//

Author Topic: Ciao a tutti!  (Read 173 times)

Baber

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
Ciao a tutti!
« on: 04 September, 2017, 12.24 »

Ciao a tutti!
sono Fabrizio, vivo a Seregno, sono un musicista e da sempre appassionato di tutte le tipologie di gioco di carte/tavolo/ruolo e chi pi¨ ne ha pi¨ ne metta.
Sono un fanatico di regolamenti e dei vecchi mazzi combo di magic (ahah), e creare giochi Ŕ sempre stata la mia passione.
Sono in fase di definizione degli ultimi dettagli, ma se va tutto bene a fine Ottobre uscirÓ il mio primo gioco, Band Wars, prodotto da La Fabbrica dei Segni Editore: si tratta di un gioco di carte con tabelloni, in cui i giocatori devono creare la propria band musicale e suonare concerti, fino a vincere per primi il disco di platino.

ciao!!

mrpako

• Utente registrato
    • Autore edito
    • View Profile
Re: Ciao a tutti!
« Reply #1 on: 04 September, 2017, 12.29 »

Benvenuto!!

siamo curiosi di sapere qualcosa in pi¨ su gioco ed editore !!
La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla.

tinen23

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #2 on: 04 September, 2017, 12.37 »

Benvenuto!!

Benvenuto e concordo sulla curiositÓ! :)
Play is the way to forget the rain.

Baber

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #3 on: 04 September, 2017, 12.46 »

Benvenuto!!

ciao!
Grazie!!
Certo!
A grandi linee: Il gioco Ŕ un gioco da 3/4 giocatori, ogni giocatore ha un tabellone diviso in TourBus (dove posizionare i musicisti della propria band) e un calendario (dove posizionare le date dei propri concerti).
Si pescano carte ogni turno (musicisti/concerti/altro) e a seconda degli strumenti musicali assegnati ai musicisti si ottiene un punteggio: se il punteggio Ŕ abbastanza alto si riesce a suonare o meno ai concerti , che in premio restituiscono dischi d'oro e d'argento, che sommati portano al platino.
Il tutto condito da carte bonus per i propri musicisti e cattiverie malus da lanciare agli altri gruppi, ispirate a fatti realmente accaduti nella vita da musicista! (gente che abbandona il gruppo, concerti rinviati, musicisti ispirati o incapaci, black out..)
qui ho la pagina fb Facebook.com/Bandwarsboardgame

L'editore Ŕ abbastanza "new entry" nel mondo dei giochi di carte e da tavolo, hanno sempre fatto prevalentemente libri e pochi giochi,  anche se hanno lanciato da poco un gioco di carte legato all'inter! qui c'Ŕ il sito! www.fabbricadeisegni.it

Livingston

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #4 on: 04 September, 2017, 13.49 »

Ciao e Benvenuto!
da qualche mese ho cominciato a ragionare su un'idea simile (essendo anche io un musicista ;-) ) quindi mi incuriosisce molto capire di cosa si tratta. Buona fortuna!

Baber

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #5 on: 05 September, 2017, 13.32 »

Grazie!! ho scritto sopra una breve descrizione ;)
se sei musicista sono sicuro che ti potrebbe piacere :) ho inserito un sacco di situazioni "conosciute" della vita di una band!

CMT

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
    • Poteva andare peggio
« Reply #6 on: 05 September, 2017, 16.56 »

Benvenuto :)
CÚrto