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Topics - LeeVanCleef

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Non so se sia già stata affrontata la questione... ho provato a fare un po' di ricerche qui sul forum.
Vorrei chiedervi se l'uso del materiale nei propri prototipi, appartenente a giochi pubblicati, è una pratica accettata in quest'ambiente e dagli editori.

Esempio: ho fatto il prototipo del gioco "pincopallino" che è dotato di tessere esagonali, il dorso è brandizzato col nome di un gioco pubblicato. Posso usarle così come sono o è meglio che copra la scritta?

Finchè si trattava di playtest interni non avevo dato peso alla questione, ma volendo ora partecipare a delle fiere di autori vorrei sapere se posso incorrere in qualche problema! Magari capita proprio l'editore del gioco in questione...

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I vostri prototipi / Le Lune di Orione
« on: 23 January, 2018, 17.57 »
Ragazzi ecco il mio quinto gioco! Si chiama "Le Lune di Orione", da 2 a 5 giocatori, circa 5 minuti per giocatore, indipendente dalla lingua.
Qui trovate il regolamento in PDF ed in basso un'immagine di una partita in corso a 5 giocatori.
Il prototipo fisico è pronto.
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi genere di feedback vogliate darmi!

Background e sintesi del regolamento:
Nella costellazione di Orione migliaia di lune, dai colori sfavillanti, aspettano di essere esplorate dall'uomo: tocca a te compiere questa missione! Le "Lune di Orione" è un gioco competitivo in cui dovrai abbinare correttamente i colori delle tessere e delle lune per ottenere più punti vittoria dei tuoi avversari.


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I vostri prototipi / I Tesori del Tempo
« on: 13 January, 2018, 16.33 »
Ragazzi ecco il mio quarto gioco! Si chiama "I Tesori del Tempo", da 2 a 5 giocatori, circa 30 minuti, indipendente dalla lingua.
Qui trovate il regolamento in PDF ed in basso un'immagine del setup di una partita a 3 giocatori.
Il prototipo fisico è pronto.
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi genere di feedback vogliate darmi!

Background e sintesi del regolamento:
Anno 2620, Pianeta Terra: un gruppo di scaltri viaggiatori torna indietro nel tempo per trovare e riparare l'Orologio Temporale, un magico artefatto in grado di fare apparire dal nulla sfavillanti tesori e pietre preziose. Chi tra questi viaggiatori del futuro riuscirà ad ottenere il tesoro più ricco? I "Tesori del Tempo" è un gioco competitivo in cui dovrai giocare al meglio le tue carte per riparare l'Orologio Temporale ed ottenere più tesori dei tuoi avversari.


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I vostri prototipi / Terra di Conquista
« on: 10 January, 2018, 18.12 »
Ragazzi ecco il mio terzo gioco! Si chiama "Terra di Conquista, da 2 a 4 giocatori, circa 30 minuti, indipendente dalla lingua.
Qui trovate il regolamento in PDF ed in basso un'immagine del setup di una partita a 3 giocatori.
Il prototipo fisico è pronto.
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi genere di feedback vogliate darmi!

Background e sintesi del regolamento:
Nel VI secolo orde di feroci barbari saccheggiano i regni dell'Europa Occidentale,
dando inizio ad un periodo di guerre e carestie. La scoperta di nuove terre fertili e
rigogliose, è l'ultima posibilità per ridare vita e speranza alla popolazione
martoriata. Una di esse è una terra magica, è una terra piena di tesori, è una terra
da esplorare, è una... terra di conquista!
A capo di un valoroso esercito devi riuscire a conquistare la nuova terra e ad
imporre il predominio sui tuoi avversari!
I giocatori hanno a disposizione un set di armate e carte movimento per
conquistare il territorio e fare più PV degli avversari. Il territorio viene generato
casualmente ed è formato da 3 tessere paesaggio (start, foresta e ponte) e 6
tessere potere (rangers, maghi, arcieri, costruttori, ladri e alchimisti), ognuna con
diverse abilità.
Il percorso eseguito durante il movimento dell'armata determina i PV guadagnati
dal giocatore e l'attivazione delle abilità delle tessere potere. Al termine della partita
gli attuali PV vengono sommati a quelli indicati sulle tessere potere conquistate.



