//

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Messages - michele petracci

Pages: 1 2 [3]
31
Ho da poco terminato il mio gioco da tavolo. Ho comperato tutti i materiali su Spilematerial e mi sono trovato benisimo.
Ho effettuato anche diversi play test e non mi posso lamentare.
Per disegnare il tabellone ho usato autocad.
l funzionamento è basato sul fatto che tot caselle percorso corrispondono a tot punti resistenza fisica; quindi l'obbiettivo è di arrivare al traguardo con la resistenza fisica sufficiente. La resistenza viene persa correndo, logicamente se un giocatore corre più veloce consuma di più rispetto ad un altro che va più piano. Oltre a numerose difficoltà di percorso i concorrenti tra loro hanno la possibilità di farsi dispetti e anche di doparsi cercando di non venire scoperti nel controllo antidoping al termine della gara.

32
Idee di giochi / Re:Mille idee...
« on: 30 November, 2010, 15.49 »
Veramente originali, complimenti davvero !!

33
Idee di giochi / Re:Gli Aiutanti di Babbo Natale
« on: 30 November, 2010, 15.32 »
Protogiochino natalizio da rifinire e completare, si accettano suggerimenti e/o commenti. ^_^
Ciao innanzitutto complimenti per l'idea; per i miei gusti sostituirei l'elfo magari con un pupazzo di neve.

34
Ciao a tutti, le case editrici danno l'idea di essere disponibili a valutare i giochi etc..etc... poi non se ne fa mai nulla; è un dato di fatto. Sono presenti in giro alcuni giochi sia attuali che del passato che non hanno niente di più dei giochi creati da noi.
Le case editrici anche piccole, nei loro siti pubblicizzano la loro disponibilità a visionare nuove idee, poi chi si è visto si è visto. Altri sconsigliano l'autoproduzione per innumerevoli motivi, ma la soddisfazione più grande è quella di vedere un giorno in commercio un gioco autoprodotto scartato con sufficienza da lor signori (parlo soprattutto delle piccole case editrici). Un inventore potrebbe anche contribuire economicamente alla produzione del gioco (una minima parte) per venire incontro alla casa editrice; inseme le cose si semplificano sotto ogni punto di vista.

35
Pubblicare un gioco / Autoprodursi in società
« on: 14 November, 2010, 17.25 »
Perchè non mettersi in società (2 o 3 persone) per l'autoproduzione ?

36
Pubblicare un gioco / creare una casa editrice
« on: 11 November, 2010, 15.58 »
Perchè non mettersi in società per creare una nuova casa editrice, si possono dividere i costi di gestione.

Pages: 1 2 [3]