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Messages - Dargon

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Giochi pubblicati / Re: Esordiente ma non più tanto
« on: 13 April, 2013, 20.01 »
Grazie mille!
Se così è scritto,
 non mancherò di onorare tale comma...

17
Giochi pubblicati / Esordiente ma non più tanto
« on: 13 April, 2013, 9.54 »
Incredibile!!!!
È stato firmato il contratto per un mio gioco!!!
Qual'è il gioco? Ve lo dirò in un altro post.
Uscirà in Italia? Mmmmh non so, speriamo!
Al momento so solo che potrebbe uscire per Norimberga 2014...

Sono felicissimo!
Ringrazio, in ordine sparso:
Gli amici di Venezia
Idea G di Torino e tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato con i consigli e i play test
I miei amici ed i colleghi di lavoro che hanno sacrificato il loro tempo prezioso per assecondare le mie richieste di test.

Ciao a tutti, a presto

DaRgon



18
Giochi pubblicati / Re: Finalmente Edito
« on: 13 April, 2013, 9.36 »
Complimenti ed in bocca al lupo!!!!!!

19
Appuntamenti / Re: report ideag
« on: 23 January, 2013, 22.00 »
Eccomi qua, come dicevo con Khoril , in uno dei pochissimi post che riesco a scrivere...
Oltre ai ringraziamenti a chi ha provato il mio Alienant ed a chi mi ha dato preziosi consigli dopo essere stato tediato dalla spiegazione di The Ghost Party (grazie anche a chi l'ha provato), vi volevo dare le mie impressioni dei giochi provati, visti e presentati:

Iniziamo con
tempesta d'Egitto (Alessandro M.)
Gioco di combattimento con le carte, ma purtroppo finisce lì...
Gioco very early test
Meccanica un po' ripetitiva e troppo facilitato l'ultimo di mano.
Necessario diminuire la casualità e modificare tutta la meccanica di scarto

Poi
Virus (Alessandro D.)
Idea davvero interessante di un virus a tempo che incrementa i suoi "figli", con i giocatori che devono tirare i dadi e trovare un accordo per ottenere i dadi avversari ed uccidere i virus.
Anche questo very early test
Da rivedere la meccanica dell'utilizzo del dado avversario

Mercanti dei Caraibi (Gioacchino P.)
Gestionale con ambientazione piratesca e con un tocco di vudù
Personalmente non sono attratto dai gestionali (perchè sono negatissimo...) ma questa ambientazione mi è proprio piaciuta
Quasi pronto per la pubblicazione
Forse da modificare alcune carte, e magari i colori, per il resto lo ritengo molto ben riuscito

Ed ora
Pinocchio (Alessandro D.)
Gioco di deduzione in cui si fanno domande per capire le carte che l'avversario ha in mano
Early test
Veramente cervellotico, il nome Pinocchio è poco pertinente, da rivedere le meccaniche e soprattutto trovare un modo per ovviare agli eventuali errori... Se sbagli è finita...!
Complimenti per l'idea di base, non il gioco per me...

Poi
" il gioco della escursione" scusa ma non mi ricordo il nome, di Luca B.
Gruppo di escursionisti con percorso; ogni giocatore può usare ogni personaggio e sceglie con quale personaggio giocare la tappa.
Stato avanzato
Molto simpatico, funzionale ed interessanti alcune meccaniche, cui mi ispirerò per un gioco mio ( Luca, se va bene dividiamo...;)))) )

Ed ancora
Il gioco di carte di Paolo M.
Gioco di presa con semi tipo briscola e presa ad incremento di carte.
Primi test
Modificato mentre si giocava, forse necessaria la possibilità di poter cambiare seme con una spesa elevata; idea molto carina, gioco veloce da sviluppare ( ma questo lo sapevamo prima di iniziare a giocare )

Ed infine
Space outpost di Roberto
Gestionale con ambientazione spaziale
Ben avviato e sviluppato
Come prima, il gestionale non è il mio forte e forse troppo lungo, bellissima peró l'idea dei lavoratori extraterrestri con varie abilità peculiari; anche l'idea dell'esplorazione del territorio dell'avamposto è molto interessante.

Beh ho chiuso, resto soddisfatto di questa edizione anche se dispiaciuto di non aver potuto provare di più.

