//

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Messages - adASTRAbrainchild

Pages: [1] 2 3 ... 6
1
I vostri prototipi / Re: Medioevo Universalis, boardgame prototipo
« on: 09 December, 2013, 13.23 »
Ciao direi di chiamarlo direttamente Aragona

2
Appuntamenti / Re: Area Autoproduzione a Ludica Roma
« on: 20 November, 2013, 17.37 »
Eccoci! Stiamo già scaldando i carri armati!




Siamo veramente impazienti di prendere parte a questa grandiosa fiera e di rincontrare vecchi amici/autori da tutta Italia!
Per noi sarà un test particolarmente importante e daremo il nostro meglio per far divertire e giocare tutti gli ospiti dell'Area Autoproduzione con il nostro gioco GUERRA!.

A tra una decina di giorni!

Un saluto dagli adASTRA Brainchild
Alessandro, Matteo, Daniel e Fabrizio

3
I vostri prototipi / Re: GUERRA! il nuovo gioco di strategia
« on: 16 October, 2013, 11.51 »
Come già anticipato abbiamo partecipato con il nostro gioco GUERRA! a questa manifestazione per lo più seguita da un pubblico femminile. Non certo un vantaggio per un gioco "virile" come il nostro!
Abbiamo però potuto far leva su mariti e figli che hanno da subito affollato lo stand di AREA AUTOPRODUZIONE, vedendola come l'unica "ancora di salvezza" e alternativa ad una giornata tra ciondoli, pizzi, merletti e cake design Un po sorridente
Volevamo ringraziare quindi tutto il pubblico dell'HobbyShow Roma, i fantastici autori presenti nell'area: Alessandro, Daniele e Gennaro ma soprattutto l'inarrestabile Angelo che come un buco nero ha attirato a se una moltitudine di gente facendo divertire grandi e piccini!

Qui potete trovare il PHOTOREPORT dell'evento: http://warangel.it/HSRA13.htm

Un saluto da Roma dagli adASTRA Brainchild

Alessandro
Fabrizio
Daniel
Matteo

4
I vostri prototipi / Re: GUERRA! il nuovo gioco di strategia
« on: 11 October, 2013, 14.26 »
Buongiorno ragazzi! Sabato 12 e Domenica 13 Ottobre saremo presenti all'Hobby Show Roma nell'Area Autoproduzione di Angelo Porazzi con il nostro gioco GUERRA! Se siete a Roma e dintorni veniteci a trovare ed a giocare con noi!

http://guerrathegame.blogspot.it/

5
I vostri prototipi / Re: GUERRA! il nuovo gioco di strategia
« on: 30 July, 2013, 16.19 »
E' disponibile online la versione definitiva del REGOLAMENTO e il Regolamento JUNIOR (8-12 anni)!

Buona lettura!

http://guerrathegame.blogspot.it/p/regolamento.html

6
I vostri prototipi / Re: GUERRA! il nuovo gioco di strategia
« on: 06 June, 2013, 11.16 »
quali migliorie in termini di meccaniche avete apportato?
Buongiorno Khoril! provo a riassumere nel modo più semplice e veloce possibile:

Abbiamo rivisto completamente il sistema di obiettivi che non sono più assegnati all'inizio della partita. Lo scopo del gioco diventa lo stesso per tutti i giocatori: Avere il maggior numero di Regioni complete + predominio dei mari alla fine della partita.

Ogni giocatore può avere massimo 3 carte in mano e all'inizio del proprio turno ne pesca una dal mazzo. Se si hanno più carte delle 3 previste se ne gioca o scarta una. Il numero delle carte scandisce quindi la lunghezza della partita (qui ci si aprono innumerevoli possibilità da offrire al giocatore sia in termini di lunghezza che di espansioni).

Il sistema di schieramento e posizionamento iniziale delle armate è stato ripensato da zero, ciò ci permette di eliminare qualsiasi informazione dei territori dalle carte che ora hanno solamente riportato il tipo di abilità che si può utilizzare. Questo meccanismo ci permette di utilizzare qualsiasi tipo di plancia senza preoccuparsi del nome e del numero di territori (regioni) su essa riportati.

Le meccaniche dei combattimenti, spostamenti e le caratteristiche delle regioni con relativi bonus rimangono immutate.

Spero di essere stato chiaro nello spiegare sommariamente le modifiche su cui stiamo ancora lavorando. A breve rilasceremo sul blog il regolamento aggiornato e definitivo.

:)

7
I vostri prototipi / Re: GUERRA! il nuovo gioco di strategia
« on: 06 June, 2013, 10.29 »
Complimenti, una resa professionale e di impatto (mi piace in particolare la scelta di colori della confezione).
Ciao.
Grazie mille per i complimenti!
A breve aggiorneremo il regolamento e sarà consultabile a chiunque.
Il gioco completo dovrebbe avere un costo tra i 30 e i 35€ e comprenderà:

1 Plancia di gioco 3/4 giocatori
1 Plancia di gioco 2 giocatori (work in progress)
48 Carte GUERRA!
5 dadi, di cui 3 dadi GUERRA! 1 Dado Bunker e 1 Dado Conquista
4 Eserciti composti da 65 armate di legno ciascuno (Bunker, Aerei, Navi e Carri)
1 Regolamento
1 Regolamento Junior (6/10 anni)
2 Stickers adASTRA Brainchild

Spero di non aver dimenticato nulla

Nel frattempo vi lascio un abbozzo fatto al volo del render che sarà la base per il retro (descrittivo) della confezione!


