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Author Topic: MIST QUEST - regolamento  (Read 1045 times)

fouljack1

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Re: MIST QUEST - regolamento
« Reply #15 on: 14 November, 2016, 20.54 »

Riflessioni dopo IdeaG Piacenza
Seguendo il suggerimento di un certo Walter Obert di inserire un sistema a punti ho ideato quanto segue
Il talismano come già sapete è diviso in 4 pezzi, vince chi li mette assieme tutti 4 ma..
avere un pezzo del talismano all'inizio del proprio turno da 1 PV, averne 2 da 2 pv ed averne 3 da 3 PV, quando si arriva a 10 PV, anche non avendo il talismano intero, si vince. A livello di gioco c'è un cambio radicale. Infatti prima chi aveva un solo pezzo di talismano invece di andare a cercare gli altri pensava solo ad ingrossarsi, adesso invece si va a caccia degli altri giocatori fin da subito.
Ho deciso di dare un punto abilità gratis all'inizio del proprio turno, in modo da sviluppare e personalizzare più in fretta il personaggio.

Molte critiche le ho avute sul fattore fortuna, in molti mi hanno detto che è frustrate personalizzare un personaggio e poi essere fregato dai dadi.
Per limitare l'impatto dei dadi e dare più valore ai punti spesi sulla scheda ho deciso di modificare l'attacco, al posto di 3 dadi contro 2 dadi, come segue:
(valore di attacco giacatore A + 1d6) - (valore di attacco giocatore B +1d6)
Chi ha fatto di più ha colpito, ed ha fatto un numero di successi pari alla diffenreza dei risultati
A questa differenza sottraiamo il valore armatura del giocatore sconfitto, il risultato viene moltiplicato per il danno che infligge ogni successo.
Nel caso l'armatura assorba tutto il danno si subisce comunque 1 pf
Il valore di attacco e l'armatura si aumentano con ogni punto abilità , quindi direi che il peso delle caratteristiche è maggiore del peso dei dadi

es.
G1
Arm 3
Att 5
danno per singolo successo 1


G2
Arm 2
Att 6
danno per singolo successo 2

G1 5 + 3 = 8
G2 6+ 6 = 12
12-8= 4
4-3 = 1
1x2 = 2 danni

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Fouljack

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Re: MIST QUEST - regolamento
« Reply #16 on: 09 August, 2017, 17.33 »

Da Novembre in qua ho lavorato alacremente

Come chi ha letto i post precedenti sa, il problema maggiore in questo gioco è mantenere a bada il fattore fortuna, e credo di esserci riuscito più che egregiamente.

Dimenticate quanto scritto nel post precedente, quella meccanica non mi è mai piaciuta e, cosa più importante, rallenta troppo il gioco, per questo ho fatto un passo indietro ed ho cercato di migliorare la meccanica precedente.

A Torino un editore mi aveva chiesto regolamento e componentistica, ho gli accademici 8 mesi di ritardo, ma adesso il regolamento è pronto.

Prima di inviarlo mi farebbe piacere avere la vostra opinione

Ecco il link al regolamento
REGOLAMENTO PDF


« Last Edit: 11 August, 2017, 18.51 by Fouljack »
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paparino

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Re: MIST QUEST - regolamento
« Reply #17 on: 11 August, 2017, 19.20 »

ciao Folujack! a me sembra che il regolamento sia chiaro. si capiscono le meccaniche del gioco e quello che si deve fare. Nella mia piccola esperienza con gli editori posso dirti che a loro serve una visione generale del gioco in modo che possano capire se spenderci del tempo sopra..se c è qualche dettaglio secondario non chiaro l editore ( se interessato al gioco)te lo fa presente e puoi modificarlo anche in un secondo momento..
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Fouljack

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Re: MIST QUEST - regolamento
« Reply #18 on: 14 August, 2017, 10.31 »

grazie paparino per il feedback. era proprio quello che volevo sentirmi dire

Regolamento inviato, speriamo in una risposta prima di Natale.

Adesso do un'occhiata ai cataloghi dei vari editori, magari trovo qualcun'altro a cui inviarlo.

Avete qualche editore da consigliarmi?
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