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I vostri prototipi / Il Palazzo del Sultano
« on: 11 December, 2017, 17.29 »
Ragazzi questo è il mio secondo gioco: Il Palazzo del Sultano.
E' un gioco astratto da 2 a 4 giocatori, indipendente dalla lingua, basato sul sistema numerico delle tessere del domino (ma con regole completamente diverse).
Qui trovate il regolamento in PDF ed in basso alcune immagini.
Il prototipo fisico è pronto.
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi genere di feedback vogliate darmi!

Background e sintesi del regolamento:
I giocatori sono dei famosi architetti che sono stati assunti per costruire il nuovo palazzo del sultano. Ma solo chi riuscirà a realizzare il palazzo più bello otterrà suoi i favori!
Per costruire il palazzo i giocatori useranno delle tessere come quelle del domino (a doppio numero da 1 a 6 o con caselle vuote)   acquistabili in un mercato comune, ed inizieranno la partita con una tessera con due caselle vuote. Tutte le tessere con caselle vuote andranno sempre riempite scegliendo i numeri da una riserva di dadi D6 tirati durante il setup.
Il palazzo potrà avere una grandezza di massimo 4x4 caselle (quindi 8 tessere) e la partita terminerà quando i giocatori non potranno inserire ulteriori tessere nel palazzo.
Le tessere dovranno essere posizionate adiacenti tra loro e faranno ottenere punti quando saranno completate righe e colonne (da 4 caselle) e quando le righe e colonne completate saranno con numeri consecutivi (es: 1, 2, 3, 4) e tutti uguali (es: 2, 2, 2, 2).
Una regola molto importante per la costruzione del palazzo è che i numeri nelle righe e colonne dovranno essere con numeri crescenti/decrescenti o uguali, esempio: 1, 3, 3, 4.
 









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I vostri prototipi / La Fattoria
« on: 11 December, 2017, 16.43 »
Ragazzi vi presento il mio primo gioco! Come titolo gli ho dato un generico "La Fattoria", giusto per identificare il tipo di prodotto.
E' un gioco per famiglie da 2 a 4 giocatori, indipendente dalla lingua.
Qui trovate il regolamento in PDF ed in basso alcune immagini, tra cui una simulazione di partita a 3 giocatori.
Il prototipo fisico è pronto.
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi genere di feedback vogliate darmi!

Background e sintesi del regolamento:
Ogni giocatore è proprietario di una fattoria con campi da coltivare e seminare, con lo scopo di vendere al mercato gli ortaggi prodotti guadagnando più degli avversari.
Il gioco è formato da due tipi di turni: produzione e vendita; dopo ogni 3 turni dedicati alla produzione si attiva un turno di vendita, e così via fino al completamento del gioco (16 turni).
Durante i turni di produzione i giocatori coltivano i campi nella fattoria, cercando di ottimizzare al meglio la produzione di ortaggi in termini di quantità e varietà.
Durante i turni di vendita i giocatori scelgono segretamente due tipi di merce da vendere al mercato, ottenendo un prezzo basato sul numero di giocatori che le sta vendendo.
I giocatori possono acquistare dei potenziamenti per la fattoria, come ad esempio il magazzino per stipare le merci e venderle al momento migliore.










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Presentazioni e convenevoli / Salve a tutti!
« on: 08 December, 2017, 16.52 »
Un saluto a tutti! :)

Mi chiamo Francesco, sono di Chieti e lavoro nel settore dei videogiochi.
Come tutti qui sono un appassionato di giochi da tavolo e mi piacerebbe iniziare a lavorare come autore.
Non sono interessato a percorrere la strada della produzione in proprio, vorrei appoggiarmi a delle case editrici.
Spero d'imparare moltissimo qui dentro e di potermi integrare al meglio in questo settore!
Ho fin'ora realizzato 2 prototipi, sono un filler astratto ed un introduttivo sull'agricoltura; e sto lavorando ad un terzo prototipo.
Sto iniziando le fasi di test e vorrei esporvi i dettagli di questi miei primi 2 progetti.
Ciao!

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