//
!!! 5 e 6 Maggio IDEAG Padova !!!
Altrimenti passerei più tempo a forzare idee in una direzione che a svilupparle, non ci sarebbe più il gusto di creare. ^_^
Quote from: Alvar on 14 July, 2017, 12.20Presentando un gioco ad un editore, dopo i 3 minuti necessari per una piccola introduzione, prima ancora di iniziare a parlare di meccaniche, dinamiche, svolgimento dei turni, ecc... mi ha fermato con una semplicissima domanda:"Cos'ha di particolare questo gioco che gli altri non hanno?"Non tutti i giochi (o i racconti) che passano per la mia mente lo fanno nell'ottica di trovare un editore, anzi il più delle volte io sviluppo un'idea perché mi piace, e solo dopo vedo se portarmela in giro da qualche parte (per quel poco che giro). Altrimenti passerei più tempo a forzare idee in una direzione che a svilupparle, non ci sarebbe più il gusto di creare. ^_^
Presentando un gioco ad un editore, dopo i 3 minuti necessari per una piccola introduzione, prima ancora di iniziare a parlare di meccaniche, dinamiche, svolgimento dei turni, ecc... mi ha fermato con una semplicissima domanda:"Cos'ha di particolare questo gioco che gli altri non hanno?"
Forse volevi dire il contrario? passeresti più tempo a sviluppare idee che ad averle?
in termine di design questo si chiama blue sky quando un disegnatore sceglie o gli viene detto di avere la libertà di crearea a suo piacimento. Io ti consiglio, per esperienza , di cominciare a divertirti con lo SLow boil , quando un designer creare con dei paletti preimpostati, ad esempio un tema o un setting oppure meccaniche !