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Messages - Lupigi

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Fare il prototipo / Re:Esagonare un esagono
« on: 27 October, 2011, 13.43 »
Magari questo può esserti di aiuto...

http://incompetech.com/graphpaper/

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Made in IDG / Re:L'utilità dei cimenti
« on: 26 October, 2011, 14.09 »
Alla fiera di Essen ho portato in giro qualche mio prototipo per editori, come riesco a fare negli ultimi anni. E poi ad un certo punto, guardandomi nella borsa, mi sono reso conto che due di quei giochi - "Memento" e "Mustering" - erano nati proprio su IDG, in occasioni di due cimenti a presa rapida.

L'ho già detto altrove, ma "Pyramidice", che adesso sta al vaglio di Abacus, è nato anch'esso dal cimento sui dadi. Lode ai cimenti, dunque!!

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Segnalazioni / Re:Lucca: Miglior Gioco Inedito 2011... e oltre
« on: 26 October, 2011, 14.07 »
manca solo un'info, quali sono i giochi ammessi al concorso?
e poi mi piacerebbe sapere come siamo messi a partecipazione nazionale, internazionale, numeri, etc?

E quante domande! Vi diciamo tutto in conferenza stampa! (ve lo direi anche adesso, ma non ho sottomano i dati precisi)

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Segnalazioni / Lucca: Miglior Gioco Inedito 2011... e oltre
« on: 26 October, 2011, 10.30 »
Come riportato anche sul forum di Lucca C&G (http://forum.luccacomicsandgames.com/viewtopic.php?f=13&t=1712&sid=cb04abc7e9b5117019a6f55c6f26dc68), segnalo che nel pomeriggio di sabato 29 saranno proclamati i 3 finalisti del concorso, mentre il nome del vincitore uscirà la sera stessa durante la serata delle premiazioni.
La novità di quest'anno è che daremo in diretta l'annuncio del tema per il 2012, concedendo quindi ben 7 mesi di tempo agli autori per produrre i loro prototipi!

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Ho appena scoperto di aver scritto un gioco che nell'ambientazione e in alcune delle meccaniche è identico a pirate's cove, la mia prima idea è stata cancellare la cartella che contiene il gioco, ma poi ho pensato a voi e mi sono detto, sentiamo cosa ne pensano gli Indigi! Indigi chiaramente sono coloro che sono nati e vissuti nel sito di INventori DI GIochi...

A me è successo DUE volte negli ultimi due mesi.
Una quando ho scoperto che un gioco di carte appena uscito era praticamente uguale a un mio prototipo in sviluppo, e l'altra quando ho pensato un titolo per un gioco... e il giorno dopo è stata annunciata l'uscita di un gioco con lo stesso nome! :-(

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Segnalazioni / Re:IDG a Mucca Games: ormai ci siamo!
« on: 20 September, 2011, 10.04 »
Sarebbe molto utile sapere in anticipo chi conta di venire, in modo da poter organizzare tutto al meglio, quindi fateci sapere!

Io ci sarò ovviamente, e porterò alcuni miei prototipi... Purtroppo temo che non saranno tutti quelli che avrei voluto portare, ma ci accontenteremo... :-)
Personalmente, non vedo l'ora di provare le vostre creazioni, mi manca molto il confronto con altri autori!

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Articoli / Re:IDG^3 incontra Mucca Games!
« on: 30 August, 2011, 17.27 »
Per ora dovremmo esserci, io, Flaminia e Paolo (Romendil), mi sembra.
Chi altri?

Ovviamente ci sono anch'io! :-)

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I vostri prototipi / Re:Un tipo di gioco molto diverso
« on: 10 August, 2011, 14.46 »
Credo che per ora continuerò a lavorare sui parchimetri per trovare una soluzione definitiva, grazie per l'intuizione!

Uhm... mi sa che ho sbagliato a darti questa intuizione gratis! ;-)

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I vostri prototipi / Re:Un tipo di gioco molto diverso
« on: 10 August, 2011, 9.15 »
La campagna è un gioco da fare tra guidatori Smart e non solo, ma sono arrivato ad un punto morto per un problema.

