//

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Messages - Stefano Castelli

Pages: 1 [2] 3 4 ... 36
16
Appuntamenti / Re: LC&G 2018 - Prototype Review Corner
« on: 05 October, 2018, 12.16 »
Lancia un dado!

17
Playtestare / Re: [Lucca 2018] Prototype Review Corner
« on: 29 September, 2018, 19.59 »
...e per tua 'disgrazia' :D ti toccherà una revisione di Isometric, con il quale hai già giocato. Ma si tratta di una versione 2.0 riveduta e corretta che sono molto curioso di farti provare.
Intanto mi sono segnato per giovedi 1 novembre.

Eheheh! :D

Mi piace vedere la crescita dei giochi!

Ci si vede a Lucca!

18
Playtestare / Re: [Lucca 2018] Prototype Review Corner
« on: 29 September, 2018, 18.15 »
Non essendo a conoscenza di questa iniziativa, mi rendo conto di aver fatto una domanda a cavolo :)
Ora ho letto tutto sul sito 'Lucca C&G' e ho capito tra l'altro che l'autore deve essere presente.

Ah, capito! Mi scuso, in effetti non l'ho descritta bene. :)

In pratica, si prende un appuntamento per una mezzora di spiegazione e playtesting con un autore che possa fornire indicazioni e consigli riguardo i vostri prototipi.

19
Playtestare / Re: [Lucca 2018] Prototype Review Corner
« on: 28 September, 2018, 17.51 »
Molto interessante Stefano...
Permettimi una domanda: il prototipo é 'a perdere' o se ne rientra in qualche modo in possesso (anche direttamente alla manifestazione...)?
Grazie
:)

A meno che qualcosa non sia cambiato, il prototipo non lascia mai l'autore.

Viene portato li in un'aula, mostrato e spiegato e poi riportato via.

So che quest'anno ad affiancare i designer ci dovrebbero essere anche alcuni editori.

20
Playtestare / [Lucca 2018] Prototype Review Corner
« on: 28 September, 2018, 17.39 »
Salve a tutti i colleghi di IDG.

Volevo segnalare che anche quest'anno a Lucca Games si terrà il Prototype Review Corner: se volete presentare qualche prototipo per una valutazione e avere dei consigli, ecco come fare:
https://areaclienti.luccacrea.it/moduli/index.php?categorie_moduli_id=2

Una volta iscritti al portale di Lucca Games si potrà selezionare Prototype Review Corner dal menu sulla sinistra.

Io sarò tra gli autori che parteciperanno all'iniziativa.

In caso ci si vede a Lucca! :)

21
Idee di giochi / Re: Espansioni modulari: si/no?
« on: 13 July, 2018, 11.21 »
da giocatore non sono attratto dai moduli aggiuntivi, da designer è una sfida stimolante

Ho notato che l'approccio degli editori è abbastanza trasparente verso questa tematica. Nel senso che se vogliono espandere un gioco non hanno particolari problemi a perseguire una strada piuttosto che l'altra.

Molto probabilmente questo è anche legato alla percezione di maturità del giocatore?

22
Idee di giochi / Espansioni modulari: si/no?
« on: 13 July, 2018, 10.48 »
Salve colleghi designer

Ho notato che sempre più spesso escono sul mercato espansioni modulari. Composte cioè da vari moduli che possono essere aggiunti a piacimento al gioco base per espanderlo e modificarlo.

Che ne pensate di questo approccio?


23
I vostri prototipi / Re: Fur: Subduo
« on: 28 June, 2018, 22.53 »
Ottimo! :)

24
I vostri prototipi / Re: Isometric
« on: 28 June, 2018, 13.30 »
Grazie mille :D

Che poi da vedere mi ricorda troppo un gioco della mia infanzia su Commodore 64 :D


25
I vostri prototipi / Re: Isometric
« on: 25 June, 2018, 19.48 »
...se ce la faccio lo porto anche a IdeaG a Roma...

Ciao a tutti, parto da qui perchè non so dove scrivere...
Volevo solamente ringraziare Stefano Castelli per essere stato un padrone di casa perfetto.
Ho partecipato a IdeaG Roma solo sabato e ho riportato a casa un'altra bella e positiva esperienza. Stefano si è prodigato per far si che tutti noi fossimo a nostro agio e, per quello che ho visto, è stato fermo e seduto in pochi e rari momenti. Alcuni dei quali anche provando il mio gioco :)
Grazie di nuovo e spero a prossimi eventi.

