(21 * 2) = 42 segnalini-lettera alfabeto doppia faccia (o faccia di colore diverso); una faccia dice che si può usare la lettera l’altra faccia no.

100 carte obiettivo con 3-5 lettere e con un punteggio e il Time e Test Sapore (TS) differenti  (es.P,F,L = 10 Punti , Time = 4 minuti , TS = 13 Punti) .

5 dadi standard.

Orologio da usare come Timer .

-  (Optional) Un vocabolario Italiano o Italiano-Inglese o Italiano-Francese o Italiano-Tedesco .

Condizioni di Vittoria 50-100 Punti oppure un punteggio a piacere.

Inizio:

Si posiziona il disegno su un tavolo , poi si posizionano i 42 segnalini-lettera alfabeto doppia faccia , all’inizio solo 5  si possono usare.
Ogni giocatore ha 5 carte obiettivo e 5 carte word , e ogni volta che si usano delle carte se ne prendono altrettante in modo da averne sempre lo stesso numero ad ogni turno ovvero 15 perché ci sono anche le  5 carte Ingrediente dove ci sono 1 o più spezie fondamentali (es. pepe , sale , aceto, eccetera).

Si possono cambiare tutte le carte Word e le carte ingrediente ma solamente una carta obiettivo ad ogni turno  .

Le carte obiettivo si usano con le carte Word per formare una frase che formi il nome di un piatto da creare . Quindi potrà capitare ad un certo punto di avere in mano troppi verbi o troppi avverbi , troppi sostantivi , eccetera , ma bisognerà cercare di mettere insieme le parole per formare un piatto con almeno 1 carta Word , 1 carta ingrediente , che rispettino 1 o più carte obiettivo. Lo scopo quindi e formare un piatto Vero o almeno gustabile per il Test Sapore.

Esempio di gioco :

-Carta Obiettivo (R-A-C , Punti = 20 , Time = 12 , TS = 7)
-Carta Word (Nome , Time = 5)
-Carta ingrediente (Pepe-Cioccolata, Time = 8)
 
In pratica scelgo una lettera tra R-A-C sulla carta obiettivo e la lettera-segnalino R sul disegno è su un pezzo di pomodoro a forma di cuore , la lettera A è su una foglia di lattuga a forma di farfalla , e la lettera C su un pezzo di pane a forma di palla , poi scelgo una carta ingrediente con Pepe e 1 carte Word rispettivamente Nome , procedo nel trovare le cose in comune nel disegno con una delle lettere della carta obiettivo : Scelgo una delle lettere A = Ala (le farfalle hanno le ali)+ carta Nome = Pollo (ala di pollo)(non importa se “Pollo” non ha niente in comune con il disegno , basta che sia un Nome) + carta ingrediente = Pepe (potevo anche scegliere cioccolata). Quindi il piatto pronto è : Un Ala di pollo con del pepe. E se si crea il piatto nel giusto tempo ovvero la somma di tutti i Time sulle tre carte si ottengono i punti . In questo caso 12+5+8 = 25 minuti , per preparare il Piatto e ottenere i 20 Punti in questo caso. In più se si assaggia il piatto appena creato si otterranno i punti del Test Sapore che sono 7 in questo caso , quindi 20+7 = 27 Punti .Altrimenti se non si riesce a prepararlo in tempo , ma si compone solamente il piatto con le parole , si ottengono 5 Punti di consolazione.

NOTA : Siccome il piatto che ho citato “ Un ala di pollo con del pepe “ ha anche 1 articolo e 3 preposizioni , rispettivamente : Un = articolo ; di = preposizione ;   con = preposizione ; del = preposizione ; se si ha delle carte Word si possono o meglio si devono usare per aumentare il Time .

Su ogni carta obiettivo c’è una lettera o due o tre (es. L—C)con dei numeri DA..A ( es. DA 12 A 17 ) , ad ogni turno si può tirare uno o più dadi e se si rientra DA…A  si può scoprire una lettera sul disegno che si vuole e tentare di completare un obiettivo , mentre se il punteggio è superiore si potrà scoprire la lettera successiva alla L o C e viceversa se il punteggio è inferiore.
Ogni volta che si riesce a completare una carta obiettivo i segnalini-lettera alfabeto vengono rimossi dal disegno.

