//

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Messages - Tomaux

Pages: 1 2 [3] 4
31
Concorsi / Re: Premio Archimede 2012
« on: 02 October, 2012, 15.25 »
Non è molto esplicativo dire che un gioco va in finale perchè "bisogna formare un mazzo di fiori" oppure "vendere il miele" (frasi casuali)
Forse potrebbe servire un riepilogo, anche solo scritto, di cosa i giurati "hanno capito" o apprezzato del gioco, durante la mostra.

sono perfettamente d'accordo con te.

32
Concorsi / Re: Premio Archimede 2012
« on: 02 October, 2012, 15.24 »
Io sono rimasto molto colpito dall'organizzazione e dal livello del premio, e vorrei chiedere il vostro parere su un'aspetto diverso:

1) i 66 giochi ammessi alla finale erano tutti ammassati in una stanza senza spiegazione alcuna per il pubblico.

2) i 15 finalisti erano già stati ampiamente scelti quindi venire o non venire per un autore era assolutamente irrilevante.

io capisco la logica di mercato che sta dietro al premio archimede e ritengo che così sia perfetto per loro, ma per un inventore esordiente con budget zero fare un viaggio apposta a venezia non è irrilevante, soprattutto se la sua presenza non cambia di una virgola la situazione.

per me sarebbe stato meglio per noi, e forse anche per studiogiochi, se invece di 66 giochi ne avessero selezionati la metà ma ma la scelta dei 15 finalisti fosse fatta il giorno stesso dopo un colloquio con l'autore.


33
Varie ed eventuali / Re: Vendita propri giochi
« on: 29 September, 2012, 1.08 »
sì qualche copia la volevo portare di sicuro!
a domani!
ciaooo

34
Varie ed eventuali / Re: Vendita propri giochi
« on: 28 September, 2012, 13.37 »
ciao!
il prezzo al pubblico nei negozi è 18,90 io però quando riesco a venderlo personalmente senza la spedizione riesco a  stare tra i 10 e i 15, dipende dal costo dello stand!

35
Varie ed eventuali / Re: Vendita propri giochi
« on: 28 September, 2012, 12.44 »
hai perfettamente ragione e ti ringrazio per le critiche perchè sono sempre quelle che mancano ma che permettono di crescere.
 
il mio obiettivo però era quello di creare un gioco semplice e veloce che si giocasse bene soprattutto in tanti quando non ci sono altri giochi da fare. (conta che  la maggior parte dei giochi non permette più di  5 giocatori e in più  in gran parte dei  giochi che permettotono di giocare in tanti  il tempo della partita aumenta esponenzialmente, vedi bang che in 7-8 è ingiocabile)
in più doveva essere rivolto a un pubblico di giocatori non esperti, quindi la semplicità delle regole è essenziale, mi sarebbe piaciuto fare un gioco, per intenderci che si capisce solo guardando le carte senza bisogno di leggere il libretto di istruzioni (ma questo è un'utopia)

ho voluto creare un party game non un gioco di strategia folle e complicatissimo. nel libretto le regole sono solo 4 pagine (ed è 11 cm x 14 cm) quindi credo che l'obiettivo sia raggiunto e per questo penso il gioco è pronto per il marcato.


Quote
Altra cosa che non mi piace moltissimo è la possibilità di accanirsi (magari ingiustificatamente) su un giocatore, rende frustrante l'esperienza. E' un difetto che ho visto anche in altri giochi pubblicati ... ma cmq non mi piace.

non sono molto d'accordo sull'affermazione  anche perchè durante le partite non succede spesso, dato che in un turno puoi giocare solo due carte quindi non si può passare troppo tempo a intralciare gli altri se no uno non avanza mai... poi devi pescare le carte che ti fanno intralciare gli altri... se no cippa...

