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Messages - CMT

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Presentazioni e convenevoli / Re: SONO NUOVO
« on: 18 September, 2019, 10.57 »
Ciao, benvenuto

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Fare il prototipo / Re: Programma grafico gratis, quale scegliere?
« on: 03 September, 2019, 17.27 »
Concordo, Nandeck fa praticamente qualunque cosa

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Presentazioni e convenevoli / Re: Hello!
« on: 03 September, 2019, 17.26 »
Benvenuto

4
Presentazioni e convenevoli / Re: Ciao dalla provincia di Torino
« on: 03 September, 2019, 17.26 »
Benvenuto

5
Pubblicare un gioco / Re: Editare con Tambù
« on: 02 September, 2019, 16.35 »
Ho visto dalla loro pagina FB che cercano di pubblicizzare i vari games anche su siti di negozi fisici o di permettere ai neo-autori di avere uno spazio nelle varie fiere e/o ludoteche.
A parte che possa essere visto o no come un sistema di Editoria a pagamento, qualcuno l'ha provato o no?
:-)
Grazie DG

Io ho provato a usarli per un gioco che volevo "vendere in proprio", cosa che dovrebbe essere gratuita, ma mi servivano delle carte quadrate che loro non hanno. Li ho contattati e mi hanno detto che, appunto, non le hanno ma avrei potuto chiedere un preventivo per far realizzare il mio progetto, al che ho detto no grazie e ho rinunciato.

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Idee di giochi / Re: Fuga dalla Piramide
« on: 29 August, 2019, 10.43 »
A naso direi che l'esploratore vince se esce, no? :-)

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Idee di giochi / Re: Goons (era "Minions")
« on: 14 August, 2019, 19.50 »
Ciao CMT, mi sa che che hai un altro problema di titolo...

https://www.kickstarter.com/projects/allornonegames/goons

Live in questi giorni... ;)

Che gioia :D
Lo chiamerò Scagnozzi e si impicchino :P

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Presentazioni e convenevoli / Re: Mi presento
« on: 01 August, 2019, 14.14 »
Ciao, benvenuto :)
Ho dato un'occhiata al tuo post sui giochi, ma per il momento di sfuggita, devo rileggermelo con attenzione

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Pubblicare un gioco / Re: Consiglio
« on: 01 August, 2019, 14.12 »
100 dadi sono uno sproposito secondo me ^__^;;
A parte quello, perché dovresti buttarli se il progetto non andasse a buon fine? Potresti sempre usarli per altro, no?

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Ciao CMT. Intendo dire che la risoluzione non è legata a fatti estranei all'abilità pura dei giocatori. Non ci sono pesche causali di carte o tessere, lanci di dadi, ecc. L'attaccante tira la palla, il difensore tira lo scudo... Chi è più bravo ha la meglio.

Sì, ho capito, ma dire "elimina totalmente il fattore fortuna" è errato. ^_^
Ciò detto, per me la destrezza ha senso associarla a giochi leggeri, family, party, non a uno strategico come sembra essere quello di cui parli. Hai dato un'occhiata ai vari dexterity di questo tipo che ci sono in giro?

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Grazie per la risposta.
Comunque, a differenza di quanto hai scritto, questo sistema va a eliminare totalmente il fattore fortuna

In un gioco di destrezza il fattore fortuna è inevitabile, in che modo ti sembra escluso?

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Meccaniche / Re: Condizioni di vittoria GCC
« on: 15 July, 2019, 10.36 »
Raggiungendo un tot di punti per primi, ad esempio

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Idee di giochi / Re: Goons (era "Minions")
« on: 10 July, 2019, 13.57 »
A mio parere meglio il bonus fisso ed eliminare le relative carte.
Questo perché l'idea di avere un'abilità speciale aggiuntiva usabile una volta per turno / partita secondo me non "aggiunge" veramente nulla al gioco, è già pieno di Goons con le loro abilità speciali ed aggiungerne un'altra non credo cambi 'sapore' alla partita.

Viceversa, dando un bonus fisso (tipo +1 o +2) si semplifica un po' il gioco (quando devi spiegare le regole 'risparmi' sulla sezione di come funziona il SdC) e magari si alleggeriscono un po' i calcoli da fare.

Sì, ha senso (e mi risparmia anche un po' di lavoro :P)

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Idee di giochi / Re: Goons (era "Minions")
« on: 10 July, 2019, 9.16 »
Intanto che finisco di definire le abilità dei Goons, sto ragionando sui SdC.
L'idea originale era di dare a ognuno un dato bonus in specifiche Caratteristiche, ma più ci rifletto più mi sembra senzato dare un bonus generico che si possa poi usare su una caratteristica a scelta. A parte rendere meno complessi i colpi, perché permette di ovviare quando serve più di una caratteristica, aiuta anche a rendere flessibile l'uso del bonus, altrimenti diventa piuttosto ovvio dove lo si usa (per non dire che un bonus in Borseggiare serve a poco a un SdC che si ritrova come obiettivo un tipo di colpi che richiedono principalmente una delle altre due).
A questo punto ho tre strade:
- bonus fisso e uguale per tutti, che però rende quasi inutile avere SdC distinti e si potrebbero del tutto eliminare le relative carte
- bonus variabile tra 1 e 2 accompagnato da un'abilità speciale utilizzabile una volta per (turno? partita?) che è più utile per chi ha bonus 1 e meno per chi ha bonus 2
- bonus fisso e abilità speciali all'incirca equivalenti

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Idee di giochi / Re: Goons (era "Minions")
« on: 09 July, 2019, 9.32 »
Tentativo di semplificazione :-)

Pagare una cauzione
Prima di passare alla fase successiva, scoprite tutti i Goons arrestati. Ogni giocatore che ne abbia uno o più può decidere di pagare la sua cauzione (pari numero di Monete sul Goon) per farlo scarcerare (scartarlo). La cauzione può essere pagata in Monete o scartando dalla mano un Goon con una quantità di Monete pari o superiore. Dopo aver pagato una cauzione, il giocatore può decidere di pagare altrettante Monete per aggiungere il Goon arrestato alla propria mano anziché scartarlo (questo pagamento extra non si può effettuare scartando Goon dalla mano).

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