Quindi ad ogni turno il giocatore può :

1)Creare un piatto poi crearne un altro finché passa il turno ma dovrà prima comunque svolgere anche il punto 2).
2)Se decide di passare il turno giocherà una carta obiettivo tirando i dadi scoprendo così una lettera sul disegno , se non crea nessun piatto , passa il turno al giocatore successivo.



Autore

Alessandro Boatto

10
Giochi pubblicati / BUH
« on: 04 February, 2017, 10.11 »
Ho autoprodotto il mio gioco BUH lo trovate su The Game Crafter , non è un granché ma secondo me è unico. Poi ho partecipato al concorso, trick taker challenge  , sempre su The Game Crafter , https://www.thegamecrafter.com/contests/trick-taker-challenge . Posso definirmi un autoproduttore adesso .

11
Idee di giochi / Gioco Olimpiadi meccanica innovativa
« on: 26 January, 2017, 11.46 »
Stavo pensando che la meccanica di movimento di kubbikk-blokk potrei usarla per un gioco come quello delle Olimpiadi, intendo disegnare sulle caselle del circuito dei numeri +2 , -4 , +1 eccetera , poi usare i dadi e pescare delle carte imprevisti e probabilità, quindi dove all'inizio per esempio si hanno 6 punti movimento  , poi si pesca una carta dal mazzo , poi si tira il dado è in base al numero del dado , sulla carta c'è scritta l'azione , esempio se faccio 4 con il dado avrò scritto sulla carta che corrisponde a -3 , adesso io posso muovermi massimo di sei caselle e mi sposto sulla casella dove c'è +4 (la sesta casella per ipotesi), così 6 + 4 = 10 , poi posso decidere se usare la carta adesso oppure tenerla , ma prima della fine della corsa devo aver usato tutte le carte per poter vincere , ma possono esserci carte con azioni speciali tipo , scarta 1 carta dalla tua mano , se invece avessi usato la carta sarei tornato indietro di tre caselle ovvero 6-3=3 , quindi la terza casella (per ipotesi +2) ma con 10 spostamenti che avevo , poi aggiungo 10 + 2 = 12 , e al prossimo turno partirò con 12 spostamenti dalla terza casella.
Poi le carte che si decide di tenere potranno essere usate a piacimento ad ogni turno , quindi in base al numero del dado io deciderò se usare una o più carte , così cambierà sempre la strategia del giocatore.

Cosa ne dite?

12
Ciao,

In questi giorni ho creato il prototipo del mio gioco "BUH" , ho fatto translare in inglese il regolamento , adesso è perfetto , tra l'altro il regolamento è diverso da quello che ho messo sul threa "i vostri prototipi" , ho aggiunto dei livelli di difficoltà da 1 a 3 dove si gioca rispettivamente con 8 , 16 , 24 carte. Le carte sono circolari non rettangolari come anche i segnalini. Volevo sapere , se c'è scritto mancano 8 giorni circa alla pubblicazione , come funziona in questo caso ? Deve essere approvato? Posso comunque proporlo ad altre case editrici una volta pubblicato su TGC ?

13
Idee di giochi / Embrione di un gioco Titolo: "Khubbikk-Blokk"
« on: 09 January, 2017, 7.41 »
Ciao ,

proprio ieri mi è venuta un'idea che credo sia originale , poi voi ditemi se assomiglia a qualcosa di già prodotto . Allora iniziamo.

2-3-4 Giocatori

10+

Componenti di gioco :

- Un tavoliere 6*6 caselle ( ogni casella misura 4*4 cm )
- 4 Cubi , ogni cubo misura 4*4*4 cm , 1 per giocatore , di quattro colori diversi.
- un dado regolare
- 80 segnalini blocco , 20 per ciascun giocatore , di quattro colori diversi.
- 4 segnalini segna posizione-precedente , 1 per giocatore , di quattro colori diversi

Caratteristiche componenti :

