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Messages - Khoril

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Presentazioni e convenevoli / Re: Ciao dalla provincia di Torino
« on: 03 September, 2019, 12.53 »
ciao, benarrivato sul forum. in piemonte ci sono autori a frotte, non dovresti aver problema a trovare compagnia

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Presentazioni e convenevoli / Re: Hello!
« on: 03 September, 2019, 12.52 »
benvenuto, buona permanenza e buon lavoro!

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Fare il prototipo / Re: Programma grafico gratis, quale scegliere?
« on: 03 September, 2019, 12.52 »
se hai voglia di imparare a usarlo nandeck dovrebbe tornarti utile

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Presentazioni e convenevoli / Re: Formalità varie e altro
« on: 27 August, 2019, 10.05 »
le illustrazioni sono l'ultima delle cose di cui ti devi preoccupare e se ne occuperà l'editore scegliendo probabilmente un altro illustratore.

hai già fatto provare il gioco in qualche fiera o a qualche serata associativa? ti darebbe un buon polso della situazione

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Pubblicare un gioco / Re: Consiglio
« on: 26 August, 2019, 15.40 »
non serve FB. puoi pubblicare qui, nella sezione "Idee di giochi" per esempio, la bozza di regolamento

e alla pagina linkata prima trovi tutte le info sugli eventi e una pagina per ognuno di essi: https://sites.google.com/view/ideag-2019/eventi-ideag-2019

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prima di lanciarti a pesce sugli editori cerca di partecipare almeno una volta a una ideag (Roma dovrebbe essere la più vicina). oppure prova a caricare qui i tuoi regolamenti in modo che qualcuno possa dargli una letta e un punto di vista. oppure crea il proto su tabletop simulator e vedi se riesci a provarlo con dei giocatori esperti che ti diano qualche feedback

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Presentazioni e convenevoli / Re: Formalità varie e altro
« on: 26 August, 2019, 9.42 »
Ciao, non si capisce bene dove siete arrivati con il prototipo. avete un'idea, vedo la plancia con connessioni, tracciati e diverse valute. avete già delle carte. e parli di un regolamento.
esattamente cosa vi manca? avete già stampato e ritagliato il tutto e fatto dei test?

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Pubblicare un gioco / Re: Consiglio
« on: 26 August, 2019, 8.12 »
qui troverai qualche info in più: https://sites.google.com/view/ideag-2019

in breve:
- si, devi prenotare un tavolo quando aprono le iscrizioni. puoi seguire la pagina di ideag su FB per essere sempre aggiornato
- il prototipo può essere a diversi stadi, da idea appena abbozzata per chiedere pareri agli altri autori fino a prototipo chiuso
- cosa significa prototipo finito? significa che il prototipo è funzionale per una presentazione all'editore... illustrazioni e grafica sono dunque quelle di un prototipo e NON di un prodotto finito e pronto per essere messo sullo scaffale.
- stilizzato va benissimo, io uso powerpoint, quindi siamo li...

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Varie ed eventuali / Re: Cambio tutto, nuovo approccio
« on: 21 August, 2019, 8.27 »
Non so se siamo OT ma non e' la prima volta che leggo una idea del genere e la trovo quantomai "bizzarra".

siamo un po' fuori tema ma l'argomento è interessante e già che ci sono... un master potrebbe essere comparato a un autore? ideando la trama...

negli stati uniti è una cosa ormai assodata che ci siano master a pagamento [link], e anche qui in italia nelle grandi città iniziano a comparire annunci di questo tipo. nei gruppi FB sui giochi di ruolo spunta un nuovo topic sull'argomento ogni settimana.

ammetto di aver pensato anche io di lanciarmi in una cosa del genere e di aver fatto un po' di "ricerca di mercato" e sembra che uno spazietto ci sia, ma ora che queste due serie sono al tramonto cosa accadrà?

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Strumenti utili / Re: [InfoUtili][4 di 5]EDITORI
« on: 06 August, 2019, 9.50 »
Lisciani sviluppa internamente, penso sia un po' tempo sprecato

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difficile valutare ma già se mi dici che risolvi un "gioco corposo" con una sfida in parte di abilità in parte di fortuna mi fai storcere un pochino il naso... ma non voglio abbatterti, anzi.

poi dipende molto da quanto questo sistema sarà divertente, integrato nell'ambientazione, realizzabile, solido, etc

in pratica lo scout dell'editore dovrà valutare se questa peculiarità può diventare un selling point abbastanza forte da valere la spesa.

tu provaci e vedi come ma. se non è adatto lo togli e prendi un'altra strada.

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Pubblicare un gioco / Re: Consiglio
« on: 22 July, 2019, 8.19 »
mi sembra una programmazione un po' troppo lunga. inizia con il farlo vedere a un paio di ideag e vedi come reagiscono gli altri autori

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Idee di giochi / Re: Sumo!
« on: 09 May, 2019, 9.09 »
senza conoscere l'effetto delle carte e la distribuzione dei mazzi (quindi senza metà del proto) mi sembra che sia un po' povero a livello di meccanica base. rischi che si traduca in un pesca e gioca con poco controllo, un Munchkin senza illustrazioni divertenti.

a quali giochi ti sei ispirato?

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Meccaniche / Re: Come implementare l'hype?
« on: 30 April, 2019, 14.04 »
si, infatti l'hype è influenzato da tante azioni, la reputazione è solo uno degli aspetti. non so come sia strutturato il tuo gioco ma potresti avere icone hype (positive o negative) accanto a determinate azioni o su alcune carte.

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Meccaniche / Re: Come implementare l'hype?
« on: 30 April, 2019, 13.02 »
che ne dici di una barra con un segnalino mobile che sale e scende (la guerra di 7 wonders duel per esempio) in base a quello che viene fatto, come effetto collaterale di alcune azioni... e che quindi ti trascini come "reputazione" nel tempo.

per dire, un prodotto CMON su KS ha un bagaglio di reputazione che scatena un determinato hype di partenza che può aumentare o calare... ma anche la partenza può essere diversa in base ai risultati precedenti.

quindi un doppio segnalino. uno base che si muoverà molto lentamente, uno posizionato sopra che per ogni prodotto si muoverà molto velocemente (e che parte da quello base)

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