//

Author Topic: Ciao a tutti help!  (Read 432 times)

Catta88

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
Ciao a tutti help!
« on: 16 April, 2018, 13.42 »

Non so più dove sbattere la testa e mi servirebbe l'aiuto di qualche esperto...mi spiego :)
Siamo un gruppo di amici e ci ritroviamo almeno una volta a settimana per giocare ad un gioco di società...nel gruppo però c'è un ipovedente e questo restringe parecchio la gamma di giochi possibili...per farvi capire meglio,abbiamo comprato trought the ages ma essendoci carte coperte e segrete non è possibile giocarci...al contrario invece con Puertorico,non essendoci carte segrete,con un piccolo aiuto da parte nostra ed essendo lui dotato di ottima memoria si gioca benissimo...solo che sono 2 anni che giochiamo a Puertorico e vorremmo variare un po' :)
Grazie in anticipo per eventuali consigli

Velor

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
Re: Ciao a tutti help!
« Reply #1 on: 17 April, 2018, 17.25 »

Ciao,
Vi consiglio di scegliere giochi narrativi o collaborativi, come "Alibi" o "Sherlock, consulente investigativo", se vi piace il genere.

Giochi simili a Puerto Rico non me la sento di consigliarveli: giocare a memoria è fattibile, ma poi rischiate che per il vostro amico sia tanta fatica e poco divertimento, forse.

Catta88

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #2 on: 17 April, 2018, 22.58 »

No no anzi è lui il primo a voler giocare a volte...
Un altro esempio di gioco praricabile che mi son scordato di citare è pandemic legacy,ma essendo un gioco non più giocabile per ovvi motivi è da escludere...cmq grazie per gli esempi inizio subito qualche ricerca...ulteriori consigli sono ancora ben accetti :)

marcejap

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #3 on: 18 April, 2018, 5.57 »

Penso che la cosa migliore sia un gioco di ruolo. Di quelli con la scheda del giocatore scarna, che può tenere il master o un altro giocatore che gli stia accanto.
Clicca il mi piace sulla mia pagina, o perderai tutti i giochi da qui al 2027:

https://it-it.facebook.com/pages/Le-Cronahe-diBancone/479560712165129

giak81

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #4 on: 19 April, 2018, 18.26 »

Se hai facebook scrivi su questo gruppo, sapranno aiutarti meglio di noi
https://www.facebook.com/groups/49754082455/?ref=bookmarks
Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori