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Author Topic: Codex Seraphinianus World  (Read 260 times)

Icaro

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Codex Seraphinianus World
« on: 04 December, 2017, 17.21 »

Non so se conoscete il "Codex Seraphinianus"....ma è da tempo che stò cercando di utilizzare il suo mondo x relaizare un gioco. Al suo interno ci sono rappresentati disegni surreali di città, personaggi, popoli, e meccanismi assurdi......
L'idea di base è quella di un mondo misterioso da scoprire piano piano. Si parte con una plancia mondo vuota.... e piano piano si aggiungono le varie città....(prese dal codice direttametne) ogniuna con le sue caratteristiche ed i loro abitanti. Noi dovremmo girare il mondo su veicoli assurdi (nel codex).... e utilizzare un sistema di "Sack building" con cubetti per decidere cosa poter fare.... tipo ogni città potrà produrre cittadini, generare risorse, ecc...
Ad esempio c'è una città tipo formicaio dove i cittadini sono tutti nani e vivono in simbiosi salendo l'uno sull'altro 3 a 3.... oppure c'è una città dove le case vengono costruite sopra pali della luce e i cittadini sono abili guerrieri e brandiscono cartelli stradali....
Se date un occhio al codice capirete meglio cosa intendo....  E' ancora da ideare e creare il 90% del gioco....
Insomma...se qualcuno vuole aggiungersi a questo progetto strampalato..... ben venga.....
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Oedhen

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Re: Codex Seraphinianus World
« Reply #1 on: 04 December, 2017, 22.04 »

Ma, io non ho capito quale sia l'obiettivo del gioco.
In sostanza, cosa dovrei fare per vincere.
L'unica cosa che ho capito è che si girano delle tessere in esplorazione. (Chi visita per primo 10 città? Chi raccoglie per primo 30 pepite d'oro? Si ricevono punti in base a quanta roba hai per ogni categoria?)
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Riccio

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Re: Codex Seraphinianus World
« Reply #2 on: 04 December, 2017, 22.28 »

Molto tempo fa ho fatto un gioco dove il tabellone si allargava a dismisura e ho notato che se entrano troppi elementi i giocatori si perdono. Tuttavia il grande mondo da esplorare genera un fascino unico ed è un buon motivo per continuare. A mio avviso occorre sempre tenere sotto controllo la parte gestionale magari creando delle mini plance riassuntive dei possedimenti (vedi "Terraforming Mars"). Punterei molto su luoghi "minigioco" dove c'è un giochino di un minuto della zona si fa uno o più volte e si vincono punti in base ai risultati (vedi il videogioco "Mario Party"). Generalmente io quando faccio cose strambe (da come ho capito questo è il caso) lascio un foglio e una penna sulla scrivania e quando vedo qualcosa di buffo scrivo (miglior invenzione: gadget occhi-ali, occhiali alati con le pupille. Serviva a distrarre i giocatori in un gioco a tempo).
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Khoril

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Re: Codex Seraphinianus World
« Reply #3 on: 05 December, 2017, 8.31 »

Icaro

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Re: Codex Seraphinianus World
« Reply #4 on: 05 December, 2017, 16.33 »

oddio...no.....una cosa molto più semplice....
L'idea è quella di andare a realizzare una grande mappa del mondo grazie a delle carte quadrate che rappresenteranno tutto. partendo da un punto centrale i giocatori aggiungeranno tessere e si sposteranno, incontranto civiltà, interagendo con i paesi che si troveranno e gli eventi che capiteranno...
obiettivo: nell'arco di un mese accumulare oggetti, conoscenze, e valori maggiori degli altri giocatori...... (almeno questo è quello che mi è venuto in mente di botto.....)
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A.Boatto

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Re: Codex Seraphinianus World
« Reply #5 on: 06 December, 2017, 7.23 »

Una cosa tipo final fantasy (il videogioco) .
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" E' quasi sempre il colpo che non vedi arrivare che ti manda KO "