//

Author Topic: "Torre e Castello", dai materiali al gioco  (Read 210 times)

ffiorenzano

  • Utente registrato
  • Posts: 29
    • Esordiente
    • View Profile
    • Duzzle!
"Torre e Castello", dai materiali al gioco
« on: 13 April, 2019, 12.22 »

Questo è un gioco nato al contrario...

Mi spiego: volendo realizzare un prototipo in legno del mio gioco "Dots & Colors", ho acquistato su Amazon delle tessere di legno tipo domino, da colorare per adattarle al gioco.
A questo punto, avendo a disposizione più tessere del necessario, ho pensato che sarebbe stato uno spreco non ideare un altro gioco che le utilizzasse così come sono.

Ecco quindi "Torre e Castello", un family game in cui da 2 a 8 giocatori si affrontano in 9 sfide di abilità, velocità e sangue freddo.

Ci sono due tipi di sfida, Castello e Torre (ogni due Castelli una Torre).
Il Castello consiste nel costruire con le proprie tessere una struttura specifica, cercando di completarla velocemente, prima degli avversari, conquistando così più punti.
La Torre invece si costruisce con calma, un piano alla volta, cercando di arrivare più in alto degli avversari, senza farla cadere.

Il gioco è semplice, divertente e competitivo, con un pizzico di strategia nella costruzione della Torre, perché completato un piano occorre decidere se fermarsi o continuare, col rischio di veder crollare tutto (e non prendere punti nella sfida).

In allegato un'immagine con due Castelli e due Torri.
Logged