//

Author Topic: THE FIRST, il Playtest  (Read 2252 times)

tinen23

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
THE FIRST, il Playtest
« on: 28 July, 2015, 19.35 »

Ciao ragazzi!

Sono onorato e entusiasta di dirvi che è finalmente pronto per il plyatest The First! il gioco narrativo dove intraprenderete il ruolo di Nerd, i quali si mazzuoleranno tra di loro per essere I Primi a Giocare!

In fondo alla presente trovate il regolamento! Per le carte invece potete scaricarle tranquillamente dal link Dropbox che vi metto qua di seguito:

https://www.dropbox.com/sh/hmmlai69ofoq6ko/AAAtnOZDLD0hRuU01PEO2QKPa?dl=0

Provatelo e datemi la vostra opinione! Sopratutto in merito alle carte! Si accettano come sempre consigli e suggerimenti!

Buon gioco!
« Last Edit: 29 July, 2015, 11.00 by tinen23 »
Play is the way to forget the rain.

Marquito

• Saluti da Marco
  • Global Moderator
    • Autoproduttore
    • View Profile
Re: THE FIRST, il Playtest
« Reply #1 on: 28 July, 2015, 19.41 »

Visto il regolamento da sole 2 pagine non vedo il motivo di non provarlo.
non ho seguito eventuali Topic di sviluppo per cui scusa l'eventuale ripetizione... ispirazione "Once upon a time"?

tinen23

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #2 on: 28 July, 2015, 20.24 »

nah, non è ispirato da lì :).
In verità il gioco è nato dal forum, io ho solo dato l'imput del background, è piaciuto e mi sono state date tante e tante idee, da lì mi sono messo sotto ed è nato questo, senza insomma fare troppe ricerche. L'unica ispirazione dalla quale ho tratto degli spunti è stato "The Hobbit Tales", più che altro relativo alla tipologia di carte per la costruzione di possibili discorsi. Comunque ti ringrazio per la disponibilità, attendo anche altri! :)

Marquito

• Saluti da Marco
  • Global Moderator
    • Autoproduttore
    • View Profile
« Reply #3 on: 28 July, 2015, 20.50 »

visto il file delle carte...disegni tuoi?

tinen23

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #4 on: 28 July, 2015, 23.55 »

mi piacesse (il verbo è sbagliato volontariamente u.u), ma purtroppo no, non sono miei!
se vuoi vedere disegni miei potresti controllare l'altro mio gioco Thak al sito www.thakthegame.wix.com/visit  ;) ma non è lui il protagonista dl Topic XD

Chainer

• Utente registrato
  • L'Alchimista
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #5 on: 29 July, 2015, 10.09 »

appena ho una serata con gli amici lo provo sicuro
"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

tinen23

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #6 on: 29 July, 2015, 14.30 »

Grande ;) Ricordate che qualsiasi consiglio dato dai playtest è ben accetto, anche e soprattutto per Motivazioni da aggiungere/togliere.
Inoltre anticipo che il layout delle carte non è assolutamente il definitivo, ma è solo necessario al playtesting, ergo se qualcuno ha suggerimenti anche su layout si faccia pure avanti!

Gourdo

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #7 on: 31 July, 2015, 12.43 »

Scaricato. Noialtri ce lo si prova.
"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."

tinen23

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #8 on: 31 July, 2015, 15.14 »

Grazie! fatemi sapere! :)

tinen23

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #9 on: 19 August, 2015, 12.42 »

Ragazzi! in questi 7 giorni ho fatto provare The First a molti ragazzini/e tra i 10 e i 17 anni (ero responsabile dei giochi in un campeggio), e anche a qualcuno intorno ai  30 anni. Il gioco ha avuto un grande successo! Praticamente tutti ne sono rimasti entusiasti, sia i piccoli che i grandi hanno apprezzato l'estrema facilità nelle regole, unita ad un bel ruolo interpretativo. Ho perfino trovato un grafico disposto a farmi i disegni!
Aspetto anche i vostri Feedback!