- Facce del Cubo , Su ogni cubo vi sono sei azioni differenti :
1) Distruggi Cubo quando è affianco
2) Distruggi Cubo quando è affianco con almeno un blocco affianco
3) Tira il dado e rimuovi tutti i blocchi che vuoi  Max. 6
4) Sposta un blocco che vuoi e ruota la faccia del cubo su una casella adiacente libera
5) Rimuovi un blocco o aggiungilo
6) Rimuovi un blocco

Scopo del gioco :

I giocatori devono muovere il proprio Cubo facendolo ruotare in una casella libera , in modo da cambiare ogni volta la faccia del Cubo per poter eseguire un'azione indicata sulla faccia superiore del Cubo , cercando di piazzare blocchi e cercando di distruggere il Cubo avversario.

Inizio partita per 4 giocatori :

Un giocatore prende i 4 Cubi in mano e li fa cadere sul tabellone e quindi su una casella ( tutti i cubi devono essere distanti almeno 3 caselle) , a partire in senso antiorario ogni giocatore sceglierà il proprio cubo . Si procede all'azione indicata dal cubo e si posizionano i primi blocchi . Sul tabellone vi sono delle caselle colorate dove non è possibile mettere dei blocchi e che resteranno sempre libere . Ogni giocatore    una volta ruotato il Cubo dovrà piazzare il segnalino posizione - precedente così che non potrà fare nuovamente la stessa mossa , ma se invece decide di tornare indietro salterà il turno . Se un Cubo viene distrutto e rimangono sul tabellone i suoi blocchi si potrà distruggerli ruotando il Cubo sopra ma senza poter eseguire l'azione del Cubo indicata.

Vittoria per 4 giocatori :

-Vince il giocatore che distrugge 2 Cubi .

Vittoria per 2-3 Giocatori :

-Vince il giocatore che distrugge 1 Cubo.


Cosa ne pensate è un'idea originale oppure no come principio ? In cosa si potrebbe migliorare ?

Grazie a tutti.



14
Ciao ,

Vi allego in PDF questo altro prototipo , è un gioco di carte molto semplice , 8 carte in tutto . Cosa potrei inserire per renderlo più interessante ?

Grazie.

--EDIT--

Ho aggiunto il regolamento in italiano e è diverso da quello inglese di qualcosa.

--EDIT--

Aggiungo una regola o variante per 4 giocatori :

- il giocatore che dichiara il quinto  "buh" all'avversario e sbaglia regalerà come bonus proprio all'avversario , la possibilità di pescare due carte dal tavolo .

--EDIT--

Aggiungo due proprietà alle carte Punto di Domanda.

Per 2 Giocatori :

1- un punto di domanda avrà l'effetto simile alla carta MorteVerde , in pratica annullerà la giocata se porterà la dicitura F/F/MG che significa Fantasma/Fantasma/MorteGrigia , quindi se nelle quattro carte in mano ai due giocatori ci saranno le seguenti carte dopo aver dichiarato un "buh" , verrà annullata la giocata .

2- il secondo Punto di Domanda avrà la dicitura MG/MG/F ovvero MorteGrigia/MorteGrigia/Fantasma e ovviamente l'effetto uguale sopra citato.

Per 4 Giocatori:

Stessa cosa solo che in questo caso non verrà annullata la giocata ma verranno acquisiti i punti:

1- Si prenderà il primo simbolo ovvero se c'è scritto F/F/MG si conterà solo F , quindi se un giocatore dichiarerà di voler fare 2punti con un "buh" e il giocatore colpito avrà questa carta , otterrà i 2 punti.

2- Ovviamente se c'è scritto MG/MG/F si conterà solo MG ovvero MorteGrigia.

--EDIT--


Ho messo oggi 12 gennaio 2017 il regolamento definitivo e tolto gli altri 2

--EDIT--IMPORTANTE

Il regolamento con 8, 16, 24 carte lo trovate sul sito di The Game Crafter dove ho pubblicato il gioco oppure qui sul sito nella sezione dei giochi pubblicati.

15
I vostri prototipi / Dungeon GNAM
« on: 26 December, 2016, 14.44 »
Gioco semplicissimo , anche troppo , allego il regolamento PDF cosa ne pensate ? Come migliorare per ottenere qualcosa di più originale ?

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