//
Pages: 1 2 [3] 4

Author Topic: PLAY 2017 - Un Men¨ in Gioco!  (Read 6971 times)

Matt

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
Re: PLAY 2017 - Un Men¨ in Gioco!
« Reply #30 on: 27 February, 2017, 11.01 »

Beccatevi il mio!

Schummy

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #31 on: 28 February, 2017, 10.06 »

Alla fine, quanti sono stati i partecipanti?

Folkwine

• Utente registrato
  • Presidente Dadodadodici
    • Autore edito
    • View Profile
    • Dadodadodici
« Reply #32 on: 28 February, 2017, 13.48 »

Paolo su Facebook ha parlato di una trentina di persone se non ricordo male.

Beccatevi il mio!

L'ho letto e devo dire che effettivamente non Ŕ male, ma a mio avviso forse un po' troppo complesso come regolamento per un gioco "da tovaglietta" da imparare e giocare in 10 minuti, probabilmente Ŕ per questo che non Ŕ stato scelto. Comunque bel lavoro Matt ;)

Io nel mio piccolo mi sono beccato la seconda vittoria consecutiva al contest col mio "Nebula" e onestamente, ne sono davvero molto contento!! :)

Qui potete scaricarlo in anteprima: https://drive.google.com/file/d/0BwHwG1JXuFHOQjFMdnEtOVZ0aGFjbWh1TGlONFlfM3BaWDdZ/view
Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
www.dadodadodici.it

Gourdo

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #33 on: 28 February, 2017, 14.13 »

Uhm... La lista dei vincitori Ŕ stata pubblicata su Facebook? PerchÚ non avendo un profilo non posso nemmeno accedere al gruppo IDG (a proposito... una volta ci riuscivo.. da 2-3 mesi non vedo pi¨ nulla.. Ŕ voluta la cosa?)
Immagino che i vincitori siano giÓ stati contattati, quindi mi metto l'animo in pace.
Folkwine, il tuo giochillo Ŕ davvero notevole.

Edit: allego la mia proposta.
« Last Edit: 28 February, 2017, 14.17 by Gourdo »
"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ci˛ che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno Ŕ follia. Ma non riveler˛ questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."

Schummy

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #34 on: 28 February, 2017, 14.56 »

Uhm... La lista dei vincitori Ŕ stata pubblicata su Facebook? PerchÚ non avendo un profilo non posso nemmeno accedere al gruppo IDG (a proposito... una volta ci riuscivo.. da 2-3 mesi non vedo pi¨ nulla.. Ŕ voluta la cosa?)
Immagino che i vincitori siano giÓ stati contattati, quindi mi metto l'animo in pace.
Idem per me...
Stasera, da casa, vi allego la mia...

Edit: mi associo ai complimenti per le proposte di tutti e tre (Matt, Folkwine, Gourdo).
« Last Edit: 28 February, 2017, 15.12 by Schummy »

Matt

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #35 on: 28 February, 2017, 15.06 »

Paolo su Facebook ha parlato di una trentina di persone se non ricordo male.

Beccatevi il mio!

L'ho letto e devo dire che effettivamente non Ŕ male, ma a mio avviso forse un po' troppo complesso come regolamento per un gioco "da tovaglietta" da imparare e giocare in 10 minuti, probabilmente Ŕ per questo che non Ŕ stato scelto. Comunque bel lavoro Matt ;)

Io nel mio piccolo mi sono beccato la seconda vittoria consecutiva al contest col mio "Nebula" e onestamente, ne sono davvero molto contento!! :)

Qui potete scaricarlo in anteprima: https://drive.google.com/file/d/0BwHwG1JXuFHOQjFMdnEtOVZ0aGFjbWh1TGlONFlfM3BaWDdZ/view

Eh si, purtroppo come al solito il tempo mi ha molto condizionato.
Ne Ŕ uscito per˛ un bel regolamento che in futuro conto di implementare e il concorso mi ha dato anche lo spunto per un'ambientazione romana: una corsa tra bighe alla ben hur!

Ho letto il tuo, un bel giochino per digerire il pasto al tavolo del ristorante, caciarone il giusto!
Complimenti!

Matt

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #36 on: 28 February, 2017, 15.07 »

Edit: allego la mia proposta.

E io che pensavo di essere originale!!

Gourdo

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #37 on: 28 February, 2017, 19.36 »

E io che pensavo di essere originale!!

