//

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Messages - giak81

Pages: [1] 2 3 ... 16
1
Presentazioni e convenevoli / Re: Dadi e dadi e dadi
« on: 21 April, 2019, 19.19 »
Nulla di nuovo, comunque ho visto progetti uguali di kickstarter americani che hanno avuto successo, quindi perchè non provarci

2
Idee di giochi / Re: Teoria e Pratica
« on: 21 April, 2019, 19.16 »
e poi? come si gioca?

3
Presentazioni e convenevoli / Re: Dadi e dadi e dadi
« on: 09 April, 2019, 10.33 »
Ti auguro di riuscirci, ma di dadi in giro c'è ne sono di tutti i tipi, cosa intendi precisamente con dadi poliedrici personalizzati?

4
Presentazioni e convenevoli / Re: Saluti a tutti
« on: 29 March, 2019, 16.43 »
Benvenuto

5
Presentazioni e convenevoli / Re: Mi presento, sono nuovo!
« on: 29 March, 2019, 16.42 »
Il gioco è piaciuto molto e mi hanno detto che a breve mi faranno un contratto!
benvenuto e complimenti, al 3° progetto già forse hai fatto centro

6
Spero di esserti stato utile. In caso aggiornami pure se ti serve altro :)

certo, darò un'occhiata

7
Non ho ancora avuto la fortuna di pubblicare niente, però voglio vedere se ti aiuto in merito alla tua richiesta.
Penso che l'invio dei giochi forse è un po' eccessivo visto che ormai esiste internet. All'ultima Ideag ho seguito un dibattito, ora non mi viene la parola giusta, dicevano che la cosa meglio è fare un piccolo video di 2/3 minuti dove spieghi velocemente il gioco e fai vedere le varie fasi caricandolo su youtube ( link https://www.facebook.com/Ideag2019/videos/1084130158433323/ ). Invia i giochi solo alle case editrici che trattano quel tipo di giochi, non a quelle "per te di maggiore interesse".

PS
Plastifica solo se è strettamente necessario

8
@proctorn mi dici dove hai trovato il libro di Walter che lo sto cercando per mari e per monti? Sulla questione "calcolo combinatorio e delle probabilità" dove hai trovato informazioni?
Grazie

9
Idee di giochi / Idea senza nome
« on: 24 February, 2019, 19.56 »
Eccomi finalmente a illustrarvi la mia idea, per ora senza nome e senza ambientazione.
Gioco da 2 a 4 [forse 5] giocatori di posizionamento meeple.
Obiettivo: fare più punti vittoria

Ogni giocatore ha nella sua riserva dei Meeple di 4 colori (grigio, marrone, rosso e verde) [da studiare quanti a inizio partita, pensavo a 1 per colore]. Al suo turno ne piazzerà uno su una delle zone del tabellone, immediatamente prenderà 1 merce legata a quel colore (es. grigio prenderà pietra, rosso prenderà rubino) ed eseguirà l'azione "normale" legata alla zona dove posizionato il meeple attivando il segnalino dello stesso colore, oppure se lo vorrà potrà pagare un numero di monete per prendere tutti i meeple già posizionati su quella zona (più meeple ci sono più si dovrà pagare) eccetto quello appena posizionato e potrà anche prendere una merce aggiuntiva uguale a quella precedentemente presa oppure effettuare l'azione "potenziata" di quella zona. Ogni zona ha un numero di spazi per posizionarci i meeple prestabilito e parte già con uno casuale nel primo, chi posiziona l'ultimo meeple è obbligato a pagare e ritirare i meeple. Dopodichè il turno passa a un altro giocatore e così via in senso orario.

Zone/Azione:
  • spostare il segnalino del colore attivato di max 2 caselle sulla mappa e scambiare le proprie risorse con 1 degli oggetti sulle caselle toccate (azione potenziata: ci si sposta di 3 caselle oppure si scambiano 2 oggetti)
  • spostare il segnalino del colore attivato sul tracciato di 1 spazio, si guadagna la/le risorse della casella o si fa il calcolo dei punti nelle caselle bonus (azione potenziata: si sposta il segnalino di 2 con relativi doppi bonus)
  • si controlla la prima tessera dalla pila del colore attivato, se si soddisfano i requisiti si guadagnano i PV relativi, tutti controllano la prima tessera del colore del meeple che precede quello appena posizionato e se si soddisfano i requisiti perdono i PV relativi (azione potenziata: nessuna perdita di PV)
  • [vorrei metterci una quarta azione, ancora da studiare, ma sto valutando la decisione, aspetto il primo test per decidere]

C'è un'altra zona, quella delle monete, ma è un po' diversa, chi posiziona il meeple prende X monete [da valutare se sempre uguali o no], chi ritira i meeple non prende monete oppure ne prende meno.

Sulla mappa ci sono tessere oggetti posizionate casualmente nei 4 colori, quando si sposta il segnalino e se ne prende una del solito colore, si ha uno sconto sulle merci da scambiare. A fine partita più oggetti del solito colore si hanno più PV si fanno, ogni set oggetti dei 4 colori da X PV.
Sui tracciati ci saranno delle tessere sempre casuali che daranno merci aggiuntive e salendo nel tracciato ne daranno di più, ogni 5 spazi ci sarà invece una tessera che darà PV a tutti i giocatori con un bonus al giocatore che ha spostato il segnalino sulla tessera (es.si controlla chi ha più merci grige (sul tracciato grigio), il primo prende X PV, il secondo meno, ecc... chi ha spostato il segnalino guadagna una posizione oppure conta 2 merci in più [ogni 5 caselle un conteggio punti sulle merci sempre diverso]).
Nella terza azione si fanno e si perdono PV immediatamente controllando la tessera attiva in quel momento, li guadagna solo il giocatore attivo ma li perdono tutti (es. se hai più di 3 merci grige guadagni/perdi 2 PV), dopodichè si scartano le tessere calcolate.



Sto pensando anche a una zona per scambiare i propri meeple oppure un'altra per prenderne di nuovi, ma sarà una decisione che prenderò dopo i primi playtest.

Spero di non essermi dimenticato niente ma soprattutto di essere stato abbastanza chiaro, anche se sono convinto di non esserlo stato.
Chiedete e criticate pure



10
Fare il prototipo / Re: Il mio prototipo
« on: 02 February, 2019, 14.28 »
Approvo Bubulce, se ci dai qualche info magari sapremo aiutarti meglio, anche indicandoti gli editori giusti

11
Fare il prototipo / Meglio senza ambientazione o appiccicata?
« on: 02 February, 2019, 14.26 »
Sto progettando un nuovo gioco partendo da una meccanica che mi sembra molto interessante, vediamo come si evolve (a breve con un po' più di tempo ve la illustreró visto che ho bisogno sicuramente di aiuto), ma non ho per niente pensato all'ambientazione e comunque sarebbe un'ambientazione appiccicata.
Quindi mi chiedo, meglio presentare il gioco a un editore, semmai arrivassi a farlo, senza ambientazione o con una appiccicata?
Grazie

12
Articoli per la home / Re: Incontro zona Firenze o Prato
« on: 30 January, 2019, 22.18 »
Io sono di Prato e se viene organizzato qualcosa penso di poterci essere, ho anche un gruppo di amici che verrebbe sicuramente a playtestare

13
Articoli per la home / Re: Incontro zona Firenze o Prato
« on: 10 September, 2018, 12.23 »
Anche io sono di Prato e interessato a ritrovarsi, salvo impegni lavorativi

14
mettici un link o un file, insomma dacci qualcosa

15
Pubblicare un gioco / Re: Contattare un editore
« on: 27 July, 2018, 8.32 »
Illustraci la tua idea e vediamo

Pages: [1] 2 3 ... 16