//

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Messages - Ciccio

Pages: [1]
1
Ciao ragazzi, sto cercando appassionati a Verona per playtestare un gioco che ho ideato. Qualcuno conosce il film Jugger? Parla di un futuro post apocalittico dove si pratica uno sport sanguinoso. Due squadre di 5 elementi ciascuna si affrontano senza esclusione di colpi, lo scopo del gioco è infilzare la palla (il teschio di un cane) in un palo posto dalla parte opposta del campo. Quello che ho ideato è un sistema che comprende le partite e la gestione di una squadra con i miglioramenti dei giocatori, la gestione dei giovani elementi eccetera. La finalità è quella di iniziare una lega (in stile blood bowl)! Chi è interessato può scrivere a sportemotionverona@gmail.com oppure rispondere a questo topic.
Grazie a tutti!

2
Playtestare / Re: Scambi di idee a Verona
« on: 19 May, 2017, 11.36 »
Ciao! Io sono di Verona, mi piacerebbe incontrare persone disposte a playtestare giochi e altro.
Il mio indirizzo email è: sportemotionverona@gmail.com

A presto!

3
Idee di giochi / Revolt on Antares
« on: 16 February, 2015, 1.57 »
Ciao ragazzi, chi di voi conosce questo titolo: Revolt on Antares. Potete vederlo sulla pagina di BGG: http://boardgamegeek.com/boardgame/2213/revolt-antares

E' un wargame strategico, la mappa è suddivisa in esagoni e rappresenta la superficie di un pianeta. Il pianeta è controllato dall'impero della Terra che ha suddiviso il potere in 7 casate nobili ognuna delle quali controlla una città. Il gioco è per due giocatori: il giocatore Terrestre e il Ribelle. Il primo prende le truppe dell'impero della Terra più una casata a sua scelta, il secondo prende due casate a sua scelta. All'inizio dei turni successivi ogni fazione aggiunge una casata ai propri ranghi, in modo tale che prima o poi tutte le casate entrino in guerra da un lato o dall'altro. Il gioco è semplice ma veramente ben fatto: oltre alle truppe(carri armati, fanteria, fanteria d'assalto, aerei da combattimento) ci sono i vecchi abitanti del pianeta (esseri umanoidi), ci sono gli eroi galattici che i giocatori possono provare a reclutare ad ogni turno, ci sono le armi segrete che ogni casata possiede, inoltre ogni leader ha un potere particolare. Un gioco tutto da scoprire.
Quello che vorrei fare è modificare questo gioco in due direzioni:
1) delle regole per giocare da soli
2) delle regole per aumentare il numero di giocatori

Resto in attesa di consigli, chi volesse maggiori informazioni sul gioco sono a disposizione.

Pages: [1]