//
Pages: 1 [2]

Author Topic: sperimentazione&negoziazione  (Read 345 times)

MaruXV

• Utente registrato
    • Autoproduttore
    • View Profile
Re: sperimentazione&negoziazione
« Reply #15 on: 08 November, 2017, 14.33 »

- "tiriamo fuori quello che abbiamo in tasca, 4 pezzi a testa (siamo in 4)."

Ocio alle parole, se c'è uno spacciatore al tavolo la serata potrebbe finire in modo inaspettato

inaspettatamente piacevole, magari ;)
十人十色

Khoril

• Amministratore
  • *
  • Maestro dei materiali
    • Autore edito
    • View Profile
    • River Forge Project
« Reply #16 on: 08 November, 2017, 14.59 »

allora BOL è il gioco con il regolamento peggio spiegato della storia
non dico il contrario :D

cmq era solo un esempio per farti capire cosa esiste sul genere... prova a fare una ricerca approfondita su BGG nella meccanica di Voting.

CMT

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
    • Poteva andare peggio
« Reply #17 on: 09 November, 2017, 14.27 »

esempio di votazioni: chi ha un oggetto rosso guadagna x voti/ io e marco votiamo doppio per questo giro/ tutti tranne me e lucia perdono un voto/ ho vinto.

In sostanza... aspetto di essere l'unico ad avere ancora dei voti e poi mi dichiaro vincitore? ^__^
Cérto

MaruXV

• Utente registrato
    • Autoproduttore
    • View Profile
« Reply #18 on: 09 November, 2017, 15.42 »

esempio di votazioni: chi ha un oggetto rosso guadagna x voti/ io e marco votiamo doppio per questo giro/ tutti tranne me e lucia perdono un voto/ ho vinto.

In sostanza... aspetto di essere l'unico ad avere ancora dei voti e poi mi dichiaro vincitore? ^__^

se te lo lasciano fare...
十人十色

CMT

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
    • Poteva andare peggio
« Reply #19 on: 10 November, 2017, 12.45 »

se te lo lasciano fare...
[/quote]

Sì, beh, certo, ma dicevo: la logica è quella, vinco se posso dire che ho vinto e non c'è nessuno che possa votarmi contro
Cérto

Alvar

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #20 on: 10 November, 2017, 12.52 »

Sì, beh, certo, ma dicevo: la logica è quella, vinco se posso dire che ho vinto e non c'è nessuno che possa votarmi contro

Mah... pare che sia la stessa cosa che fa sempre mio figlio (5 anni)... appena può dice che ha vinto (anche se non sempre è vero) e se anche lui si accorge che non può avere vinto allora sicuramente è perchè qualcun altro ha imbrogliato...
"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
(Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
Seneca

MaruXV

• Utente registrato
    • Autoproduttore
    • View Profile
« Reply #21 on: 10 November, 2017, 15.15 »

Mah... pare che sia la stessa cosa che fa sempre mio figlio (5 anni)... appena può dice che ha vinto (anche se non sempre è vero) e se anche lui si accorge che non può avere vinto allora sicuramente è perchè qualcun altro ha imbrogliato...

certo, ma dover negoziare la cosa non è esattamente uguale...se al primo voto dici " ho vinto" non credo che la gente te lo lasci passare... c'è un po' più strategia coinvolta in questo caso. mettersi d'accordo per chi vota a favore e chi contro, etc...
十人十色

CMT

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
    • Poteva andare peggio
« Reply #22 on: 14 November, 2017, 14.18 »

certo, ma dover negoziare la cosa non è esattamente uguale...se al primo voto dici " ho vinto" non credo che la gente te lo lasci passare... c'è un po' più strategia coinvolta in questo caso. mettersi d'accordo per chi vota a favore e chi contro, etc...

Strategia delle aste: fai sembrare di volere qualcosa che in realtà non vuoi e lascia che gli altri sprechino i loro soldi per impedirti di averla, poi prenditi beatamente quello che vuoi davvero perché nessuno ha i soldi per impedirtelo.
Qui la giochi al contrario, proponi qualcosa che avvantaggia tutti tranne te e guarda gli altri usare i loro voti per confermarla, ignora sempre le votazioni altrui a meno che non sia necessario votare, e prima o poi avrai il potere massimo di voto per dichiararti vincitore.
Cérto
Pages: 1 [2]