//

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Messages - A.Boatto

Pages: 1 ... 6 7 [8]
106
Quindi le condizioni di vittoria si riferiscono a combinazioni di punteggi... Non avevo capito nulla! Ottimo!
Ma quindi... semplificando.. vince il primo che riesce ad imbroccare, consecutivamente, entrambe le situazioni che "danno punti" oppure, in ogni caso, azzeccando 3 volte consecutive un "BUH!".. giusto?
Se è così i punti sono superflui. E anche il contatore dei turni direi...


Non avevo risposto a questa domanda , allora , intanto bisogna dichiarare se si vuole tentare di fare 2 oppure 3 punti , quindi non basta solo "buh" , invece i punti sono calcolati in base alla probabilità che il giocatore possa fare 2 o 3 punti con le rispettive carte . Il conta-turno in teoria non serve molto.
Poi come detto in precedenza la giocata può venire solo annullata oppure ti può far perdere i punti accumulati in precedenza.

P.S.

Proprio stamattina l'ho inviato alla DVgiochi , regolamento in italiano.

107
I vostri prototipi / Re: Dungeon GNAM
« on: 05 January, 2017, 8.03 »
Gioco semplicissimo , anche troppo , allego il regolamento PDF cosa ne pensate ? Come migliorare per ottenere qualcosa di più originale ?

Ciao!

Credo che il target sia tutto sommato un'età medio-bassa, sbaglio?

Il problema che noto, a parte la qualità del regolamento (ma ci sta, è provvisorio... però perché in inglese?) è l'assenza di scalabilità, sbaglio? L'hai provato in 2 o in 3?

Ciao ,

Per quanto riguarda il target dell'età si può sempre cambiare perché al posto degli animaletti ci posso mettere dei mostri o roba del genere e aumentare molto il target, il problema è che manca di originalità da quello che mi hanno detto ( l'ho fatto visionare a un editore ed è per questo che è scritto in inglese ) . Volevo un gioco che fosse originale perché è questo quello che cercano, ma che fosse anche semplice , purtroppo mi rendo conto che è banale e che rovina il tutto questa superficialità.

108
Aggiungo una regola per 4 Giocatori :


4)Il giocatore dichiara " HO VINTO " se dichiara se i giocatori hanno 2 punti di domanda in mano e 1 morta verde . E vince.

AND

5)Se tu hai la morte verde dopo che ho dichiarato che "HO VINTO " guadagno 1 punto . E chi raggiunge 6 punti vince .

Un attimo... se dichiarando "HO VINTO" vinco... il punto non mi serve, né mi serve arrivare a 6, perché ho già vinto. A meno che dichiaro "HO VINTO" sbagliando, ma se sbaglio non c'è nessuna penalizzazione? Perché se è così potrei sparare "HO VINTO" a caso tanto per fare punti.

Effettivamente, non funziona, lo scopo era di aggiungere qualcosa , l'unica cosa che mi è venuta in mente in questi giorni è una tabella formata da 3x6 caselle , dove in ogni casella c'è un numero dal' 1 al 7 , poi ogni giocatore ha una pedina che muove sulla tabella tramite dei segnalini , 6 per ogni giocatore , con sopra scritto un numero dall'1 al 6 che usa ad ogni turno al posto dei dadi finché non li finisce tutti , poi ho aggiunto 2 mazzi azione di 14 carte ciascuno con i dorsi con un numero dall'1 al 7, e  ogni volta che muove la pedina e si ferma sopra una casella , cercando di fermarsi ovviamente sulla casella dove c'è un numero uguale a una carta azione dei due mazzi , può pescare una carta che potrà usare subito o al termine dei segnalini movimento. Ogni carta azione ha appunto un'azione come ad esempio , cambia una carta o due , oppure mescola le carte sul tavolo con una delle tue o con una del tuo avversario eccetera. Le regole di base del gioco per vincere poi rimangono le stesse.

P.S.

ResLig io non conosco il gioco "merda" , forse è simile alla "vecchia" con il quale giocavo io , ma comunque è diverso eccome.

109
Aggiungo una regola per 4 Giocatori :


4)Il giocatore dichiara " HO VINTO " se dichiara se i giocatori hanno 2 punti di domanda in mano e 1 morta verde . E vince.

AND

5)Se tu hai la morte verde dopo che ho dichiarato che "HO VINTO " guadagno 1 punto . E chi raggiunge 6 punti vince .

110
I vostri prototipi / Re: Oricalco
« on: 29 December, 2016, 7.25 »
Scaricato , lo sto provando e sembra molto buono . Grazie!!

111
I vostri prototipi / Re: Oricalco
« on: 28 December, 2016, 18.23 »
Bisogna saper programmare in Lua ?

112
I vostri prototipi / Re: Oricalco
« on: 28 December, 2016, 9.43 »
Ho dato un occhiata a tapletop simulator ma in pratica è un editor dove crei il tuo prototipo e poi lo metti online , e che differenza c'è tra la versione 4-pack è quella normale ? Posso poi anche mettere in vendita il gioco su altri store come play store o iOS store oppure no ? Devo prima creare un account steam ?

P.S. Cercavo proprio una cosa così .

113
Può decidere se :

1)prendere una carta dal tavolo e cambiarla con una che ha in mano.
Oppure
2)prendere una carta dalla mano del suo avversario e decidere se cambiarla con una delle proprie.

114


Le carte sul tavolo sono coperte, vero?

