//

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Messages - foko200

Pages: [1] 2
1
Playtestare / Re: [Roma]-Cercasi playtester-Cyberion
« on: 23 January, 2019, 18.12 »
È passato molto tempo dal regolamento postato qui sopra, ma molte cose sono cambiate, primo tra tutti le mie esperienze ludiche e il prototipo ha migliorato molti de suoi aspetti.

L'offerta è ancora valida:
Cercasi playtester a ROMA  magari in cambio di una birra e 4 chiacchiere!!

*Info sul gioco: https://www.facebook.com/cyberiongames/

2
Playtestare / Re: beta tester!
« on: 23 January, 2019, 16.25 »
Ciao ragazzi qualcuno di voi è di Roma?

3
Playtestare / Re: CAVIE DA PLAYTEST! TIVOLI
« on: 23 January, 2019, 16.23 »
Ciao ragazzi,
Organizzate ancora incontri?
Abito in zona Prenestina a Roma ma non ho problemi a spostarmi occasionalmente.
Sono interessato ad incontrare nuovi aspiranti autori e nuove "cavie" per il mio prototipo

Trovate qui qualche info sul mio gioco: https://www.facebook.com/cyberiongames/


Attendo news!! 😃

4
Ciao Marco,
Ho un gioco da testare!
Io sto in zona Prenestina-Centocelle ma non ho problemi a spostarmi.
Contattami pure al 3292278644 Michele

Se anche tu ti stai cimentando nella creazione di un gioco sarò lieto di ricambiare e provare il tuo prototipo!

*Ecco qualche info sul gioco: https://www.facebook.com/cyberiongames/

5
Playtestare / Re: [AN, PU]- Playtest cercasi/offrisi
« on: 06 October, 2017, 20.08 »
Bè non si può dire che sia vicino ma nei limiti dell'accettabile. Potremmo aiutarci a vicenda organizzando giornate in cui si provano i prototipi reciprocamente. Se vuoi contattami pure al 3292278644. Michele.

6
Varie ed eventuali / Re: Ideag Nord Est 2017
« on: 23 August, 2017, 18.46 »
Ho un posto libero in macchina e parto da Ancona sabato mattina. Se qualcuno vuole approfittare si un passaggio non esitate a chiedere 😊

7
Playtestare / [AN, PU]- Playtest cercasi/offrisi
« on: 23 August, 2017, 10.55 »
In provincia di Ancona e Pesaro cerco altri aspiranti autori/appassionati per formare gruppo di playtest reciproco a rotazione.

Trovo questa dinamica molto utile.

So che qualcuno cè uscite fuori!

8
Segnalazioni / Re: Ideag Nord Est 2015, 5 e 6 settembre
« on: 04 September, 2015, 18.13 »
C'è qualcuno dei partecipanti che arriva stasera ad Udine?? Ho prenotato una stanza vicino la stazione, dovrei arrivare per l'ora di cena e nessun programma per la serata.

9
Idee di giochi / Re: "THE FIRST"
« on: 29 July, 2015, 14.05 »
Però l'idea che il fillerino decida l'effettivo ordine di turno per il gioco successivo mi piace assai!
Magari con una classifica, oltre al singolo vincitore, si assegnano anche le altre posizioni secondo, terzo, ecc... ;)

10
Idee di giochi / Re: SHEEP HAPPENS
« on: 25 July, 2015, 10.24 »
I commenti potrebbero anche rimanere, ma il testo (o eventuali icone) devo avere la priorità. Se l'effetto della carta è super leggibile e chiaro e avanza spazio i commenti narrativi non guastano.

Meglio la visione globale della carta ora che ha lo sfondo non-bianco. In ogni caso l'ironia dei disegni con il titolo associato mi piace molto :p

11
Idee di giochi / Re: SHEEP HAPPENS
« on: 24 July, 2015, 12.31 »
Alle questioni:
1) Grafica delle carte: più sul template design che sull'immagine in se.
2) Marketing: qui siamo proprio a zero quindi ogni consiglio è il benvenuto
3) Crowdfunding o publisher? quale secondo voi conviene di più?

Io penso:
1) concordo con tinen23 sia sul dare un colore allo sfondo e sia sulla possibilità di eliminare le frasi di commento per ingrandire il testo necessario al gioco. All'atto pratico durante una partita si finisce per ignorare la maggior parte delle scritte, ancora peggio se non sono necessarie al meccanismi del gioco.

