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Messages - CMT

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1
Potresti cercare di stratificare il gioco, creando una modalità base per partite più veloci e una modalità campagna o avanzata in cui implementare i caposquadra e simili. Che ne pensi?

L'ho fatto, ma a livello base è di una noia mortale, 2+ robot che non fanno altro che muoversi e picchiarsi ^__^;;
Già nella versione web (che a onor del vero funzionava piuttosto bene) avevo una parte gestionale, varie tipologie di danno e attacco, gestione delle basi e del relativo personale, personalizzazione dei robot, e comunque non era completo... e su web era solo questione di programmazione, realizzarlo dal vero è il mio sogno e il mio incubo al tempo stesso ^_^;

2
Ma è un gioco di ruolo "monouso", non rigiocabile?
Comunque io direi... ignora l'alea del tutto, _guarda_ le caratteristiche e in quanto master, che presumo ci sia, comportati di conseguenza interpretando il PNG sulla base dei divari del caso, permetti ai giocatori di cavarsela con la dialettica e limitati a usare i valori come guida. Chiaro che (sparo cose a caso) un adulto che odia e ridicolizza gli adolescenti non sarà un buom match per un PG che si basa soprattutto sulla sensibilità, che verrà trattato probabilmente male e per lo più ignorato, ma potrebbe essere affrontabile da chi ha coraggio elevato. Usa i numeri, non farti usare da loro :-)

3
Personalmente sono anni che lavoro (leggi: di tanto in tanto riprendo in mano) un progetto di skirmish tra robottoni, ne avevo anche realizzato una versione webgame e un'idea di card game, ma non sono mai arrivato ad avere niente di definitivo perché ho sempre e costantemente troppe cose che vorrei metterci dentro ^__^::

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Presentazioni e convenevoli / Re: SONO NUOVO
« on: 18 September, 2019, 10.57 »
Ciao, benvenuto

5
Fare il prototipo / Re: Programma grafico gratis, quale scegliere?
« on: 03 September, 2019, 17.27 »
Concordo, Nandeck fa praticamente qualunque cosa

6
Presentazioni e convenevoli / Re: Hello!
« on: 03 September, 2019, 17.26 »
Benvenuto

7
Presentazioni e convenevoli / Re: Ciao dalla provincia di Torino
« on: 03 September, 2019, 17.26 »
Benvenuto

8
Pubblicare un gioco / Re: Editare con Tambù
« on: 02 September, 2019, 16.35 »
Ho visto dalla loro pagina FB che cercano di pubblicizzare i vari games anche su siti di negozi fisici o di permettere ai neo-autori di avere uno spazio nelle varie fiere e/o ludoteche.
A parte che possa essere visto o no come un sistema di Editoria a pagamento, qualcuno l'ha provato o no?
:-)
Grazie DG

Io ho provato a usarli per un gioco che volevo "vendere in proprio", cosa che dovrebbe essere gratuita, ma mi servivano delle carte quadrate che loro non hanno. Li ho contattati e mi hanno detto che, appunto, non le hanno ma avrei potuto chiedere un preventivo per far realizzare il mio progetto, al che ho detto no grazie e ho rinunciato.

9
Idee di giochi / Re: Fuga dalla Piramide
« on: 29 August, 2019, 10.43 »
A naso direi che l'esploratore vince se esce, no? :-)

10
Idee di giochi / Re: Goons (era "Minions")
« on: 14 August, 2019, 19.50 »
Ciao CMT, mi sa che che hai un altro problema di titolo...

https://www.kickstarter.com/projects/allornonegames/goons

Live in questi giorni... ;)

Che gioia :D
Lo chiamerò Scagnozzi e si impicchino :P

11
Presentazioni e convenevoli / Re: Mi presento
« on: 01 August, 2019, 14.14 »
Ciao, benvenuto :)
Ho dato un'occhiata al tuo post sui giochi, ma per il momento di sfuggita, devo rileggermelo con attenzione

12
Pubblicare un gioco / Re: Consiglio
« on: 01 August, 2019, 14.12 »
100 dadi sono uno sproposito secondo me ^__^;;
A parte quello, perché dovresti buttarli se il progetto non andasse a buon fine? Potresti sempre usarli per altro, no?

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Ciao CMT. Intendo dire che la risoluzione non è legata a fatti estranei all'abilità pura dei giocatori. Non ci sono pesche causali di carte o tessere, lanci di dadi, ecc. L'attaccante tira la palla, il difensore tira lo scudo... Chi è più bravo ha la meglio.

Sì, ho capito, ma dire "elimina totalmente il fattore fortuna" è errato. ^_^
Ciò detto, per me la destrezza ha senso associarla a giochi leggeri, family, party, non a uno strategico come sembra essere quello di cui parli. Hai dato un'occhiata ai vari dexterity di questo tipo che ci sono in giro?

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Grazie per la risposta.
Comunque, a differenza di quanto hai scritto, questo sistema va a eliminare totalmente il fattore fortuna

In un gioco di destrezza il fattore fortuna è inevitabile, in che modo ti sembra escluso?

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Meccaniche / Re: Condizioni di vittoria GCC
« on: 15 July, 2019, 10.36 »
Raggiungendo un tot di punti per primi, ad esempio

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