Beh.. in effetti Ŕ cosý. Il tuo gioco Ŕ una bella idea, ma come ha detto Folkwine forse non Ŕ troppo adatto al tempo ristretto richiesto!
Il mio non so se Ŕ originale o una boiata recuperata in extremis in mancanza di idee decenti... Per˛ possiamo pur sempre lamentarci dicendo a tutti che siamo dei geni incompresi :P
"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ci˛ che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno Ŕ follia. Ma non riveler˛ questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."

Schummy

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #38 on: 28 February, 2017, 21.31 »

Stasera, da casa, vi allego la mia...

Come promesso vi allego il gioco che avevo inviato.

A.Boatto

• Utente registrato
  • He-Man
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #39 on: 01 March, 2017, 9.24 »

Ciao ,

il mio era questo :( sig...sob....!!!!
" E' quasi sempre il colpo che non vedi arrivare che ti manda KO "

Gourdo

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #40 on: 01 March, 2017, 11.11 »

Ad esempio.. certamente meglio del mio. A questo punto sono davvero curioso di vedere i prescelti, il livello dev'essere altino.

il mio era questo :( sig...sob....!!!!

Eh eh! Questo thread potrebbe diventare un gruppo di auto mutuo aiuto.

Schummy

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #41 on: 01 March, 2017, 11.36 »

Ad esempio.. certamente meglio del mio. A questo punto sono davvero curioso di vedere i prescelti, il livello dev'essere altino.

Da quel che so, il mio Ŕ stato scartato perchŔ, come temevo, non propriamente digeribile al pubblico composto maggiormente da casual gamers che saranno i fruitori finali dei giochi stampati. Per˛, a giudicare anche dal tuo commento (a proposito, grazie), l'idea sembra essere piaciuta  quindi magari aprir˛ poi un thread apposito per vedere come svilupparlo (ho giÓ alcune idee a tal proposito) per renderlo un gioco presentabile a qualche prossima edizione di ideag.

Alvar

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #42 on: 01 March, 2017, 12.37 »

Vi pubblico anche il mio... era veramente scarsino, ma Ŕ la prima volta e dovevo farmi un po' le ossa.
"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
(Nessun vento Ŕ favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
Seneca

Folkwine

• Utente registrato
  • Presidente Dadodadodici
    • Autore edito
    • View Profile
    • Dadodadodici
« Reply #43 on: 01 March, 2017, 14.22 »

Visto che alcuni di voi hanno detto di non avere Facebook e che Paolo so che Ŕ molto impegnato in questo periodo, faccio un copia incolla qui del suo post:
"[concorso Play - Men¨ in gioco] Avevate perso le speranze? Due di voi hanno appena ricevuto una mail tardiva che comunica che i loro giochi sono tra i vincitori del concorso. Controllate la vostra casella :-). Anzi non c'Ŕ bisogno... possiamo finalmente annunciare la lista dei vincitori:
Francesco di Matteo, con "Double Doubt" (un trivia a tre livelli di complessitÓ su emiliani vs romagnoli)
Carlo Emanuele Lanzavecchia, con "Columns" (un coinvolgente push your luck di lancio monete)
Luca Amadori, con "Mutina Romana" (un... semi collaborativo a due persone per il governo della cittÓ)
Andrea Besana e Matteo Torricelli, con "Alla conquista di Modena" (un astrattino profondo il giusto per un gioco da tovaglietta)
Simone Montresor e Michele Napoleone, con "Falangi romane" (come immaginate, il gioco di parole Ŕ voluto: le falangi saranno quelle delle vostre dita)
Stefano Davide Castiglione, con "Costruzione di Mutina" (un giochino di parole semplice e pulito)
Lorenzo Brivio con "Mutina 2200 anni dopo" (una rivisitazione del forza quattro a 'tema' gladiatorio)
Bruno Zanotti con "Nebula" (dove la dote principale del vostro generale sarÓ il colpo d'occhio).
Complimenti dunque ai vincitori e complimenti anche a tutti gli altri, C'erano alcune ottime idee che semplicemente ho trovato poco sviluppate (e altre forse troppo: ottimi esercizi di stile che per˛ poco si prestavano allo spirito del concorso). Sentitevi liberi di condividere i vostri giochi (vincitori o meno), anche se presto spero di farne un archivio unico da pubblicare sul forum.
Alla prossima.. pardon: ad maiora!"
Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
www.dadodadodici.it

Gourdo

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #44 on: 01 March, 2017, 17.01 »

"Falangi romane" (come immaginate, il gioco di parole Ŕ voluto: le falangi saranno quelle delle vostre dita)
Aspetta aspetta... cos'Ŕ che mi ricorda questo gioco? :P
Ubi maior minor cessat. Spero di avere la possibilitÓ di provarlo.
Complimenti a tutti.
Pages: 1 2 [3] 4