//
16 March, 2015, 12.00 by Khoril in Idee


Alcuni autori a IDEAG mi hanno dato dei consigli interessanti su Great Plains. Nuova release del regolamento con uso ancora più intenso del totem, ora legato anche all'uso del totem per la realizzazione degli obiettivi.


 [Comment on this topic

09 October, 2014, 17.22 by Khoril in Idee


Il playtest di Great Plains è terminato. Sono state apportate lievi modifiche al game-play.
La modifica più importante riguarda l'introduzione di obiettivi di fine partita (personali e segreti) che consentono di ottenere un bonus in punti a fronte di una pianificazione a medio termine; diciamo che il più delle volte i giocatori dovranno cominciare a preoccuparsene da metà partita in poi.
La difficoltà è stata trovare dei parametri che fossero indipendenti dal numero di giocatori, e dunque dalla grandezza della plancia. Ne ho trovati 9, che dovrebbero garantire una discreta varietà.


 [Comment on this topic

18 September, 2014, 13.23 by Khoril in Idee


Porto il totem in blocco all'interno di un nuovo filone di post... Great Plains, prototipo giocabile.

Grazie al lavoro intenso di diversi gruppi di playtest sono giunto a un sistema basato sul totem come rondella variabile, le cui sezioni vengono utilizzate tutte allo stesso modo, ma applicate a 4 azioni diverse. Quindi, l'azione non è legata alla sezione di totem, ma subordinata al totem stesso nella configurazione a cui si trova.

Rileggo... cavolo, quasi non capisco io quello che ho scritto.


 [Comment on this topic

10 September, 2014, 15.37 by Khoril in Idee


finalmente il totem funziona bene. per renderlo equilibrato ho scelto un sistema lineare: ogni blocco fa la stessa azione azione, ma in un'area diversa per colore.
ho trovato una soluzione per il downtime, azzerandolo. durante il proprio turno i giocatori piazzano senza limiti secondo il colore dei blocchi, durante il turno avversario si può scegliere di piazzare (sempre rispetto al colore dei blocchi scelti dal giocatore di turno) ma limitati per adiacenza.


 [Comment on this topic

28 August, 2014, 16.36 by Khoril in Idee


ho applicato il totem a un gioco che potrebbe essere un mix di controllo territorio e collezione set spolverato di worker placement.
ho aggiunto un paio di idee legate al cambio di fase come cambio di stagione. avviene il rinnovamento degli obiettivi e la disattivazione di aree/azioni.
Great Plains


 [Comment on this topic


Pages: [1] 2

About me

un giorno il mondo si accorgerà dei miei giochi! e sarà troppo tardi per salvarvi!


*

 Messages: 2650
 Topics in blog: 9

    

Categories

 Idee

Views

6774