36
Varie ed eventuali / Re: Vendita propri giochi
« on: 27 September, 2012, 0.43 »
e oggi sono sbarcato anche su board game geek!
http://boardgamegeek.com/boardgame/131060/ready-to-rock

37
Presentazioni e convenevoli / Re: Ciao!
« on: 26 September, 2012, 12.32 »
ciao e benvenuto!
hai un sito di questo gioco? con chi l'hai prodotto?

38
Varie ed eventuali / Re: Vendita propri giochi
« on: 26 September, 2012, 12.06 »
ciao,
no non ho mai avuto contatti con l'aera autoproduzione di porazzi, però sicuramente cercherò di contattarlo a breve!

39
Varie ed eventuali / Re: Vendita propri giochi
« on: 26 September, 2012, 11.30 »
Calma. Michele...

hei!
non raffreddare gli animi di quelli che vogliono comprare il mio gioco! ahahha

per michele, se vuoi io sabato vado alla premiazione del premio archimede, domenica al I° game over a mantova e poi avrò uno stand a lucca comics! se vuoi in queste occasioni risparmieresti il 9 euro occulti di spese di spedizione!




40
Varie ed eventuali / Re: Vendita propri giochi
« on: 26 September, 2012, 10.43 »
sì anche perchè è uscito davvero bene, ora se devo fare un colloquio di lavoro  insieme al curriculum presento un prodotto professionale creato interamente da me...
io dico che come minimo attiro l'attenzione...

41
Presentazioni e convenevoli / Re: I salute you
« on: 24 September, 2012, 8.36 »
Ciao!

42
Varie ed eventuali / Re: Vendita propri giochi
« on: 21 September, 2012, 8.49 »
certo,
però ti assicuro che per creare le copie professionali ho migliorato il gioco un casino, pensarlo in chiave commerciale - estero mi ha aiutato un sacco. ma più che per l'editore, serve a me la conferma che il mio sia un prodotto che si può vendere e quindi esser pronto a battagliare con l'editore (eventuale)

43
Varie ed eventuali / Re: Vendita propri giochi
« on: 20 September, 2012, 17.31 »
si diciamo che la mia idea è quella di trovare un editore, ma al quale non voglio vendere un prototipo ma un'idea il più possible avviata e che funziona...
sto cercando di avere più potere contrattuale possibile.

44
Varie ed eventuali / Re: Vendita propri giochi
« on: 20 September, 2012, 13.59 »
per vendere ho aperto la partita iva (col regime dei minimi perchè sono sotto i 30 anni), alla fine per fare le cose bene bisogna impegnarsi anche oltre l'invezione del gioco se no rimane solo un'idea.

il gioco è molto semplice, è un pesca e gioca ambientato a un concerto rock e i giocatori devono attraversare l'aerana del concerto e cercare di arrivare per primi sotto al palco. per attraversare l'arena del concerto si utilizzano delle carte percorso che permettono di andare avanti per bloccare gli altri invece si usano le carte muro che sono pogo, head bangers ed hell'angels, chi è bloccato o fa il giro o passa sopra all'ostacolo usando body surfing. poi ci sono degli istantanei che fanno pescare carte aggiuntive, permettono di giocare più carte in un turno ecc..

ho fatto stampare a mie spese alcune copie a cartamundi in Belgio, il gioco è venuto davvero bene, e grazie a quelle copie professionali adesso posso pensare davvero di promuovere il mio gioco sperando di trovare un editore. ho anch efatto tradurre le regole in 4 lingue!


45
Varie ed eventuali / Re: Giocatori ed Autori in Monza e dintorni?
« on: 19 September, 2012, 17.39 »
ciao
io sono di bergamo ma vengo spessoa  milano!
se organizzi una serata contattami pure, al momento non ho grandi proposte io...
se vuoi questo venerdì vado al Play time di Lecco a presentare il mio gioco, se non hai niente da fare se vuoi ci vediamo là!
l'indirizzo lo trovo sul mio sito www.readytorock.it

Pages: 1 2 [3] 4