//

Author Topic: Diritti e copyright  (Read 128 times)

Marcog2182

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
Diritti e copyright
« on: 13 September, 2017, 14.01 »

Ciao a tutti. Ho un quesito che mi gira in testa da giorni, senza una risposta. Sto pensando di fare una bozza per un giochino semplice e divertente, riguardante il cinema e attori vari, ma ho paura di incappare nel problema dei diritti d'autore su titoli di film ecc. Secondo voi potrei avere qualeche problema se citassi film o attori famosi, senza riportare loghi o altro? Grazie

CMT

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
    • Poteva andare peggio
Re: Diritti e copyright
« Reply #1 on: 13 September, 2017, 14.03 »

In teoria per il solo nominarli no, se no Trivial Pursuit sarebbe morto da un pezzo, ma può anche dipendere dal tipo di gioco.
Cérto

Marcog2182

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #2 on: 13 September, 2017, 14.07 »

In teoria per il solo nominarli no, se no Trivial Pursuit sarebbe morto da un pezzo, ma può anche dipendere dal tipo di gioco.
Ci ho pensato pure io, ma siccome fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio ho preferito chiedere a degli esperti in materia per evitare qualsiasi tipo di problema futuro
« Last Edit: 13 September, 2017, 14.38 by Marcog2182 »

mrpako

• Utente registrato
    • Autore edito
    • View Profile
« Reply #3 on: 13 September, 2017, 16.36 »

Come detto in altra discussione, puoi usare i nomi e i cognomi senza violare il copyright , non puoi usare foto o immagini che li ritraggono ( ok per caricature o disegni reinterpretati , no ritratti )
La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla.

Marcog2182

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #4 on: 14 September, 2017, 8.03 »

Ok, grazie  tutti per l'aiuto. Mi deve essere sfuggita l'altra discussione, così ho preferito chiedere per sicurezza. Ciao