Home › Forum › Idee di giochi › partizionamento › Rispondi a: partizionamento
In questo caso è utile aver fatto pratica con il deckbuilding di un GCC. Ad ogni modo “best practices” non credo ne esistano perché dipende molto dal tipo di gioco.
Comunque secondo me devi tenere a mente alcuni aspetti: gli indizi devono essere di base tutti ugualmente utili ed ugualmente frequenti ma… ma se un indizio è più utile di un altro deve essere più difficile da ottenere. La pesca più o meno fortunata dal mazzo non dovrebbe di per sé decidere la vittoria…
Un modo che applicherei è quello di suddividere gli indizi in diversi mazzi (mazzo con indizi poco utili e poco “costosi”, mazzo con indizi utili e molto “costosi”).
Un altro aspetto da considerare potrebbe essere il momento giusto in cui deve presentarsi un indizio (mazzi diversi per dividere gli indizi utili nella prima parte della partita da quelli della seconda parte della partita).
Per finire un altro aspetto che puoi utilizzare è quello di abilità differenziate per giocatore (ruoli) che permettono non di pescare l’indizio alla cieca, ma di sceglierlo all’interno di più indizi, o anche dalla mano dell’avversario.
Insomma, dipende dal tipo di gioco! l’ho detto già?
Post edited by: romendil, at: 2008/11/21 17:06