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Author Topic: Rubrica libri utili ai gamedesigner  (Read 4537 times)

Khoril

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Rubrica libri utili ai gamedesigner
« on: 15 February, 2011, 13.18 »

Vorrei aggiungere una rubrica di questo tipo al blog (river forge) che gestisco. Di letture ne ho diverse, anche borderline, che ho trovato interessanti, ma ho bisogno di un consiglio sulla parte "cosmetica"... Mi suggerite un titolo per questa rubrica?
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Marco Valtriani

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Re:Rubrica libri utili ai gamedesigner
« Reply #1 on: 15 February, 2011, 17.50 »

La Biblioteca di Alessandria? (cit)

LudoBiblioTeca. Con un loghetto tipo quello allegato (il logo l'ho fatto io, se ti piace usalo pure).
Magari se ci penso su mi viene altro in mente...
« Last Edit: 15 February, 2011, 17.58 by Izraphael »
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Marco Valtriani
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Khoril

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Re:Rubrica libri utili ai gamedesigner
« Reply #2 on: 15 February, 2011, 19.21 »

Se fosse solo su libri che parlano di giochi ci potrebbe anche stare... ma sarà più ad ampio respiro...
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Marquito

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Re:Rubrica libri utili ai gamedesigner
« Reply #3 on: 15 February, 2011, 19.54 »

Vorrei aggiungere una rubrica di questo tipo al blog (river forge) che gestisco. Di letture ne ho diverse, anche borderline, che ho trovato interessanti, ma ho bisogno di un consiglio sulla parte "cosmetica"... Mi suggerite un titolo per questa rubrica?

Ludlioteca

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Re:Rubrica libri utili ai gamedesigner
« Reply #4 on: 15 February, 2011, 20.41 »

più sul gamedesign che sull'aspetto ludico
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Marco Valtriani

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Re:Rubrica libri utili ai gamedesigner
« Reply #5 on: 15 February, 2011, 21.07 »

The Designer's Archive.

Ma alla fine dentro che diavolo c'è?
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Marco Valtriani
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Nero79

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Re:Rubrica libri utili ai gamedesigner
« Reply #6 on: 15 February, 2011, 21.21 »

GuiDADIdesign

Khoril

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Re:Rubrica libri utili ai gamedesigner
« Reply #7 on: 15 February, 2011, 21.44 »

di tutto un po'... ci sarà il tuo libro, a che gioco giochiamo, quello di sciarra se lo trovo, libri sul pensiero laterale, su come utilizzare immagini e parole, spunti da laboratori creativi, metaforming, etc
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Paolo

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Re:Rubrica libri utili ai gamedesigner
« Reply #8 on: 16 February, 2011, 9.54 »

La Biblioteca Del Provetto Autore Di Giochi. LABIDEPRAUDIGI. Serve altro?
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"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."

icata

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Re:Rubrica libri utili ai gamedesigner
« Reply #9 on: 16 February, 2011, 10.50 »

Il Ludolabio come icona ti fo un cannocchiale che osserva un meeples : - D
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In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

Khoril

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Re:Rubrica libri utili ai gamedesigner
« Reply #10 on: 16 February, 2011, 12.40 »

mi piace ludolabio... per l'icona ribaltiamo l'idea, fai un meeple che usa un cannocchiale...
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Marco Valtriani

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Re:Rubrica libri utili ai gamedesigner
« Reply #11 on: 16 February, 2011, 12.42 »

mi piace ludolabio...

Bello davvero. E mi posso tenere la LudoBiblioTeca per il sito di CDD :)
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Marco Valtriani
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icata

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Re:Rubrica libri utili ai gamedesigner
« Reply #12 on: 17 February, 2011, 10.08 »

uhuhuh ok, vada per Meeples astronomo, questo fine settimana non ci sono, ma vedo che riesco a combinare!
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In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

Khoril

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Re:Rubrica libri utili ai gamedesigner
« Reply #13 on: 17 February, 2011, 10.12 »

oki, grazie. non spenderci troppo tempo.
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icata

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Re:Rubrica libri utili ai gamedesigner
« Reply #14 on: 17 February, 2011, 10.19 »

http://www.zionboardgames.com/

non si puo' essere neanche originali a fare un meeple con il cannocchiale
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In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
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