//

Author Topic: Filler giocoso di sole carte ( piuttosto family friendly) a chi lo mando ?  (Read 1359 times)

mrpako

• Utente registrato
    • Autore edito
    • View Profile

Dopo un bel po' di playtest , il mio giochino sul bowling ( ne parlavo un po' di tempo fa proprio qui sul forum) , ha raggiunto uno stato "stabile" , in cui il gioco funziona e i giocatori si divertono.
Il gioco è un di sole carte , ad alto ritmo (c'è molta frenesia) e interazione limitata( c'è un pool di carte palla comune chi prima arriva prende bonus + alto, il primo che finisce obbliga gli altri a chiudere la loro mano ( 10 birilli da posizionare) in 10 secondi ) ,
 durata limitata (15 min) ,
piuttosto family friendly anche se ho visto che è apprezzato anche dagli adulti cazzeggioni.

a chi lo mando ?
==  Non Sono cattivo, è che ogni tanto la realtà oggettiva sa essere davvero crudele.  ==

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==

Khoril

• Amministratore
  • *
  • Maestro dei materiali
    • Autore edito
    • View Profile
    • find me on BGG

quante carte?

fantavir

• Global Moderator
    • Autore edito
    • View Profile

Amigo
Cocktail games - Gigamic
Abacus - dvGiochi
Huch&Friends
Piatnik
Kosmos
Adlung (se 66 carte)
Dal Negro
Stratelibri

Dopo la dritta sul "conta fino a 10" e questo elenco... mi aspetto una copia autografata ;)

Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

mrpako

• Utente registrato
    • Autore edito
    • View Profile

@Remo : 88 carte ( 2-8 giocatori ) .

Il gioco è molto scalabile, posso ridurlo facilmente a 55 o 66 carte per calzare con le necessità della adlung.

@Fantavir:  ti metto pure nei credits se me lo permettono  :)
==  Non Sono cattivo, è che ogni tanto la realtà oggettiva sa essere davvero crudele.  ==

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==