Home › Forum › Presentazioni e convenevoli › Progetto forzatamente ambizioso › Rispondi a: Progetto forzatamente ambizioso
WOW, nn mi aspettavo tanto!
Grazie a tutti quanti, direi che appena ho dato l’ultimo esame che mi manca (i primi di febbraio) mi getterò a capofitto nell’impresa.
Per reist: Il punto di partenza da cui ho iniziato a ragionare è stato proprio il problema di rappresentazione delle dinamiche complesse. Qualcosetta di “System dynamics” ho già affrontato.
Questa è una mappa che ho disegnato insieme a dei miei amici l’anno scorso, durante un laboratorio.
http://www.behance.net/Gallery/Italian-Transport-System/81872
L’idea per la tesi è prendere un sistema, mapparlo in una maniera simile (parte prima del lavoro) e poi questa rappresentazione, che so bene è ostica da digerire, usarla per creare un gioco. Il mio professore aveva spinto perchè il risultato fosse un videogame ma dato il mio rifiuto di scrivere per giorni e giorni righe di codice e il mio innamoramento per i giochi più “materici” sto tentando questa strada e sono finito, per mia somma fortuna, su questo forum :p
P.S. la mappa linkata era in un formato 70 x 100, quello che si vede su quel sito è il max che sono riuscito a fare
Post edited by: feedmyego, at: 2009/01/14 16:17