//

Author Topic: Mi presento e presento il mio gioco  (Read 321 times)

Metallaio

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
Mi presento e presento il mio gioco
« on: 26 April, 2018, 12.38 »

Buongiorno ragazzi, sono già un membro del gruppo di facebook e mi sto avventurando per la prima volta nella creazione di un gioco da tavolo, ho preso questa decisione principalmente perché volevo farlo ed anche perché non riesco a trovare nessun gioco in commercio con il tema o le meccaniche che ho deciso di usare; o perlomeno il tipo di meccaniche che ho deciso di usare applicate a quel tema. Infatti il mio gioco parlerà di corse motoristiche di resistenza (tipo Dakar), con i combattimenti (alla Death Race). Sto cercando di sviluppare tutto come un gioco di carte senza tabellone o pedine ed i miei obiettivi principali sono quelli di creare una forte interazione tra i giocatori, un gameplay veloce, la gestione delle carte nella mano e la costruzione di un mazzo personalizzato, l'obbiettivo del gioco non sarà tanto eliminare i nemici ma il rallentarli il più possibile oppure seminarli per poi vincere la gara. Se leggendo questa breve e sommaria descrizione vi viene in mente qualche gioco simile vi sarei grato se me lo segnalaste! Grazie!

tinen23

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
Re: Mi presento e presento il mio gioco
« Reply #1 on: 26 April, 2018, 15.31 »

Ciao e benvenuto!
direi che il gioco più simile alla tua descrizione è Rush & Bash, un gioco di corse dove ogni macchina può correre, lanciare bombe e sparare cannonate contro gli avversari grazie alle carte in mano, mentre corrono in un circuito.
In Rush & Bash manca una meccanica di deck building come vorresti inserire tu (li i 2 mazzi sono comuni a tutti) mentre è presente la gestione mano, in più rispetto alla tua idea ci sono i circuiti in cartoncino e le macchinine di plastica, oltre a diversi segnalini tipo rocce bombe e simili.

Play is the way to forget the rain.

Metallaio

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #2 on: 26 April, 2018, 23.31 »

Ciao, grazie conosco rush and bash quello che ho in mente io è volutamente diverso come meccaniche anche se l'obbiettivo e simile

giak81

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile
« Reply #3 on: 04 May, 2018, 23.15 »

Benvenuto
Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

LauLau

• Utente registrato
    • Esordiente
    • View Profile