//
!!! 2 Dicembre IDEAG Verona !!!
A parte la scomodità della lingua ha come lato positivo che spediscono dalla Germania, quindi tempi più brevi e nessun problema di dogana.Qualcuno l'ha provato?Io ho fatto un ordine di carte da gioco personalizzate, ma da pochi giorni. Appena arrivano vi aggiorno...
Mi sono arrivate le carte da printerstudio.de, spedizione dalla Cina con FedEx, partite il 5 marzo e arrivate in un paese in provincia di Salerno il 10 marzo. Sorprendente!Ho pagato l'equivalente dell'IVA in Germania, poi nulla per la dogana, strano perchè pensavo di dover pagare qualcosa.A meno che ci sia qualche accordo per cui le spese doganali le paga il sito tedesco... boh.
Forse conveniva The game crafter, dove puoi stamparti anche la scatola.1 carta misura poker 305gsm black-core matt card stock costa 0,09 $.1080 carte costano quindi 97.2 $, quindi qualcosa meno in Euro con un risultato assolutamente "professionale"...Così una constatazione.
il tema dogana è scottante
Quote from: confucio on 22 June, 2015, 9.08il tema dogana è scottantePer thegamecrafter è tassativo. La dogana la paghi sempre perchè loro si rifiutano a priori di scrivere "regalo" o altro e ci mettono la bolla.
La dogana la paghi se sei oltre il limite massimo del valore (o se ti va di sfiga col doganiere che se ne occupa). Sotto i, mi pare, 22 euro non paghi nulla, a parte la spedizione che comunque costa una cifra non indifferente.È per quello che servirebbe qualcosa di simile in Italia :-(