Ciao,

Si le carte sono coperte. Hanno tutte il dorso della morte verde , per confondere , che è una delle otto carte .

Quote
Le condizioni di vittoria (2+3 , 3+2 , 2+2+3 , 2+2+2 , 3+3+3 , 3+3+2) indicano, immagino, il valore dei 3 dadi che citi... le prime due a quali dadi si riferiscono? Se ho ben capito un dado è il contatore dei turni e uno è il contatore dei "BUH".. quindi avanzano per automatismo. Le condizioni di vittoria devono essere soddisfatte esattamente?

I punti si fanno indovinando le carte dell'avversario o le carte sul tavolo ; quindi 2 punti si ottengono con la carta fantasma ovvero se quando si decide di dire "Buh" si ha un fantasma in mano e il nostro avversario anche , mentre 3 punti si fanno in due modi diversi ma con la carta morte grigia , quindi : 1) stessa cosa di prima , se io ho una morte grigia e il mio avversario anche , 2) se indovino che sul tavolo ci sono tre carte morte grigia . I Punteggi vengono azzerati se quando decido di dire "Buh" sbaglio completamente  , mentre viene solo annullata la giocata se il mio avversario ha la carta morte verde in mano e io non ho sbagliato a indovinare. N.B. Io ho messo dadi ma possono essere benissimo segnalini , comunque avevo messo un dado segna "Buh" , uno segna "turni" e uno segna "punti".

Quote
Una volta superato il terzo turno o il terzo "BUH!" è impossibile vincere quindi?

No continua finché non c'è un vincitore , in pratica una volta finito i 5 "Buh" il giocatore salterà 2 turni ma in cambio otterrà 2 "Buh"(forse era meglio 3 "Buh" , comunque...).

La distribuzione delle carte invece è che ogni 2 turni il giocatore è costretto a scartare le sue due carte che ha in mano e metterle ai lati delle quattro carte sul tavolo e prendere le due centrali sul tavolo. Questo per due giocatori , per quattro è diverso.

115
Ciao ,

Vi allego in PDF questo altro prototipo , è un gioco di carte molto semplice , 8 carte in tutto . Cosa potrei inserire per renderlo più interessante ?

Grazie.

--EDIT--

Ho aggiunto il regolamento in italiano e è diverso da quello inglese di qualcosa.

--EDIT--

Aggiungo una regola o variante per 4 giocatori :

- il giocatore che dichiara il quinto  "buh" all'avversario e sbaglia regalerà come bonus proprio all'avversario , la possibilità di pescare due carte dal tavolo .

--EDIT--

Aggiungo due proprietà alle carte Punto di Domanda.

Per 2 Giocatori :

1- un punto di domanda avrà l'effetto simile alla carta MorteVerde , in pratica annullerà la giocata se porterà la dicitura F/F/MG che significa Fantasma/Fantasma/MorteGrigia , quindi se nelle quattro carte in mano ai due giocatori ci saranno le seguenti carte dopo aver dichiarato un "buh" , verrà annullata la giocata .

2- il secondo Punto di Domanda avrà la dicitura MG/MG/F ovvero MorteGrigia/MorteGrigia/Fantasma e ovviamente l'effetto uguale sopra citato.

Per 4 Giocatori:

Stessa cosa solo che in questo caso non verrà annullata la giocata ma verranno acquisiti i punti:

1- Si prenderà il primo simbolo ovvero se c'è scritto F/F/MG si conterà solo F , quindi se un giocatore dichiarerà di voler fare 2punti con un "buh" e il giocatore colpito avrà questa carta , otterrà i 2 punti.

2- Ovviamente se c'è scritto MG/MG/F si conterà solo MG ovvero MorteGrigia.

--EDIT--


Ho messo oggi 12 gennaio 2017 il regolamento definitivo e tolto gli altri 2

--EDIT--IMPORTANTE

Il regolamento con 8, 16, 24 carte lo trovate sul sito di The Game Crafter dove ho pubblicato il gioco oppure qui sul sito nella sezione dei giochi pubblicati.

116
I vostri prototipi / Dungeon GNAM
« on: 26 December, 2016, 14.44 »
Gioco semplicissimo , anche troppo , allego il regolamento PDF cosa ne pensate ? Come migliorare per ottenere qualcosa di più originale ?

117
Idee di giochi / Re: Gioco Reale Di Ur @Variante
« on: 26 December, 2016, 11.52 »
Ciao ,

Si hai ragione si può vincere in un colpo o in tre colpi (non in due colpi ), ma mi sono basato su delle fonti che dicevano qualcosa di simile a riguardo . Per esempio questa foto in allegato con tre bastoncini è strana non trovi ?


P.S.

Mi dispiace per il regolamento scritto di fretta ma comunque tutte le caselle sono in ordine , se non capisci dal regolamento dimmi pure quale casella non ti sembra in ordine e te la esplicito.

118
Idee di giochi / Gioco Reale Di Ur @Variante
« on: 26 December, 2016, 10.41 »
Ciao a tutti del forum ,

Spero sia la sezione adatta , vorrei presentarvi questa variante del Gioco Reale di Ur , e chiedervi  se secondo voi è possibile o è una mia elucubrazione . Vi allego il PDF del regolamento .

Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire , premetto che è un regolamento fatto di fretta , se non capite qualche passaggio , beh basta chiedere.

Ciao.

Pages: 1 ... 6 7 [8]