Ciao a tutti, alla prossima,

DaRgon

20
Appuntamenti / Re: IDEAG 2013: lista delle riserve
« on: 18 January, 2013, 19.21 »
Ciao a tutti, purtroppo l'ho saputo solo ora, ma domani pomeriggio e sera il mio tavolo sarà libero, poi domenica me lo riprendo; ciao

21
Appuntamenti / Re: IDEAG 2013: iscrizioni
« on: 04 January, 2013, 10.17 »
wow, forte!!

sono riuscito ad iscivermi anche io, ci vediamo là!

L'unica cosa che non so è se sia stato registrato il mio prototipo, come posso vederlo? Wlater devo sciverti direttamente?

grazie,

ciao,

DaRgon

22
Idee di giochi / Re: The Kingdom of Lordik
« on: 21 November, 2012, 11.26 »
Grandissimo Brenno!! Ti quoto in pieno!!
Ciao
DaRgon

23
Forte!!!
Ci provo anch'io, vediamo cosa ne uscirà.

Ciao!

24
Appuntamenti / Re: quando torino 2013?
« on: 15 November, 2012, 16.01 »
olè!! ;-))))))

25
Idee di giochi / Re: The Kingdom of Lordik
« on: 15 November, 2012, 15.51 »
Inoltre se puoi fai un giro ad IdeaG 2013, così ti confronti di persona con molti di noi.

ciao,

26
I vostri prototipi / Re: gioco da tavolo "Treasure Island"
« on: 13 November, 2012, 5.55 »
Concordo con Massimiliano, devi trovare qualche modo in cui i giocatori possano interagire tra di loro, non solo nel duello; dovrebbero anche poter influenzare il gioco altrui. Inoltre il fatto della beffa non mi con ince molto, è pura fortuna non c'è spazio per una decisione mirata seppur semplice: magari i giocatori dovrebbero poter avere degli indizi che li guidino al tesoro e se mal interpretati che li mandino alla beffa.
Ciao, buon lavoro

27
Idee di giochi / Idea: the ghost party
« on: 12 November, 2012, 14.12 »
Ciao a tutti,
anche se sporadicamente riesco qualce volta a connettermi.

Come vedete dal titolo ho pensato ad un gioco, di cui vi allego le istruzioni (le parti evidenziate sono ancora da verificare in fase di play test).
Al momento l'ho playtestato in 2 solo una volta... (sigh)

Vorrei sapere da voi se l'idea sia già stata usata in questo modo e pertanto se il mio gioco sia un clamoroso plagio di qualcosa di esistente.

grazie mille a tutti,

DaRgon

28
I vostri prototipi / Re:Inquìnon
« on: 04 March, 2012, 8.09 »
Ciao a tutti,
Innanzitutto un grazie a tutti che avete avuto voglia di leggere le regole e di ridurre il formato.
Per quanto riguarda i commenti, devo dire che all'inizio pensavo anch'io che fosse un gran casino, ma giocandoci è meno peggio di come mi aspettassi; la cosa sicura è che se trovi un giocatore troppo concitato, si rischia molto di vedere pedine andare in giro per il tavolo ;)) pensavo di utilizzare dei contenitori per simulare i reattori e non solo un disegno, così che una volta messi dentro i bidoni non possano essere accidentalmente buttati fuori, oppure ( ovviamente irrealizzabile) usare bidoni magnetici su una plancia in metallo sottile... L'idea del professore super partes non mi dispiace, ci penserò.

Al momento devo dire che i play tester (molto diversi tra loro) dopo un attimo di smarrimento iniziale si sono tutti divertiti, mi fa ben sperare...


Ancora grazie a tutti,
A presto
Dargon

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I vostri prototipi / Re:Inquìnon
« on: 26 February, 2012, 15.19 »
Purtroppo, se cambio il formato, il file diventa troppo grande. ora ci penso e poi eventualmente riposto il tutto.

ciao,

DaRgon

30
I vostri prototipi / Inquìnon
« on: 26 February, 2012, 10.35 »
Ciao,
posto le regole del gioco che avevo in embrione prima di andare ad IdeaG di quest'anno; prima di allora il gioco era un'accozzaglia di lancio di dadi e di mani che andavano e venivano sulla plancia e sul tavolo, insomma un gran casino!! Poi, guardando il gioco degli scribi egiziani... L'illuminazione!! Ho inserito un passaggio intermedio tra la scelta delle proprie pedine ed il loro posizionamento sulla plancia, spero di non aver plagiato troppo ;-) (Wallover dimmi cosa ne pensi).
Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie!!

DaRgon

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