Grazie a te e agli altri per aver partecipato. Eravamo parecchi autori, ho visto un sacco di cose interessanti e soprattutto ci siamo divertiti parecchio. :)

Siamo un bel gruppo.

Quanto prima invierò un messaggio riassuntivo su IdeaG Roma.

Per quanto riguarda Isometric, idea e realizzazione sono molto carine e il suo sviluppo stile "puzzle" è intrigante.

Forse bisognerebbe trovare una piccola svolta nel gameplay che lo renda leggermente più dinamico, è tra i giochi che mi sono appuntato così da pensarci un po' su. Se mi viene qualche altra idea te la invio il prima possibile. :)

26
Segnalazioni / Re: IdeaG Roma 2018 (23/24 giugno)
« on: 20 June, 2018, 17.45 »
Segnalo inoltre che la pagina Facebook ufficiale dell'evento è stata aggiornata con varie informazioni e consigli.

https://www.facebook.com/events/456777621445451/

27
Segnalazioni / Re: IdeaG Roma 2018 (23/24 giugno)
« on: 20 June, 2018, 17.04 »
Iscrizioni chiuse, liste di prototipi in viaggio verso gli editori, tavolini in fase di spolvero selvaggio.

Siamo quasi pronti.

Rapida indicazione per chi partecipa a IdeaG Roma 2018: l'evento aprirà i battenti alle 10.00 e continuerà fino alle 20.30.
Domenica invece si terrà dalle 10.00 alle 18.00.

Dato il periodo dell'anno in cui avviene IdeaG Roma 2018, la struttura museale è chiusa. Questo significa che l'entrata avverrà da Via Nizza 136a (ci sarà un cartello) e non dall'entrata principale del museo (vedere immagine allegata per fugare ogni dubbio). Quell'entrata è munita di scale e ascensore: salire al secondo piano per arrivare a IdeaG Roma.

Inoltre il museo non offrirà il servizio di ristorazione: chi volesse mangiare potrà comunque farlo nei numerosi locali nelle vicinanze. In ogni caso l'evento farà orario continuato, senza una pausa pranzo.

Per qualsiasi altra informazione non esitate a chiedere.

28
Segnalazioni / Re: IdeaG Roma 2018 (23/24 giugno)
« on: 17 June, 2018, 21.45 »
Ultimi 2 giorni di iscrizioni e 3 soli tavoli ancora disponibili per IdeaG Roma 2018.

Oltre ai designer che verranno presso i locali del Macro 138 per mostrare i propri prototipi e scambiare fra loro consigli e sessioni di playtest troveremo una serie di editori che visiteranno l'evento, valutando giochi e fornendo il loro importante punto di vista riguardo i prototipi presentati. Tra loro troviamo Giochi Uniti, Dal Tenda, Ergo Ludo, GiochiX e altri ancora.

Per questo invito quelli di voi che non l'hanno ancora fatto a compilare il modulo per la presentazione dei prototipi: questo verrà usato nei prossimi giorni per fornire una lista dei giochi presenti a IdeaG Roma 2018 agli editori stessi.

Ci vediamo sabato e domenica!

29
Segnalazioni / Re: IdeaG Roma 2018 (23/24 giugno)
« on: 16 June, 2018, 15.18 »
Si manderò una lista degli editori partecipanti tra domani e dopodomani.

30
Segnalazioni / Re: IdeaG Roma 2018 (23/24 giugno)
« on: 14 June, 2018, 16.37 »
Salve! C'è una mail per poter comunicare un dubbio e una precisazione?
Grazie!

Gaetano Cellizza

Ciao

Scrivi pure a castef76 su Gmail.com

Pages: 1 [2] 3 4 ... 36