2) Sarebbe ottimale realizzare un video che mostra il gioco ed il funzionamento. Visto che si tratta di un gioco light magari il video potrebbe avere una vena ironica o comunque divertente così da simpatizzare con l'utente che lo vede. (purtroppo questo sarà limitato all'Italia a meno che non avete qualcuno che parla in modo dignitoso in inglese).

3) Crowdfunding o publisher? Perchè non tutti e due? magari trovi un editore interessato e, se non lo fa lui, potresti proporgli una campagna crowdfunding, certo è sempre un bell'impegno, ma se ne ricava in visibilità e costi. La campagna stessa potrà essere preannunciata nel video sopra.

Good work :)

12
Idee di giochi / Re: Cibo per la mente #2: Acquisto di Dadi
« on: 21 July, 2015, 16.07 »
L'idea mi piace!
Ad esempio posso dover gestire un villaggio e ho i miei lavoratori da mandare in giro per raccogliere risorse.
All'inizio si utilizzano i dadi piccoli e via via quelli con più facce. Si lancia un certo numero di dadi:
- per ottenere CIBO dalla CACCIA mi basta un 2
- per L'ARGILLA un 3
- per il LEGNO un 4
- per la PIETRA un 5
- per CIBO con L'AGRICOLTURA un 6, che fornisce più cibo rispetto alla caccia.
(sembra un pò Stone Age :p )
il risultato 1 è nullo, oppure si può convertire in qualcos'altro tramite opportune abilità dei popoli.
Ovviamente con 1d4 non potrò mai ottenere PIETRA. Con 1d6 ho più probabilità di ottenere risorse e mi si sblocca la  possibilità di ottenere PIETRA. Magari ho un livello di Tecnica che mi consente di aggiungere dei punti dopo il lancio dei dadi, ma ogni dado non può andare mai oltre il suo valore massimo. In nessun caso potrò ottenere PIETRA con 1d4. Magari dopo alcuni turni si cambia epoca e sarà disponibile il FERRO per cui serve il risultato 7 e il MARMO con l'8. A questo punto è necessario evolvere almeno un proprio dado in d8 per poter accedere al FERRO.

- Magari devo anche decidere per ciascun dado se mandarlo in guerra o a produrre risorse.  ( il valore più alto estrae materiali più pregiati ma è più forte in guerra)
- Infine avanzando le epoche la scala dei valori slitta (esempio di 2 punti): la caccia non sarà più praticabile, la pietra si ottiene con 1 e il legno con 2, ma verranno scoperti nuovi materiali con cui realizzare edifici, scoperte scientifiche... ecc...

Fine delle mia piccola visione, che ne pensate :)

13
Playtestare / Re: [Roma]-Cercasi playtester-Mission
« on: 06 July, 2015, 14.06 »
Si, si ho scritto anche sulla Tana;) Mi servirebbe provare il gioco con persone diverse da quelle solite. In ogni caso credo di presentarmi ad IdeaG Nord Est a Settembre e nel frattempo c'è ancora tanto lavoro da fare!

14
Playtestare / Re: [Roma]-Cercasi playtester-Mission
« on: 05 July, 2015, 20.12 »
Ho visto che ci sono altri annunci simili, tuttavia non ho ancora letto le regole del forum, quindi chiedo venia.

15
Playtestare / [Roma]-Cercasi playtester-Cyberion
« on: 04 July, 2015, 17.43 »
Cerco playtester per nuovo progetto 
Prima stesura del regolamento disponibile al link: http://www.filedropper.com/mission-regolamento

Zona Roma Est, disponibilità di ospitare o di spostarmi in zone limitrofi a linee Metro.
___________________________________________________________________________________________________________________________
Nome gioco: MISSION
Giocatori: 2-6
Complessità: medio-alto
Durata: 120 minuti

Descrizione in breve: ogni giocatore controlla uno o più soldati che si scontrano su una mappa componibile. I soldati sono divisi in 2 squadre e compito di ogni squadra è ottenere il controllo delle tessere mappa per ottenere Punti Rete. L'ambientazione è prettamente American (fanstascienza), ma è integrata con una gestione delle caratteristiche (praticamente sono delle risorse) e delle azioni stile german.
Tipologia: cooperativo a squadre.
____________________________________________________________________________________________________________________________

Pagina facebook : https://www.facebook.com/pages/Mission-Boardgame/1449285188699359

Pages: [1] 2