//

Author Topic: Star Citizen  (Read 261 times)

DecimoNazgul

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
Star Citizen
« on: 03 November, 2017, 19.57 »

Ho iniziato a sviluppare uno strategico spaziale ispirato all'ambientazione di Star Citizen.

I giocatori comandano una (o più) flotte su di una mappa rappresentante i sistemi conosciuti, commerciando, esplorando e combattendo.
Il combattimento avviene tramite carte, le quali rappresentano da un lato le singole navi delle flotte, dall'altro eventuali abilità/tecnologie che il giocatore vorrà utilizzare nello scontro.
Per il momento ho escluso l'uso dei dadi nel combattimento (come avevo previsto inizialmente) per renderlo meno casuale e più strategico. Valuterò, dopo aver completato la definizione del "parco navi" e fatto un adeguato playtest se reintrodurlo o meno.

Sono a disposizione per chiarimenti e suggerimenti. :-)

faro59

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
Re: Star Citizen
« Reply #1 on: 04 November, 2017, 20.22 »

Sembra interessante...

DecimoNazgul

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #2 on: 04 November, 2017, 21.09 »

Grazie! Quali elementi di interesse vi trovi?

faro59

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #3 on: 05 November, 2017, 13.26 »

L'idea, visto che non è che sei stato molto specifico sulla meccanica del gioco. Non ho capito se è un bordgame o un cardgame e nel caso del boardgame quanto possa rassomigliare a corsari dei caraibi...

DecimoNazgul

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #4 on: 05 November, 2017, 20.48 »

Si gioca su di un tabellone dove si sposteranno le proprie flotte, e in cui sono rappresentati pianeti, stazioni spaziali, campi di asteroidi, ecc. dove sarà possibile scambiare merci, estrarre minerali, acquistare astronavi, accettare missioni, ecc.
Il combattimento, nelle mie intenzioni attuali, è di farlo svolgere utilizzando soltanto le statistiche delle navi possedute, a cui aggiungere eventuali bonus/malus o poteri particolari, in funzione delle carte giocate.

DecimoNazgul

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #5 on: 07 November, 2017, 1.00 »

...qualche carta di attacco/difesa per chiarire maggiormente quanto affermato in precedenza...

Stefano Castelli

• Utente registrato
  • Game Designer Geostazionario
    • Autore edito
    • View Profile
    • Il Paradroide
« Reply #6 on: 28 November, 2017, 0.23 »

Dai un'occhiata a Xia, magari ci trovi elementi che possono darti ispirazione.
--

Stef