//

Author Topic: GIOCHI UCCISI DA ALTRI GIOCHI  (Read 358 times)

eneru

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
GIOCHI UCCISI DA ALTRI GIOCHI
« on: 18 August, 2017, 14.48 »

Quanti giochi di carte con una bella e innovativ meccanica conoscete che sono stati soffocati da i mostri sacri come magic o yugi?

CMT

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
    • Poteva andare peggio
Re: GIOCHI UCCISI DA ALTRI GIOCHI
« Reply #1 on: 18 August, 2017, 17.37 »

Onestamente? Nessuno.
CÚrto

eneru

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #2 on: 18 August, 2017, 20.28 »

Onestamente? Nessuno.

te ne cito 2 ma ce ne sono veramente molti: invizimals card game, un gioco con una meccanica che permette ai giocatori di decidere le regole del gioco, un gioco molto innovativo nn portato avanti per le scarse vendite ( dovute a magic e yu gi oh). Un altro Ŕ dragon ball card game, un gioco abbastanza complicato ma divertente che si Ŕ fermato alla terza espansione quando invece in francia o in germania si Ŕ arrivati alla 11 - 12 serie. Yu gi oh e magic fanno da padrone putroppo.

CMT

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
    • Poteva andare peggio
« Reply #3 on: 31 August, 2017, 11.47 »

Onestamente? Nessuno.

te ne cito 2 ma ce ne sono veramente molti: invizimals card game, un gioco con una meccanica che permette ai giocatori di decidere le regole del gioco, un gioco molto innovativo nn portato avanti per le scarse vendite ( dovute a magic e yu gi oh). Un altro Ŕ dragon ball card game, un gioco abbastanza complicato ma divertente che si Ŕ fermato alla terza espansione quando invece in francia o in germania si Ŕ arrivati alla 11 - 12 serie. Yu gi oh e magic fanno da padrone putroppo.

Mai sentiti nominare ^__^;
Dalle mie parti a Yu gi oh praticamente non gioca pi¨ nessuno, ha cercato di imporsi Force of Will e ancora qualche giocatore ce l'ha, ma la maggioranza sono passati a Magic (e decisamente per buone ragioni, non credo FoW regga il paragone).
So di altri GCC che vengono pi¨ o meno giocati ma sono sempre scopiazzature di Magic e simili, spesso fatte male.
Personalmente ritengo che un gioco innovativo che avesse il supporto marketing che ha avuto FoW potrebbe beatamente imporsi.

Peraltro ho provato a cercare informazioni su Invizimals per curiositÓ ma trovo solo riferimenti alla App e all'uso delle carte per giocare in AR, niente sul gioco vero e proprio
« Last Edit: 31 August, 2017, 11.59 by CMT »
CÚrto

eneru

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #4 on: 31 August, 2017, 14.00 »

In effetti hai ragione quando dici che sono scopiazzature. Dalle mie parti molti ancora giocano a yu gi oh ma io ho smesso xche secondo me erano troppi soldi buttati quando con 15 euro posso comprarmi un gioco da tavolo molto pi¨ bello.

Galaxy

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #5 on: 01 September, 2017, 17.32 »

Dalle mie parti a Yu gi oh praticamente non gioca pi¨ nessuno, ha cercato di imporsi Force of Will e ancora qualche giocatore ce l'ha, ma la maggioranza sono passati a Magic (e decisamente per buone ragioni, non credo FoW regga il paragone).
PerchÚ non regge il paragone? Al di lÓ dello stile grafico, il comparto regolistico Ŕ un Magic molto raffinato e meno casuale.

CMT

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
    • Poteva andare peggio
« Reply #6 on: 01 September, 2017, 18.25 »

PerchÚ non regge il paragone? Al di lÓ dello stile grafico, il comparto regolistico Ŕ un Magic molto raffinato e meno casuale.

╚ un Magic incontra Yugi-Oh e ci fa un figlio ma ha problemi a educarlo :D Con tanto di regole dubbie perfino agli ideatori
CÚrto

Galaxy

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #7 on: 02 September, 2017, 8.20 »

╚ un Magic incontra Yugi-Oh e ci fa un figlio ma ha problemi a educarlo :D
Sii meno poetico. ;)
Con tanto di regole dubbie perfino agli ideatori
Ad oggi non ho incontrato nulla di dubbio.

CMT

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
    • Poteva andare peggio
« Reply #8 on: 04 September, 2017, 10.12 »

╚ un Magic incontra Yugi-Oh e ci fa un figlio ma ha problemi a educarlo :D
Sii meno poetico. ;)

Eh, ma dire "Ŕ un'accozzaglia di regole copiate da Magic e Yugi" suona brutto :-P

Con tanto di regole dubbie perfino agli ideatori
Ad oggi non ho incontrato nulla di dubbio.

Diversi giocatori mi hanno parlato di regole ambigue e potenzialmente "exploitabili", non essendo molto interessato non mi sono preso appunti neanche mentali per poter fare degli esempi, per˛ giÓ il fatto che la maggior parte dei giocatori di FoW siano passati a Magic penso significhi qualcosa. Raramente ho visto il fenomeno inverso, e poche persone che conosco che avevano deciso di passare a FoW (o anche a FoW mantenendo Magic) hanno abbandonato e rivenduto tutto dopo un paio di mesi.
CÚrto