//

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Topics - Journeyman

Pages: [1]
1
Appuntamenti / IdeaG Costa Est
« on: 26 June, 2017, 21.19 »
Ciao a tutti,
Visto che non c'era il topic, lo apro io ;)
Qui le info pubblicate relative all'evento : https://www.facebook.com/IdeaGCostaEst/
qualcuno di voi partecipa?

2
Idee di giochi / All Your Base Are Belong To Us
« on: 08 May, 2017, 19.29 »
Buonasera a tutti,
dopo l'IDEAG Padova - evento durante il quale ho raccolto varie opinioni (grazie mille ha chi ha testato il gioco by the way) e a seguito delle quali ho iniziato a fare alcune modifiche al regolamento - volevo postare qui il regolamento per vedere di raccogliere ulteriori opinioni.

Il gioco - che vorrebbe avere un ambientazione fantascientifica con gusto retrò - mette i giocatori nei panni di intelligenze artificiali che vogliono prendere il controllo della rete globale, mentre l'umanità influenza la rete stessa. A livello meccanico si regge su alcuni elementi:
  • Eventi casuali che influenzano tutti i giocatori
  • Controllo del territorio
  • Gestione risorse
  • Personalizzazione del personaggio

Ho caricato il regolamento qui se vi va di darci un occhiata.
Vi ringrazio anticipatamente per eventuali consigli.

3
Idee di giochi / Per Qualche Pepita In Più
« on: 12 April, 2017, 20.46 »
Ciao a tutti,
dopo averlo portato all'IDEAG Mantova e prima di portarlo a Padova volevo presentarvi (e magari raccogliere qualche feedback) su questo progetto:
si tratta sostanzialmente di un gioco di bluff da 3 a 5 giocatori ambientato nel vecchio west in cui i giocatori - dopo una prima fase di drafting - cercano di rifilare "sole" agli avversari e di ottenere più punti possibili tramite un meccanismo che combina un asta "bloccata" ad una pesca di carte (con fortuna pù o meno mitigata).

Il gioco in se è stato macinato in varie sessioni di playtest e mentre sono piuttosto soddisfatto da come gira in 4 e 5 giocatori in 3 l'ho visto scricchiolare un attimo.

Ho caricato il regolamento qui qui se vi va di darci un occhiata.
Vi ringrazio anticipatamente per eventuali consigli.

UPDATE: ho caricato anche la versione Print'n'Play del prototipo a questo link.

4
Presentazioni e convenevoli / Buonsalve a tutti
« on: 10 March, 2017, 15.37 »
Ciao, sono Marco da Cremona, consulente informatico per lavoro, gamemaster in giochi di ruolo per condanna e creatore di giochi perché mi va.

Ho iniziato a giocare da tavolo di recente, se escludiamo i 4 giochi che mi accompagnano da 2 decenni - ovvero Monopoli, Risiko, Hotel e Anno Domini - e da quando per la prima volta ho messo mano dapprima a Fluxx e poi Prestige non ho più smesso.
Lo scorso anno in occasione di un concorso per creatori di giochi ho finalmente mischiato e messo su carta una serie di idee che da tempo mi giravano in testa per un gioco da tavolo ambientato nel mondo dell'informatica, con il quale ho vinto detto concorso.

A parte la soddisfazione improvvisa, tale posizionamento doveva comportare una pubblicazione con la casa editrice che assieme ad una associazione aveva organizzato il concorso, ma dopo un tira e molla durato un estate per definire delle condizioni contrattuali buone per entrambi non ho più avuto notizie (a novembre scoprii dal sito dell'agenzia delle entrate che erano in liquidazione).

Beh eccomi qua..

Pages: [1]