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Author Topic: Segnapunti  (Read 404 times)

Honeybadger

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Segnapunti
« on: 07 September, 2017, 21.41 »

Salve a tutti,
sto progettando un gioco da tavolo e mi trovo di fronte a un problema di materializzazione. Ogni giocatore ha dei valori di base (3) che variano in continuazione. Per rendere facile tenere i valori, volevo usare dei segnapunti che avessero delle rotelline numerate da 0 a 9, appaiate a coppie di due, in grado di ruotare su un asta metallica. Il problema è che proprio non riesco a trovarle e non saprei nemmeno dove andare a cercarle, qualcuno può aiutarmi?
Già che ci sono specifico di essere prossimo all'ultimare il gioco e che i segnapunti così sarebbero proprio perfetti.
« Last Edit: 07 September, 2017, 21.47 by Honeybadger »
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mrpako

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Re: Segnapunti
« Reply #1 on: 08 September, 2017, 1.13 »

Puoi realizzare delle frecce o delle rotelle in cartoncino, e fissarle alla plancia sotto con dei fermacampioni.
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La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla.

Fouljack

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Re: Segnapunti
« Reply #2 on: 08 September, 2017, 9.00 »



prova a guardare qui qui

Honeybadger

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Re: Segnapunti
« Reply #4 on: 08 September, 2017, 11.04 »



mrpako
avevo pensato a una cosa simile al disco orario delle auto, come alternativa, con un meccanismo praticamente uguale al tuo, ma preferirei l'altra opzione, anche se sembra impossibile. ;)

Fouljack ho controllato, ma il punteggio lì è limitato mentre il mio deve andare agilmente da 0 a 99 e, già tabellone e carte occupano spazio, se uso anche un foglio per i punti mi diventa troppo voluminoso.

Baber grazie per l'idea, non ci avevo pensato, però è un sacco costoso comprare e smontare i lucchetti, considerato (avevo dimenticato di dirlo) che mi servono 7 segnapunti da 6 rotelle l'uno ogni scatola.

grazie a tutti per i consigli, se avete altre idee sono molto curioso :)
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Baber

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Re: Segnapunti
« Reply #5 on: 08 September, 2017, 11.22 »

una altra idea!

e un segnapunti tipo questo?
https://www.amazon.it/Victor-703-0-VICTOR-manuale/dp/B000SSIZN8

immagina di mettere le 8 coppie di numeri, a colori diversi, una di fianco all'altra in un unico segnapunti!
uno se lo può tenere davanti tranquillamente
credo che anche a costruirlo basti poco
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Honeybadger

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Re: Segnapunti
« Reply #6 on: 08 September, 2017, 11.31 »

Davvero niente male!!
Credo che proverò a costruirli sia così, sia a quadranti rotanti.
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Baber

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Re: Segnapunti
« Reply #7 on: 08 September, 2017, 11.56 »

credo che con questi tu te la possa cavare egregiamente

se hai accesso a una rilegatrice
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Honeybadger

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Re: Segnapunti
« Reply #8 on: 08 September, 2017, 12.51 »

e se invece che usare la spirale usassi direttamente degli anellini metallici? Non è più pratico?
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Baber

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Re: Segnapunti
« Reply #9 on: 08 September, 2017, 13.35 »

si anche!
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Fouljack

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Re: Segnapunti
« Reply #10 on: 08 September, 2017, 15.28 »

e se usassi 2 dadi da 10, uno per le decine e uno per le unità?

CMT

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Re: Segnapunti
« Reply #11 on: 08 September, 2017, 15.43 »

e se usassi 2 dadi da 10, uno per le decine e uno per le unità?

6 dadi a giocatore e mai sia si spostano... forse poco pratico
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Cérto

Fouljack

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Re: Segnapunti
« Reply #12 on: 08 September, 2017, 17.30 »

per un playtest possono andare bene, soprattutto se come me hai un cassetto pieno di dadi da 10

Stefano Castelli

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Re: Segnapunti
« Reply #13 on: 14 September, 2017, 14.06 »

Se sono valori importanti per tutti metti un tabellone con le track al centro del tavolo: ogni giocatore ci piazza un segnalino del proprio colore e tanti saluti. Così nessuno deve sporgersi per leggere i valori degli altri (ed eviti pure il problema del 6/9).
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Stef

giak81

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Re: Segnapunti
« Reply #14 on: 10 October, 2017, 12.05 »

fino a quanto devi arrivare?
in un gioco, mi sembra Hero realms, con 2 carte arrivavano a 89

https://www.spielematerial.de/en/game-components/blankomaterial/selection-disc.html
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