Home › Forum › Fare il prototipo › [GC] Dorsi, sfondi e immagini › Rispondi a: [GC] Dorsi, sfondi e immagini
PaoLo wrote:
Se è più un boardgame che un gioco di carte… fai un boardgame.
forse mi sono spiegato male, diciamo che il mio gioco assomiglia (come idea) a Coloni di Catan card game…
e poi non saprei proprio come riuscire a sviluppare l’idea delle carte su un boradgame.
Wentu wrote:
Per il numero di carte… boh… sembrano tante ma giusto l’altro ieri si diceva che ora ci sarà l’ondata dei giochi con un sacco di carte.
Guardati dai giochi che costruiscono la propria plancia a suon di carte (cosa che piace tanto anche a me ma pare non avere successo, credo… un po’ come i giochi da due… ehm ehm…)
In realtà è proprio così, similarmente a CoC card game, si usano le carte per costruire la propria città, e a fine gioco, si arriva ad avere davanti a se 20-30 carte.
Grazie a un paio di meccaniche sono riuscito a rendere il gioco veloce, strategico e con poca fortuna (anche se c’è cmq).
In realtà io uso Gimp per fare foto ritocco, ho preferito Gimp perchè è più leggero e gratuito, e partendo a digiuno della materia non mi cambiava nulla… se consigli di usare grafica vettoriale, proverò ad usare inkscape l’alternativa open source di adobe Illustrator
grazie per i consigli
byez