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Come al solito i vostri suggerimenti mi piacciono un casino! :laugh:
In effetti avevo la sensazione che la meccanica fosse estremamente semplicistica e che le potenzialità potessero essere maggiori, quella sensazione di avere una parola sulla punta della lingua…
Ora mi hai mostrato una possibilità, grazie, vedo come combinare le cose e torno a postare il risultato
Comunque mi confermi che non ci sono giochi così in giro?
EDIT: Ok ho letto un po’ meglio i tuoi suggerimenti e ci ho ragionato un po’ su, di primo acchito ci sono alcune cose che non mi tornano, vediamo:
Finora non avevo considerato che le creature avessero dei punti vita a posta per non lasciare nessuno fuori dal gioco (è sempre brutto quando qualcuno muore ad inizio partita e resta a guardare gli altri che giocano…) e sono in dubbio se inserirli.
Mi piace molto l’idea di usare Intelligenza per l’acquisto dei tratti.
Sicuramente non ho spiegato questo aspetto dei tratti: non servono solo per gli eventi, ogni tratto da delle abilità particolari come suggerivi tu, ad esempio: Scattante può scartare o pescare carte Distanza in qualunque momento, Coraggioso se perde un confronto può attaccare subito chiunque abbia a portata, etc
Il fatto che molte abilità non siano dei meri bonus/malus ma anche delle azioni extra o cose del genere mi fa dubitare della proposta di usare l’aumento di livello per i tratti, sarebbe più appropriato forse con abilità di bonus/malus, ma quando l’abilità è una generica “se perde un confronto può attaccare subito chiunque abbia a portata” come la potenzi? Tenendo conto che per comodità il potenziamento dovrebbe essere standard e ugualmente applicabile a tutti i tratti senza ricorrere a tabelle o cose del genere.
Resta il fatto che anche questa proposta mi piace.
A caldo una soluzione potrebbe essere creare altri mazzi con gli stessi tratti per ogni livello successivo al 1°, i giocatori comprano sempre dal mazzo base (coperto) e quando aumentano il livello rimpiazzano la propria carta prendendo la copia potenziata…
Post edited by: gabryk, at: 2009/05/06 22:41