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Author Topic: Dungeon Crawler pnp  (Read 447 times)

DuckyDee

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Dungeon Crawler pnp
« on: 30 December, 2017, 12.25 »

Salve,
vi sottopongo a critica e giudizio la seguente idea, come “vincolo” mi piacerebbe realizzare un gioco in solitario con le seguenti caratteristiche:

N.Giocatori: 1
Durata Partita: max 30’
Materiale: 1 Foglio A4 Regolamento, 1 Foglio A4 plancia/gioco, 6 dadi d6, Matita e gomma.

Il giocatore è rappresentato da un eroe solitario che dovrà recuperare il tesoro nella sala del trono e per farlo sarà costretto a recuperare 6 pezzi di chiave per aprire la porta della sala del trono, sconfiggere il drago e recuperare il tesoro.
Il giocatore attraversa 6 stanze in ordine casuale, affronta e sconfigge i mostri che incontra, raccoglie il pezzo di chiave presente in ogni stanza e quando avrà raccolto tutti i 6 pezzi di chiave (combattuto in tutte le sei stanze) potrà aprire il portone della sala del trono e affrontare il Drago.

Il combattimento/tutto il gioco:
Il giocatore lancia i 6 dadi, separa i risultati “1” e poi può conservare o rilanciare i rimanenti; può ripetere poi la stessa cosa una seconda volta (meccanica yahtzee).
Il giocatore confronta il risultato finale con le combinazioni del personaggio, esegue le azioni poi trasferisce tutti i risultati dei dadi ai mostri nella stanza, confronta i risultati con le combinazioni dei mostri ne esegue le azioni e poi il combattimento finisce.
Il giocatore come i mostri nella stanza hanno punti vita. Quando il giocatore rimane senza punti vita la partita è persa, quando i mostri nella stanza rimangono con zero punti vita il giocatore raccoglie il pezzo di chiave e procedere nella stanza successiva.

Un esempio qui sotto:


Oltre alle combinazioni si possono poi inserire oggetti da usare una tantum che manipolano il dado nel risultato finale, eventi o condizioni di gioco diverse per ogni stanza.

Cosa ne pensate? L’obiettivo è creare qualcosa di semplice e snello da distribuire print&play.
Il tema è molto banale, che altre ambientazioni si potrebbero adattare a questa meccanica?

Grazie per l’attenzione.




« Last Edit: 30 December, 2017, 12.31 by DuckyDee »
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giak81

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Re: Dungeon Crawler pnp
« Reply #1 on: 07 January, 2018, 21.08 »

non vedo l'esempio e non ci ho capito molto XP, ma mi sembra ne possa uscire qualcosa di buono
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Riccio

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Re: Dungeon Crawler pnp
« Reply #2 on: 07 January, 2018, 22.50 »

A me pare buono. Prova a mettere oggetti per la strada che potenziano l'eroe man mano che avanza o personaggi che ti aiutano/ ti ostacolano tra una battaglia e l'altra.
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giak81

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Re: Dungeon Crawler pnp
« Reply #3 on: 10 January, 2018, 20.01 »

A casa vedo l'immagine. Confermo quanto pensato di positivo.
Si possano rilanciare quanti dadi si vuole (a parte l'1)?
Quanti tiri in totale? 2 o 3 come yahtzee?
I soliti dadi possano essere usati sia per l'eroe che per i mostri? Tipo il 5.
Coppia di 6 infligge danni, e i mostri potrebbero invece fare danni magari se esce un solo 6 o se ne escano di più.
hai già sviluppato l'idea? cioè hai già vari eroi e vari mostri?
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