//

Author Topic: IDEAG Roma 2019 (8-9 giugno)  (Read 155 times)

Stefano Castelli

  • Utente registrato
  • Posts: 566
  • Game Designer Geostazionario
    • Autore edito
    • View Profile
    • Il Paradroide
IDEAG Roma 2019 (8-9 giugno)
« on: 09 May, 2019, 17.23 »

IdeaG Roma fa poker - appropriato per una convention di game design - e torna anche quest'anno con la sua edizione 2019.

Ho nuovamente il piacere di organizzare l'evento che ancora una volta sarà ospitato presso i locali del MACRO138, a Roma, i prossimi 8 e 9 giugno.

Torna a Roma dopo il successo delle 2016, 2017 e 2018, l'evento dedicato agli inventori di giochi da tavolo che vogliono mostrare e condividere le proprie creazioni ed idee in un ambiente collaborativo e stimolante. Che siate game designer navigati, autori alle prime armi o semplicemente curiosi riguardo al mondo del game design, IdeaG è da sempre un'occasione di confronto, collaborazione e arricchimento reciproco.

L'appuntamento è per dunque per i prossimi 8 e 9 giugno, nuovamente presso gli splendidi locali del MACRO138, all'interno del Museo di Arte Contemporanea di Roma, in Via Nizza 138.

Il reiterato appuntamento romano ripropone la filosofia classica di IdeaG, confermandosi come un convivio di autori e appassionati, nato innanzitutto per collaborare, ascoltare, domandare e magari creare assieme. Parteciperanno sia autori giù pubblicati sia altri che tengono ancora i propri giochi nel cassetto. Saranno presenti anche diversi editori italiani volenterosi sia di provare giochi inediti, sia di condividere esperienza e informazioni riguardo l'industria del gioco da tavolo, particolarmente vivace in questi ultimi anni.

A organizzare l'evento ci sarò io in veste di coordinatore e il team di Ludomaniacs, consolidato gruppo di appassionati dalla pluriennale esperienza in termini di organizzazione di eventi ludici, il tutto in stretta collaborazione con la SAZ Italia, sezione italiana della SAZ, associazione internazionale di autori di giochi da tavolo (www.saz-italia.it).

A breve saranno aperte le iscrizioni e indicate le modalità di partecipazione.

Ci vediamo a IdeaG Roma 2019!
Logged
--

Stef

Stefano Castelli

  • Utente registrato
  • Posts: 566
  • Game Designer Geostazionario
    • Autore edito
    • View Profile
    • Il Paradroide
Re: IDEAG Roma 2019 (8-9 giugno)
« Reply #1 on: 22 May, 2019, 12.30 »

Salve ancora!

Rapido aggiornamento su IdeaG Roma 2019.

Quest'anno l'evento si svolgerà secondo modalità leggermente differenti rispetto alle edizioni passate, principalmente perché l'integrazione col Museo di Arte Contemporanea di Roma è ancora più profonda. IdeaG Roma si sposta infatti dalla sala che ci ha ospitato negli scorsi tre anni alla vera e propria area museale, arrivando nella cosiddetta Zona Rossa del MACRO che ospiterà i tavoli dell'evento.

L'entrata per l'evento sarà proprio dalle porte principali del Museo: da li basterà salire di un piano per trovarsi a IdeaG Roma 2019. Non è richiesto il pagamento di un biglietto d'entrata.

Per corrispondere le quote di partecipazione a IdeaG in qualità di autori potete usare le seguenti modalità:

- Bonifico sull'IT61F0538703203000002499243 intestato a Ludomaniacs
- Paypal verso l'indirizzo gabriele@ludomaniacs.com

Le quote sono:
- 25 euro per autore, 2 giorni di partecipazione
- 15 euro per autore, 1 giorno di partecipazione

La partecipazione prevede la fornitura di un tavolo 75*150 CM munito di sedie.

Il modulo di iscrizione è disponibile al seguente link:
https://form.jotformeu.com/91325152301342

Vi prego inoltre di effettuare la registrazione dettagliata dei vostri prototipi utilizzando il seguente modulo: vi prego inoltre di farlo entro il 3 giugno, così da permettermi di inviare la lista agli editori e consentire a loro e a voi di organizzare appuntamenti.

https://docs.google.com/forms/d/18nPVPdeQ_y6kFOyU43ZYgMDF0TgqW1snh3uMAZ-t7Ec/viewform?edit_requested=true


Gli orari sono i seguenti:
- Sabato 8 Giugno: dalle ore 10.00 alle 18.00 presso l'area eventi Rossa del MACRO di Via Nizza 138, possibilità di trattenersi fino alle 20.00 presso l'area ristorazione del Macro (dove è anche possibile fare un apertivo, non compreso nel prezzo di iscrizione di IdeaG)
Domenica 9 Giugno: dalle ore 10.00 alle 18.00 presso l'area eventi Rossa del MACRO di Via Nizza 138.

Per quanto riguarda i pranzi, sia sabato che domenica c'è una convenzione per chi partecipa a IdeaG: sarà possibile pranzare al Ristorante del Macro con formula All You Can Eat a 12 euro a persona, inclusivi di acqua e caffè.

Siamo in attesa di conferme relativamente alle opzioni per la cena di sabato, le comunicherò non appena saranno finalizzate.

Nella speranza di vederci a IdeaG Roma porgo saluti

Stefano
Logged
--

Stef