8
E' disponibile sul nostro blog il Photoreport del Gaeta Games 2013! Una manifestazione fantastica che ci ha dato la possibilità di fare un altro salto in avanti nello sviluppo del nostro prototipo.

Prossima fermata Hobby Show Roma ad Ottobre!
Buona visione!

http://guerrathegame.blogspot.it/2013/06/photoreport-gaeta-games-2013.html

9
Grazie Marco! Anche noi siamo molto soddisfatti della resa finale, soprattutto visti i tempi record per cambiare tutto.
Assolutamente non abbiamo accantonato l'idea armate 3D, per ora ci siamo concentrati sulla cosa più veloce e semplice da realizzare ;)

10
IMPRESSIONANTE la resa di quello che avete fatto a mio avviso .
E' un gioco che proverei subito vista la confezione .
Complimenti per il lavoro svolto,mi piace,una grafica pulita anche se la scritta guerra mi piaceva pure nella "vecchia" scatola ripiegata sui due lati .
AHAH Mitico!
Il nostro sostenitore numero 1. Sono contento che ti piaccia.
Come potrai vedere, l'intero gioco è stato ridisegnato. Le carte ora sono un formato standard (43,5 x 67,5mm) e introducono qualche miglioria, la plancia di gioco è stata ridimensionata e riprogettata nei suoi elementi per entrare in 2 fogli A3 (corretti i colori delle regioni, rifatta da zero la legenda e ripensati i segnalini regione, etc..), il regolamento è stato impreziosito da ulteriori illustrazioni e reinpaginato per la stampa in A5, i Bunker (ex Torri) sono gli ottagoni di Harald e le armate (non presenti nelle foto) sono state fustellate su cartone precompresso e riportano sul retro i relativi prezzi.

Insomma in poco più di due settimane abbiamo riprogettato il gioco e aggiustato la mira :) Speriamo che lo sforzo profuso per effettuare tutto in pochissimo tempo venga ripagato con del sano gameplay a Gaeta in modo poi da poterci dedicare per un po ad un'altro nostro progetto ludico!

11
Abbiamo il piacere di poter mostrare finalmente il prototipo ridimensionato e ridisegnato.. Come diciamo noi architetti il gioco "cantierabile" :)

Sabato 1 Giugno saremo presenti con il nuovo format al Gaeta Games 2013, sempre ospiti dell'Area Autoproduzione di Angelo Porazzi.

Scusate la qualità delle foto fatte con il cellulare e speriamo sia di vostro gradimento!












12
I vostri prototipi / Re: [ MITI & LEGGENDE ]
« on: 28 May, 2013, 20.20 »
Io ho semplicemente desaturato la cornice per far capire, ovviamente può avere uno schema cromatico differente, rosa, marrone, fucsia,etc..

13
Si ci sono anche le navi e i Bunker (che sostituiscono le più obsolete torri) ma inserirle sul pack mantenedo un'illustrazione sensata per quanto minimalista era difficile, quindi abbiamo optato per una composizione simile.

Diciamo che era solo per parlare dello sviluppo del gioco.
Ci sono quindi carri,aerei,navi e bunker... in che quantità? Siete riusciti a ridurre "l'immenso" numero di oggetti da produrre?
Allora l'immenso numero di pedine da produrre ora non è più un grosso problema. Abbiamo risolto utilizzando come Bunker gli ottagoni di legno di Spielmaterial e come pedine abbiamo preso una fustella circolare e ci siamo fatti le armate su dei tondini di cartone.
Gli strati che compongono le armate sono i seguenti:
DcFix - Carta da 300 con prezzo delle armate (aiutano anche i conteggi) - cartone precompresso da 2mm - carta da 300 con disegno armata -DcFix

Soluzione molto economica e che oltretutto ci ha permesso di ridurre ai minimi termini la plancia di gioco (2 A3) avendo la possibilità di "inpilare" le armate :)

14
I vostri prototipi / Re: [ MITI & LEGGENDE ]
« on: 28 May, 2013, 11.19 »
Andando un po' a rifinire la carta pensavo a na roba del genere .



Bravo! mi piace molto! Io comunque userei un colore per i riquadri ed un'altro per la cornice (lo stesso per i tutti i tipi di carte). una cosa simile (fatta al volo)



Le illustrazioni  l'hai fatte te?

15
Per un prototipo è bella... molto bella!

Domanda solo stilistica: non avete più le navi e le torri oppure le avete soltanto omesse dalla grafica?
io ce le metterei delle immagini rievocative se ci sono ancora questi pezzi.

Ciao da Lucca
Ciao Marco e grazie! Si ci sono anche le navi e i Bunker (che sostituiscono le più obsolete torri) ma inserirle sul pack mantenedo un'illustrazione sensata per quanto minimalista era difficile, quindi abbiamo optato per una composizione simile.

Pages: [1] 2 3 ... 6