Rispondi a: TOP GT RACING

Home Forum Idee di giochi TOP GT RACING Rispondi a: TOP GT RACING

TopWeb
Partecipante

Dopo ore di test, il gioco principale è lentamente mutato radicalmente. In pratica, da un sistema a corsie, si è passati a un sitema a binari, fino ad arrivare al presente ( e sembrerebbe definitivo ) sistema a tessere.
Questo meccanismo consente di giocare anche in assenza di un circuito stampato, e da la liberta di mouversi ovunque.
Le auto, in scala 1:87 o qualcosa più grandi, vengono pilotate tramite delle tessere sequenziali che ne riproducono l’inerzia, dove più la velocità è alta, meno raggio di curvatura si ha a disposizione, più piano si va, maggior raggio di curvatura si potrà usufruire.
Il problema di base di queto sistema, era quello di tenere ferme le tesserine che venivano posizionate come un trenino. All’inizio pensavo di utilizzare una base in metallo con delle calamite sotto le tessere, questo per non farle scivolare, poi ho trovato dei gommini, che sembrano aderire bene alle superfici.
Al momento sto ridifinendo le tesserine in legno, per i tratti in retta e per le curve, differenziate per le 6 marce, poi come ho tutto pronto, posso postare se volete delle foto!!! ;)