Il problema non mi pare di facile soluzione. Forse andrebbe rivisto proprio il meccanismo di gioco, anche perché l'idea di attaccare un QR a ogni parcheggio è FOLLE!!
Senza contare che in grandi città come Roma i parcheggi non sono affatto delimitati con le strisce, e quindi ben difficilmente si riesce a stabilire dove comincia o finisce un posto auto.

Così a occhio mi vengono in mente due possibili soluzioni:

1) usare i GPS integrati negli attuali smartphone per identificare la posizione. Tuttavia così facendo non si risolve molto perché nessuno assicura che la macchina sia stata parcheggiata, o che l'utente sia in macchina, ecc.
Più interessante potrebbe essere sfruttare questo meccanismo per la visita di cinema, negozi, ecc. nella zona del parcheggio, tipo foursquare.com, però credo che così facendo si finisca lontano da quello che ti serve...

2) (soluzione secondo me migliore) limitare il gioco ai parcheggi a pagamento. Dove c'è un parcometro, viene emesso un biglietto con un codice a barre, che può essere usato come identificativo unico. Quindi per giocare serve *pagare un parcheggio*: questo dovrebbe limitare notevolmente i tentativi di frode!

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Segnalazioni / Re:IDG^3 ritorna! - 24-25 settembre 2011
« on: 19 July, 2011, 10.10 »
Al momento ne abbiamo parlato molto e l'orientamento (tenendo conto di incastri vari di date) è di incontrarci il week-end del 24-25 settembre, probabilmente presso un agriturismo della zona.

Ho una controproposta: il weekend del 24-25 settembre è una delle date papabili nelle quali organizzare una nuova edizione di Mucca Games, a Santa Marinella.
E' così insensato pensato di unire le forze per l'organizzazione dei due eventi?

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Varie ed eventuali / Re:Disastro sul pc
« on: 30 May, 2011, 14.52 »
La mancanza di diritti di amministratore si risolve usando un cd di boot di una qualsiasi distribuzione Linux per poi recuperare il tutto per esempio con ntfsundelete.

Maggiori info e procedure da seguire per esempio qui http://www.marcogualmini.it/knoppix_recupero_dati.htm

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Varie ed eventuali / Re:Disastro sul pc
« on: 30 May, 2011, 10.35 »
Prova a recuperare i files cancellati sul PC con un programma apposito.
Ti consiglio Restoration, che è molto efficace: http://restoration.softonic.it/

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Articoli / Miglior Gioco Inedito Lucca Games 2011
« on: 19 May, 2011, 12.06 »
Il bando del Miglior Gioco Inedito 2011 di Lucca Comics & Games è finalmente online!

Qui il link diretto: http://www.luccacomicsandgames.com/pdf/Gioco-Inedito_BANDO_2011.pdf

Per chi non ha tempo di clickare, anticipo qui che le modalità sono più o meno le stesse, mentre il tema di quest'anno, dedicato all'anniversario salgariano, è "Jungla!".

In bocca al lupo a tutti i partecipanti! :-)

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Varie ed eventuali / Re:proprietà intellettuale
« on: 17 December, 2010, 11.34 »
la meccanica a 3dadi, le missioni, le mappe, le carte costituiscono proprietà intellettuale dell'editrice giochi.
...
in pratica era una scritta che voleva far capire a tutti che l'editrice giochi ha i diritti salvati del suo gioco al 100%.

No, direi che la EG vuole solo specificare le differenze tra Risk! e Risiko!, forse per sottolineare gli aspetti che rendono Risiko! migliore di Risk! (poi, si può essere più o meno d'accordo su questo), forse semplicemente per scoraggiare azioni legali come già accaduto in passato.

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Fare il prototipo / Re:Quale software per le carte?
« on: 25 November, 2010, 13.49 »
Ripeto: non lo conosco!
A quanto mi dici, è un software di DTP specializzato in carte...
Non mi pare faccia niente di più di quanto fa per esempio Scribus, con la differenza che con Scribus ci fai anche tessere, tabelloni...

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