//
!!! 2 Dicembre IDEAG Verona !!!
1) esiste un modo per tutelarne effettivamente e d efficacemente i diritti di autore? Se sì, quale? 2) A chi occorre rivolgersi? Ufficio brevetti? SIAE? O chi?
4) Qual è il modo migliore per monetizzare il gioco di mia invenzione? Cercare di produrlo e commercializzarlo autonomamente? O rivolgermi a editori di giochi affermati? Se si cede il gioco a un editore di giochi, sussiste la possibilità di ottenere una rendita futura sulla commercializzazione del gioco?
Riguardo il proporre il mio gioco ad un editore, il mio dubbio è: se non ho nessun copyright, chi gli impedirebbe di produrselo per cavoli suoi e non riconoscermi nulla una volta che io glielo ho presentato?
Chiaramente se un editore pubblica il tuo gioco ti darà una percentuale del prezzo di copertina delle copie vendute (che non definirei però una rendita, se non vende non prendi un centesimo).
Quote from: CMT on 30 May, 2018, 9.00Chiaramente se un editore pubblica il tuo gioco ti darà una percentuale del prezzo di copertina delle copie vendute (che non definirei però una rendita, se non vende non prendi un centesimo).Piccola precisazione la percentuale non è sul prezzo di copertina delle copie vendute, ma sul prezzo di vendita della casa editrice all'intermediario (distributore, negoziante, ecc...) che è ovviamente più basso del prezzo di vendita finale.