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Author Topic: HopFrog, il salta-gioco  (Read 1427 times)

formikaio

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HopFrog, il salta-gioco
« on: 03 June, 2015, 23.39 »

Ciao a tutti,
vi presento il mio prototipo HopFrog! I giocatori si posizionano le proprie rane sulle rive di un fiume e cercano di farle attraversare tutte per primi, saltando sui tronchi mossi dalle correnti.

Ispirato liberamente al videogame Frogger (di cui esiste una versione da tavolo fuori produzione, con fiumi e strade), HopFrog è un "casual game" per tutte le età che prevede l'utilizzo di dadi e mosse nello stile del classico Trabocchetto.

I primi test per 2 giocatori sono andati, sui 4 giocatori sto ancora trovando il giusto equilibrio ... tutti i vostri suggerimenti e critiche che sono ben accetti!

Per il regolamento completo vi rimando al mio sito Formikaio.it
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mrpako

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Re: HopFrog, il salta-gioco
« Reply #1 on: 04 June, 2015, 15.03 »

Ho dato un'occhiata e il gioco mi sembra molto carino.

io Aggiungerei qualcosa per renderlo più "piccante" e alzare l'interazione e qualche altra piccola modifica

-  Piuttosto che utilizzare i dadi io preferirei avere un numero fisso di azioni ( 3 azioni di cui almeno 1 salto obbligatorio ? )

-  Aumentare la lunghezza del percorso

- Far si che le striscie siano più irregolari con  punti più "fitti" di legname e punti più "vuoti"

-  Inserire dei punti nelle striscie mobili che contengono degli "insetti bonus", magari posizionate nelle zone più "vuote"  delle striscie che la rana può mangiare (gratis o al costo di una azione, vedi tu)  e che permettono di usare un'azione speciale ( alzando così il livello "strategico" del gioco ) .

- Creare un sistema di "combattimento" tra rane, oppure un evento scatenato dal fatto che io occupo una casella su cui c'è un'altra rana ( pensavo che la rana che arriva Obbliga la rana che occupava quel posto a fare un salto in avanti ( e magari a buttarsi così nel fiume...) )

- far si che ogni rana che arriva a destinazione faccia 1 o più punti vittoria , e  Stabilire un numero di punti vittoria necessario a vincere la partita .
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==  Non Sono cattivo, è che ogni tanto la realtà oggettiva sa essere davvero crudele.  ==

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==

fantavir

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Re: HopFrog, il salta-gioco
« Reply #2 on: 04 June, 2015, 17.29 »

Ciao,
magari puoi trarre ispirazione da questo gioco:
https://boardgamegeek.com/boardgame/137480/gold-am-orinoko

Ciao
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Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

formikaio

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Re: HopFrog, il salta-gioco
« Reply #3 on: 04 June, 2015, 17.32 »

magari puoi trarre ispirazione da questo gioco:
https://boardgamegeek.com/boardgame/137480/gold-am-orinoko

Grazie del link, mi era sfuggito completamente!
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formikaio

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Re: HopFrog, il salta-gioco
« Reply #4 on: 04 June, 2015, 17.36 »

Grazie mrpako per i consigli! Sull'abbandono dei dadi ci devo pensare, mi costringerebbe ad cancellare anche i Punti Energia, ma in effetti renderebbe più facile aumentare il tipo di azioni possibili. Vediamo cosa ne esce fuori!
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