Home › Forum › Idee di giochi › Gioco di carte sull’evoluzione › Rispondi a: Gioco di carte sull’evoluzione
Grazie a tutti! :laugh:
Ho dato una letta alla spiegazione di Ursuppe che ho trovato sulla tana del goblin (c’è il regolamento completo da qualche parte?) ma comunque mi sembra abbastanza diverso dalla mia idea, se non consideriamo il concetto comune di “evoluzione”. Lì si parla di amebe, punti vita, cibo da prendere e cose del genere, la mia era un’idea riguardo lo sviluppo di creature. Tant’è che pensavo di aggiungere nei Tratti (che ora sono solo comportamentali) anche delle carte sull’aspetto fisico tipo “bipede” “quadrupede” etc.
Iz ha comunque colto nel segno dicendo che i confronti sono un po’ banali (sommo e confronto) e potrebbero essere resi più coinvolgenti con poco sforzo. Il problema è che il mio sistema per come è ora è esattamente come lo volevo, ovvero: non c’è il classico “combattimento” con Forza contrapposta a Destrezza, infatti non lo chiamo nemmeno combattimento, lo chiamo confronto perchè m’immagino una creatura che raggiunge un’altra e si mette a fare chessò danze dell’amore (usando la caratteristica Fascino), perciò quella che tra le due vince il confronto si dimostra più adatta a riprodursi (in questo caso) e quindi ad evolvere. E’ un po’ tutto basato sul concetto darwiniano di selezione naturale, chi è meglio in un certo campo prevale e si evolve.
Inserire i combattimenti come diceva Iz mi porterebbe ad escludere questo concetto che mi piaceva molto, pur permettendomi di introdurne altri altrettanto belli… sono combattuto! :blink: