//

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Messages - Kevon86

Pages: [1]
1
Idee di giochi / Re: Claim the Kingdom
« on: 17 October, 2018, 13.10 »
Sai, da giocatore mi ispira molto.

E' semplice, l'obiettivo è chiaro e anche il modo per raggiungerlo.
Avrei qualche problema con la memoria, ma quello è un problema mio.

In realtà le 3 carte "protette" le lascerei proprio in mano al giocatore, con la possibilità di vederle. Carino che ci sia anche una minima possibilità che ti tocchino pure quelle.

Come ha detto qualcuno, la carta one shot rende troppo squilibrato il gioco, mentre la craftabilità con numeri diversi di carte (magari in base alla rarità dei componenti) è interessante, ti lascia il piano B e rende più interessante il discorso di furti, scambi, etc.

2
Idee di giochi / Re: THE TOWN, il mio primo gioco
« on: 17 October, 2018, 12.49 »
Ciao, sono nuovo, quindi ti darò un parere da giocatore più che da inventore.

Mi piace un sacco l'idea, gli oggetti comuni che prendono vita. Specialmente se avranno una grafica carina (un po' alla sushi go), sicuramente possono generare battute, siparietti e affezione nel giocatore.
A me piacerebbero tanto, e già mi immagino a difendere strenuamente il mio barattolo di fagioli.

La meccanica delle leggi totalmente libere mi sembra un po' esagerata, come già ti ha fatto notare qualcuno. Potresti creare un mazzo di leggi, dal quale pescarne 3 a fine turno, e ogni giocatore investe segretamente una quantità di punti politica su quella che preferisce. La legge con più punti politica diventa effettiva. Ti creerebbe una meccanica di gestione di questa risorsa (questa legge vale il rischio di investire tot punti politica?)

Mi sembrano poi una po' poche le quantità di carte che hai pensato, visto che sembra che se ne peschino molte durante il gioco, specialmente per alcune fazioni.

L'idea però mi piace, specialmente se lo tarassi per una durata non eccessiva e un montaggio semplice, potrebbe essere un buon gioco non troppo impegnativo, ma comunque con una discreta dose di strategia.

3
Presentazioni e convenevoli / Presentation!
« on: 17 October, 2018, 12.15 »
Buongiorno a tutti,
cercando su internet ho trovato questo forum.

Ho una mezza idea di creare un gioco ambientato in un'ambientazione personalizzata che utilizziamo per fare giochi di ruolo dal vivo. Diciamo che sarebbe una piccola sorpresa per i miei compagni.

Non sapendo esattamente come muovermi all'inizio, spero di trovare qui le informazioni che mi servono.

Grazie a tutti.

Pages: [1]