//

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Messages - Ianny

Pages: [1]
1
Idee di giochi / Re: gioco civilizzazione molto veloce
« on: 23 February, 2013, 15.56 »
L'idea mi sembra carina :)
Di idee in più non me ne vengono in mente ora...
Tienici aggiornati e buon lavoro :)

2
Idee di giochi / Re: Gioco apocalittico zombie
« on: 23 February, 2013, 15.51 »
Le idee "originali" che in altri giochi non ho riscontrato sono: la libertà di movimento e azione del personaggio (il giocatore potrà fare quello che vuole nel gioco, ovviamente rispettando i limiti della realtà ;) ), il sistema del chi "attacca per primo" invece che usare i tiri iniziativa come in D&D, lascerei la scelta di chi comincia ad attaccare al master in base alla situazione e infine non metterei punti ferita ma come scritto precedentemente a "narrazione", cioè un personaggio può avere un braccio rotto, un polmone bucato o situazioni varie, e che possono portare alla morte senza "contare" i danni subiti.
Ditemi cosa ne pensate :)

3
Idee di giochi / Re: Gioco apocalittico zombie
« on: 01 February, 2013, 9.03 »
Ho un dubbio su questo, perchè se faccio un gioco di ruolo ci possono essere infinite storie e soluzioni, sbizzarrendosi con la fantasia, ma il gioco sarebbe simile a D&D e ci sarebbe il problema delle sub-quest...invece se facessi un gioco da tavolo sarebbe sì più organizzato, ma ci sarebbe meno libertà di gioco...
Comunque preferisco gioco di ruolo a questo punto...

4
Idee di giochi / Gioco apocalittico zombie
« on: 31 January, 2013, 14.26 »
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post in questa sezione :D
E' da un po' che avevo in testa l'idea di creare un gioco ambientato in un mondo apocalittico con zombie famelici sempre a caccia di carne umana...il gioco dovrebbe essere più di narrazione e lanci di dadi ("stile D&D") senza l'utilizzo di carte ma magari usando schede personaggio.
Il fatto è che io vorrei un gioco strutturato bene perchè in D&D quasi sempre c'è la trama principale da seguire e le missioni secondarie sono spesso sottovalutate ma io vorrei che le sub-quest importassero ai giocatori e che le sfruttassero...il gioco lo farei anche di sopravvivenza perchè i giocatori dovranno ingegnarsi a rimanere vivi cercando cibo, acqua, un riparo, (magari un mezzo di trasporto) e anche uccidendo altri sopravvissuti per rubargli l'equipaggiamento ;)
Vorrei fare i personaggi "a livelli" in modo da aggiungere perk e abilità e aumentare le statistiche iniziali...
So che è tutto molto confuso e non si capisce quasi niente, ma c'è qualcuno che può darmi qualche suggerimento? :)
Grazie a tutti per la pazienza e l'aiuto. :)

5
Presentazioni e convenevoli / Ciao a tutti!
« on: 31 January, 2013, 14.03 »
Ciao a tutti!
Mi chiamo Mattia (per gli amici Ianny) e ho 16 anni.
Questa mattina ho scoperto questo sito e me ne sono subito innamorato :D
Più avanti scriverò alcune mie idee ;)

Pages: [1]