//

Author Topic: Preview Scatola  (Read 2620 times)

ConteGoblin

• Utente registrato
    • View Profile
Preview Scatola
« on: 06 November, 2012, 11.14 »

Inizio chiedendo scusa, ho fatto ricerche più o meno estese e non sono riuscito a trovare  quello che cercavo.

Tempo addietro mi ricordo di aver visto qualcosa che permetteva di creare una preview di una scatola di un gioco da tavolo.

Qualcuno ha il link?

wallover

• Utente registrato
    • Autore edito
    • View Profile
    • BoardGameGeek
Re: Preview Scatola
« Reply #1 on: 07 November, 2012, 16.14 »

Intendi dire un programma che renderizzi in 3D i lati di un box partendo dalle immagini delle facciate?
Qualcosa tipo Carrara? http://www.daz3d.com/products/carrara/carrara-what-is-carrara
Walter Obert

ilSilvano

• Utente registrato
    • Autore edito
    • View Profile
« Reply #2 on: 07 November, 2012, 17.02 »

Questo è il software migliore che conosca per questo specifico uso. Non è freeware, ma la licenza costa circa 40 euro.

http://www.trueboxshot.com/TrueBoxShot

InS4n3

• Utente registrato
    • Autoproduttore
    • View Profile
« Reply #3 on: 07 November, 2012, 20.36 »

Anche SketchUp va benissimo ed è gratuito.

neroneilnero

• Utente registrato
    • Playtester
    • View Profile
    • AiG
« Reply #4 on: 21 November, 2012, 21.22 »

non immaginavo esistesse un programma per elaborare la stampa di una scatola, io ho fatto tutto con photoshop e devo dire che il lavoro è stato eccellente.
Le scatole le ho tagliate su cartoncino pressato molto sottile poi ho leggermente intaccato le quattro laterali del coperchio e della base.
Infine le ho incollate con colla spray della 3M che è a dir poco fantastica, veloce e riposizionabile (diventa permanente dopo 24 ore).
Per vedere il lavoro finito trovate le immmagini sulla pagina facebook del mio gioco DESERTIKA, l'indirizzo è www.facebook.com/giocodatavolodesertika

;-)
Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

Marco Piola Caselli