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Topics - Massimiliano Cuccia

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Idee di giochi / corso
« on: 22 July, 2009, 14.25 »

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Idee di giochi / Mini espansioni small world
« on: 23 June, 2009, 12.28 »
Che c'è il concorso lo saprete già tutti http://appuntimax.blogspot.com/2009/06/inventa-una-espansione-per-smallworld.html

ma non ho letto nulla su questo forum.  :blink:

Qualcuno ha sviluppato qualche cosa e vuole confrontarsi?
Io si, ho sviluppato 3 razze e 3 poteri (parzialmente testati) e vorrei il parere di qualche altro inventore o di qualche playtester (se ce ne sono). Qualcuno ha voglia di leggere e provare le mie espansioni?

Anche perché ne devo scegliere solo 3 da inviare

in cambio posso offrire il mio modestissimo parere :-)

ciao

PS indicatemi un indirizzo mail, vi condividerò un documento google apps

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Pubblicare un gioco / pił di un print on demand
« on: 25 March, 2009, 11.36 »
segnalo questo articolo
http://www.boardgamenews.com/index.php/boardgamenews/comments/w_eric_martin_sales_tools_for_game_designers/
che descrive due modi per pubblicare giochi senza passare per l'autoproduzione, ma senza un vero e proprio editore

che ne pensate?

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Fare il prototipo / diagrammi di flusso
« on: 18 March, 2009, 21.30 »
Ma secondo voi si possono includere diagrammi di flusso nei regolamenti dei giochi da tavolo?

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I vostri prototipi / scoovial
« on: 23 February, 2009, 16.40 »
Si tratta di un gioco basato sulle parole.
Qualcuno vuole dare un'occhiata e dirmi onestamente cosa ne pensa?

grazie

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Idee di giochi / partizionamento
« on: 19 November, 2008, 15.15 »
Sto progettando (come sempre) un gioco investigativo nel quale i giocatori devono costruire delle sequenze di indizi.
Ovviamente voglio che certi indizi siano più facilmente \"trovabili\" di altri.
La domanda è: esistono \"best practices\" per il partizionamento?

NB gli indizi non sono pescati a caso.
NB2 per partizionamento intendo quell'operazione che mi porta a definire il numero di doppioni di un indizio da includere nel gioco

grazie a tutti.
 :laugh:

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Idee di giochi / sequenze
« on: 13 November, 2008, 17.01 »
Potreste mettere a frutto la vostra intelligenza e memoria collettiva per aiutarmi? Ve ne sarei molto grato, ecco la domanda.

Quali sono i giochi in cui si devono costruire delle sequenze?

Mi viene in mente il poker, la scala quaranta e tra i giochi da tavolo solo Wasabi. Sono sicuro che ce ne sono molti altri, ne ricordate?

grazie

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4GXG - Players Invited to Design Their Own Trading Card Game
http://www.boardgamenews.com/index.php/boardgamenews/comments/4gxg_players_invited_to_design_their_own_trading_card_game/

magari interessa a qualcuno!

ciao

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Fare il prototipo / centesimi
« on: 01 June, 2007, 17.06 »
bhè ... sicuramente l'avete già utilizzati ... o forse no ... io ve lo scrivo lo stesso! chissà!

sto usando le monete da 1 e 2 centesimi al posto di pedine, segnalini punti vita ed altri ammenniccoli vari per un mio prototipo

my 2 cents :-)
ciao

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Idee di giochi / segnapunti e pedine
« on: 10 December, 2006, 18.32 »
18:28:19 [m.cuccia] ho un tarlo che mi tormenta

18:29:26 [m.cuccia] per un certo gioco a cui sto pensando ho la necessità di segnapunti e anche di pedine

18:30:03 [m.cuccia] posso unirli ed utilizzare un dado?

che ne pensate?

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Idee di giochi / conigli assassini nati
« on: 03 October, 2006, 16.11 »
titolo: conigli assassini nati
ambientazione: in un ranch dell'australia convivono diverse popolazioni di conigli, ognuna cerca di prevalere sulle altre eliminandole.
I bei conigletti sono stati esposti a radiazioni contaminanti e per questo nascono con delle metamorfosi. per questo potrete trovare dei conigli con le zampe di canguro o con il naso da elefante o anche con gli occhi da lupo etc etc.
Accoppiandosi i conigli possono generare nuovi conigli che hanno la possibilità di ereditare le caratteristiche dei genitori e forse di costituire la razza superiore che sarà capace di sopravvivere a tutte le altre.
I conigli dovranno fare attenzione alle epidemie, al clima e anche al padrone del ranch che non farà caso alle loro potenti metamorfosi, ma sparerà indistintamente su di loro quando ne avrà l'occasione

si gioca con pedine numerate che rappresentano i conigli, con un mazzo di carte per indicare le metamorfosi dei nuovi nati, con uno o due dadi per il movimento e per le probabilità
su una più o meno grande plancia esagonata modulare (in base al numero di giocatori) che rappresenta il cortile del ranch

vi basta questo per darmi qualche giudizio?
pensavo di essere originale, ma poi ho visto \"killer bunny\" e anche qualche post su x-men ...
cmq che ne pensate?

PS siate buoni, non ho ancora superato le remore nel postare il regolamento!!!

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Varie ed eventuali / e se il gioco appena inventato esiste gią??
« on: 12 September, 2006, 13.16 »
ok
ho inventato il mio gioco
è bellissimo, interessante intrigante non troppo macchinoso
l'ho giocato per 3 anni con diversi gruppi di playtest ottenendo serate spassosissime
ho fatto la grafica, le miniature ... insomma ce ne ho perso di tempo

ma, prima di arrivare a questo punto, come faccio a sapere che non c'era già?

cercare su giochidatavolo.com e nella tana dei goblin
non mi ha dato risultati
d'altronde se ho reinventato il risiko me ne accorgo abbastanza facilmente, ma in altri casi non è così semplice.

Quindi che faccio?
chiedo qui a voi? chiedo a qualcun altro?

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Presentazioni e convenevoli / qui per caso??
« on: 11 September, 2006, 9.45 »
non credo che nulla succeda per caso ... quindi forse non sono qui per caso

no, io non sono uno di quelli che a 34 anni suonati e due figli sulle spalle perdono tempo con i giochi ...
e nemmeno uno di quelli che un giorno si svegliano e cominciano a pensare febbrilmente di sviluppare delle idee di giochi

trovo che si tratti di immaturi e irresponsabili

 :blink:  ... sono credibile?

:laugh: un saluto a tutti! :laugh:

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